Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool Nuova pubblicazione Fabbri Ed.

    Da qualche giorno vedo in giro per Milano la pubblicità di "Aerei e Aeroporti", la nuova collana a fascicoli di Fabbri/RBA. Curioso, acquisto il primo numero per 2,50€ con incluso un modellino di 742 Iberia (scala 1:460, in metallo e plastica... di fattura mediocre, ma non sono molto esperto di modellini, e poi cmq fa scena!). Le risate arrivano aprendo e sfogliando la rivista inclusa.Queste alcune delle chicche:

    "la forza di Alitalia deriva dalle allenaze [...] tra cui: American Arlines, ..., Maersk Air, ..." non sapevo di queste, e cmq sono un po' datate anche le altre citate; non parla di Delta.

    parlando del 74SP: "il 74SP non si può definire un grande successo, ciò fu dovuto [...] all'apparizione di macchine più tecnologicamente avanzate, nella seconda metà degli anni '80, tra cui il 747-100" (!!!)

    Non parliamo delle foto... tutte molto recenti (ce n'è una in cui si vede un dc8 AZ nei vecchi colori a LAX!!!).

    Devo dire che visto il costo molto basso e il target a cui si rivolge è abbastanza basso (bambini/ragazzini, persone che hanno poca dimestichezza e vogliono addentrarsi nel nostro magico mondo), e poi il modellino attira molto (posso dire di averlo comprato solo per quello). La prox uscita la compro di sicuro (4€ per un Md11 AZ!), le altre vedrò di volta in volta in base al modellino accluso.

    DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Mar 2003
    Messaggi
    996
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Era un collana già uscita 2 anni fa, quella volta col 747-400 BA. E' inutile dire che il target a cui si rivolge è basso ed il modellino è uno specchietto per le allodole. E' di basso lignaggio ma comunque è un feticcio decisamente simpatico, poi il Jumbo coi colori del'iberia è molto grabevole a vedersi.
    Cito altri passaggio:

    -Az dipone di 5 MD11 Combi cioè sia cargo che passeggeri-
    Cioeeeeeeee?????? Come si fa a dire 'cioè'. ''Cioè' lo si dice quando si parla con gli amici!

    -Flotta a breve raggio-
    'Breve raggio' non esiste. come termine gergale aeronautico

    -Az Express dispone di 7 Atr42 300-
    Non sono più in linea da mesi. Se la Fabbri ne vuole comprare un usato ex AZ fosre fa ancora in tempo. Sono ancora ottime macchine!

    -Embraer-
    Che aereo è?????? Forse alludono ai 145.

    -I piani di coda sono delle piccole ali di fatto-
    Se lo vede un professore di Fluidodinamica od Aerodinamica rabbrividisce.

    Comunque le foto non sono per nulla male dai.
    Una rivista di sto tipo, fatta bene, chiara, precisa, tecnica sarebbe molto interessante.
    Vabbè fa niente.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per quanto riguarda i modellini inclusi si tratta di robaccia della Herpa in scala 100 con carrelli degni dei migliori giocattoli di latta di qualche decennio fa.
    Ci sono un paio di produttori di modellini 1:400 di metallo o metallo e plastica in giro che fanno dei lavori davero notevoli.
    Io ne ho quasi 40 e poi mi sono fermato un po' perche' costano qualcosa come 26 dollari al pezzo, piu' le spese di spedizione dagli Stati Uniti o da Hong Kong....

    Ciao

    Stefano

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    UN MD11 ALITALIA NEL PROSSIMO NUMERO?????'
    Quanto è grande(lunghezza in centimetri) una scala 1:460? Se è fatto bene lo prendo! Comunque volevo postare anche io la publicità che fanno in tv proprio su sta cosa...ma l'aria di essere una cosa di basso livello
    AZJumbo

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    24 Dec 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Concordo sul fatto che il 747 nella prima uscita è uno specchietto per allodole. 2 anni fa anche io iniziai questa raccolta: le prime uscite B747-B777-A340.
    Poi mano a mano il prezzo cresceva e al posto di wide-body mi ritrovavo MD80 e A321 assolutamente sproporzionati e brutti da vedere, così lasciai perdere.
    Penso sia un'occasione acquistare le prime uscite.

  6. #6
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    @AZJ: le misure del 742 IB sono: lunghezza circa 15 cm, apertura alare: circa 13 cm, altezza (terra-timone): 4cm. Penso che l'M11 AZ sia un pelo più piccolo. La fattura generale è modesta, però è in metallo (fusoliera in metallo, timone in plastica, ali in metallo), il carrello sono delle rotelline orrende in plasticaccia nera, come diceva Steman. La cura dell'assemblaggio è scarsina, come la colorazione, ma neanche tanto. Vale i 2,5€ e i 4€ della prox uscita, non di più. Aspetto di vedere anche le prox uscite (e il loro prezzo), se c'è qualcosina di interessante lo prendo, altrimenti arrivederci alla prossima. Di sicuro la Prestige dell'Herpa è 1 altra cosa (anche il suo costo). A proposito, sul sito dell'Herpa c'è un 742 AZ "Baci", dalle foto sembra fatto DAVVERO molto molto bene.

    DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Devo ammettere di averlo comprato pure io, sia ieri, il Jumbo Iberia, sia 2 anni fa, ho il 744 BA e il 772 AF.

    La pubblicazione è sostanzialmente la stessa, aggiornata poco, ma davvero poco e adatta appunto a gente ke si interessa poco a qs mondo.

    Nn parliamo della sezione aeroporti: davvero penosa.

    I dati riportati sono vekki e poki.

    Però i modellini sono carini e io a vedere qs cose in edicola, nn riesco a trattenermi dall'azquistarli!!!!
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ragazzi,
    non ricordo le regole del forum.
    posso postare il link di due produttori di modellini?
    vabbe' io li metto poi se non posso li tolgo...

    Date un'occhiata e ditemi se sono meglio di quelle ciofeche di herpa...

    http://www.geminijets.com/

    http://www.dragon-models.com/html/wingsf.htm

    Quanto a pubblicazioni aeronautiche, l'unica veramente buona che io abbia mai visto in tutta la mia vita e' "L'aviazione" della Deagostini (ma come tutte era una riedizione di una pubblicazione inglese) del 1983....


    Ciao

    Stefano

  9. #9
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Boh, che io sappia si può postare di tutto... belli quelli della Gemini, sono gli unici che conosco insieme agli herpa

    DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

  10. #10
    NOS
    Data Registrazione
    07 Mar 2003
    Località
    Rho
    Messaggi
    49
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Altri errori....
    a pagina 1 nella didascalia sotto la foto del triplo sette c'è scritto dei nove 777 ordinati dall'alitalia, ma come ormai tutti sappiamo gli esemplari sono 10.
    ...dai, un sorriso per confortare gli autori di questa rivista potremmo farlo (la prossima volta 'magari' faranno meglio)

    Un saluto
    I-MVAS

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. nuova pubblicazione antifascista
    Di luigi luccheni nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 29-11-08, 03:47
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-11-08, 12:30
  3. nuova pubblicazione antifascista
    Di luigi luccheni nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-11-08, 12:42
  4. Lettera di Fabio Fabbri a Sansonetti
    Di Manfr nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-03-08, 19:08
  5. nuova pubblicazione
    Di FerdinandoII nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-06-07, 22:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito