Brividi con Charlize Theron


L'attrice sarà in Italia per girare The Italian Job, in cui interpreta una ladra scatenata. Da venerdì sarà sul grande schermo con il thriller 24 ore, dove interpreta una madre coraggiosa.


In attesa di vederla in Italia sul set di The italian job, i suoi fan dovranno accontentarsi di ammirarla sul grande schermo con il thriller 24 ore. Parliamo di Charlize Theron , l’affascinante bionda resa famosa da un celebre spot della Martini. Il film di cui è protagonista sarà da venerdì nelle sale, mentre le riprese di Italian Job dovrebbero cominciare a maggio.

Nel primo film è Karen, la moglie di un ricercatore di fama internazionale che si trova alle prese con il rapimento della figlia. I diabolici coniugi Hickey (Kevin Bacon e Cortney Love) hanno messo a punto un piano infallibile per estorcere denaro alle famiglie facoltose, braccandole con astuzia senza lasciar loro alcuna via d’uscita. Ma di fronte alla scaltra Karen il piano della coppia s’inceppa. La giovane mamma infatti decide di rispondere all’aggressione prendendo in mano la situazione insieme al marito.

Il film, diretto da Luis Mandoki, risente del tema usurato del rapimento. All’inizio appare ben calibrato ma verso a metà della storia, il regista si lascia andare a un delirio di onnipotenza degno del più megalomane 007 e fa compiere ai suoi protagonisti gesta eroiche involontariamente esilaranti.

Italian Job, è il remake dell’omonimo film del ’69 che vedeva protagonista un giovanissimo Michael Caine. La storia originale ruotava intorno a un piano che doveva portare a buon esito un colpo da 4 milioni di dollari ai danni della Fiat. Il piano però fallisce a causa di un mega ingorgo stradale. I tempi sono cambiati e di Fiat non se ne parla più. La nuova banda di ladri capitanata da Charlie Croker (Wahlberg), ha una trovata per fuggire in fretta dalla città dopo aver fatto una rapina: mandare in tilt tutti i semafori in modo che la loro auto possa viaggiare sempre con il verde mentre la polizia sia invece bloccata da costanti luci rosse che creano un ingorgo gigantesco.

La Theron interpreta la guidatrice spericolata della banda. Il film è stato girato tra la California e l’Italia. Mentre il film del ’69 si presentava come una commediola gialla, questa volta la Paramount ha virato invece verso l’action movie con colpi di scena mozzafiato e tecnologie ultramoderne.

(13 MARZO 2003; ORE 9)