Durante il meeting di Sabato sono circolate opinioni poco felici sul nuovo jet regionale di Alitalia, ossia l'Embraer 170.
Che ne pensate??
Secondo me ha dei finestrini orribili........
Durante il meeting di Sabato sono circolate opinioni poco felici sul nuovo jet regionale di Alitalia, ossia l'Embraer 170.
Che ne pensate??
Secondo me ha dei finestrini orribili........
Visto che ero in minoranza ho tenuto un profilo basso... a me il il 170 non dispiace, è carino alla fine! Forse il muso è un po' troppo affusolato, però lo era anche quello del Saab2000 e dopo un po' ci si fa l'abitudine.
Inoltre ad AZ serve un 70 posti regionale, c'era il Fok70 e l'hanno dato via, non hanno acquistato l'Avro quando potevano, adesso le linee sono chiuse... non ditemi che il Crj700 è una buona scelta! Se il 200 è così insatbile, figuriamoci il 700 (e poi voglio vedere AZ comprare il 900 per una macchina complementare da 90/100 posti).
DaV
[glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]
Non posso giudicare perchè non lo conosco bene.
esteticamente però non è che mi piaccia molto.
Qualcuno ha un'idea dei periodi di consegna o delle rotte sul quale dovrebbe essere impiegato inizialmente?
ciao
When walking along the path of life, make sure to take the road less travelled
Andiamo ragazzi, questi sono discorsi degni dei peggiori teenagers di a.net.
Possiamo giudicare un aereo dai finestrini o dal muso?
Almeno aspettiamo che sia in servizio per darne un giudizio. Sulla carta e' uno dei migliori prodotti della sua categoria e anche oltre.
Sono sicuro che AZ ne trarra' beneficio e prevedo che la flotta si espandera' notevolmente.
Ciao
Stefano
Steman,
lo scopo della discussione è ovviamente estetico poichè non essendo ancora operativo con nessuna compagnia aerea non è possibile avere daati tecnici precisi.
Più che (B) degni dei peggiori teenagers di a.net.(/B) direi che è degno di uno spotter incallito
A mio modestissimo parere e' piu' o meno lo stesso discorso di Airbus VS Boeing.
Se la metti su un piano puramente estetico allora io ti dico che secondo me e' proprio carino con quei motori sotto le ali, le winglets e il musetto appuntito, sembra un widebody in miniatura.
Tra l'altro e' anche originale nel settore dei regional dove in genere si hanno fusoliere strette, motori in coda e impennaggi a T......
Non trovi?
Ciao
Stefano
P.S.
Su www.jetsite.br, alla sezione foto ce ne sono molte "ritoccate" che mostrano come apparirebbe il 170 nelle livree piu' famose.
Scommetto che questa l'avete gia' vista tutti
http://www.jetsite.com.br/fotos/ERJ170-ALITALIA.jpg
Pero' dovete ammettere che non e' niente male.
Sapete se operera' anche da Roma?
Ciao
Stefano
Se devo dare un parere sull'estetica, direi che mi piace, anche se fino ad ora lo abbiamo visto solo in foto e mai dal vivo.
Giudicando la scelta da un punto di vista operativo, direi che era ora che az spostasse l'attenzione sul regionale, visto che e' cosi' che si diventa davvero grandi, e forse e' questa la strada per fare di MXP o FCO hub degni di questo nome. Spero che operino su rotte europee verso scali minori, mai serviti da az, oppure mal seviti.
Mi avete fatto venire in mente che c'era stao un tentativo qualche tempo fa con i F70, ma poi , fallimento della Fokker a parte , le cose sono andate male come al solito con az. Non sono poi sempre limpidissime le cose che fanno, non credete?
Enzo/AirOne
Che non siano sempre limpidissime siamo d'accordo.
Ma credo che col Fokker70 la colpa non sia stata di AZ per una volta.
Il progetto era buona, un ottimo velivolo, disponibile subito e anche in versione a 100 posti.
E poi per una volta si privilegiava un prodotto europeo.
Solo che gli Olandesi non sono sempre cosi' efficienti come li si dipinge e sono riusciti a far fallire un'azienda antica e prospera.
Ciao
Stefano
Originally posted by Steman
Solo che gli Olandesi non sono sempre cosi' efficienti come li si dipinge
chissà perchè...
DaV
[glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]