Rif: Quanto sei antiamericano
Essendo gli USA una specie di seconda patria per me (ho passato 2 anni della mia infanzia a Los Angeles) non posso assolutamente dire che odio gli Americani.
Sicuramente però provo un forte ribrezzo per la situazione sociale di questo paese e per il folle modello economico adottato (motivo per cui ho votato la 2).
Citazione:
Originariamente Scritto da
dedelind
la maggior parte degli americani sono stupidi, grassi e imperialisti, ma qualcuno sano c'è, per cui ho votato la 2
La fiera del luogo comune...
Citazione:
Angelus Mortis
Viva lo Zio*.
A morte lo Zio Sam.
*Gli uomini di buona Fede capiranno.
C'è Zio e Zio. :giagia:
A me piace quello amico del Nonno. :giagia:
Citazione:
dedelind
la maggior parte degli americani sono stupidi, grassi e imperialisti, ma qualcuno sano c'è, per cui ho votato la 2
... ma sono due gruppi separati
quelli stupidi e grassi sono la maggioranza
quelli imperialisti sono una minoranza dominante e non sono stupidi e grassi, anzi sono ben curati, sono magri e intelligenti.
Credo che i bush padre e figlio dimostrino bene la loro età.
Citazione:
WalterA
A morte lo zio sam.
Vorrai dire quell'elite dominante che prese il sopravvento dagli anni 80 in poi, e scardinarono la stessa società americana.
Ma si tratta di un elite dominante.
-------------------------------------------------------------------
gli Usa interenero in due guerre mondiali, ma furono chiamati a forza, con un pizzico di diplomazia gli anglosassoni avrebbero lasciato tranquillamente il continente alla germania, ma la G. fu nelle mani di 2 psicopatici che causarono 1 GM a testa.
Credo che la guerra mondiale sia un evento remoto in uno scenario del '900 avvenuto per puro caso, causato dall'impossibilità di dialogo con quei personaggi.
Guglielmo II e Adolf Hitler.
Odio il governo federale e la federal reserve, ma non ho nulla contro la popolazione, anzi sarei felice di vederli liberati.
Citazione:
nevskij
Le scelte sono autoesplicative.
Se per America intendiamo anche un modello ideale, ci si potrebbe chiedere quanto l'America di oggi sia antiamericana e la risposta sarebbe che è di molto molto antiamericana. :giagia:
Sono anti-americano fin da quando avevo 13 anni. Sentimento che si era acuito con il bombardamento di Clinton su Bagdad nel dicembre 1998 (non so se ricordate). Se fino all'anno scorso volevo vedere gli Stati Uniti sprofondare nell'Oceano senza salvare nessuno successivamente ho dovuto correggermi un pò a causa di 5 libri sulla storia americana (l'ho trovata veramente interessante) che ho dovuto studiare per l'università e un pò per la rivalutazione di personaggi come Ron Paul e Pat Buchanan.
Gli Stati Uniti hanno personaggi certamente meritori (non Obama come vorrebbe la moda del 2009) e quindi da "salvare" per il resto rimango fermo nell'idea che il modello "imperiale" americano è uno dei principali mali del mondo e rimango dell'idea che devono essere sbattuti fuori dall'Europa a calci in culo. Sono inoltre fermamente convinto che senza un deciso ridimensionamento della potenza americana nessun cambiamento vero e proprio può avvenire in Europa e nel mondo intero.
Citazione:
eq...
Se per America intendiamo anche un modello ideale, ci si potrebbe chiedere quanto l'America di oggi sia antiamericana e la risposta sarebbe che è di molto molto antiamericana. :giagia:
l'america è diventata antiamericana quando ha seguito i consigli vostri : tuoi, di ciddo, benjamin ecc. :crepapelle::crepapelle:
ma adesso obama rimette le cose a posto, e la chiudiamo con sta stronzata di regalare risorse alle multinazionali, e i migliardi alle cliniche private.
poi faremo una norimberga di voi canaglie, tutti i chicago boys e la le vostre scuole economiche.
avete convinto 4 scemi a farsi esplodere nei grattacieli per innemicarci gli islamici, grazie all'amico bin laden che si sta facendo delle risate in compagnia di bush.
Poi gli straricchi americani a braccietto con gli straricchi islamici vanno nei loro lussuosi panfili, a festeggiare, mentre i disgraziati (uni e gli altri) si fanno ammazzare.
Antiamericanista semmai.. ormai non è che posso dare le colpe ai statunitensi per il massacro dei pellerossa. Anche se loro calvinisti, lo farebbero... comunque il modello mi sta sul cavolo. Poi magari penso agli Slayer e comprendo che qualcuno più intelligente esiste anche da loro :sofico: