In Origine Postato da GionataPacor
Caro Wolare,
io stimo molto i radicali ed le loro idee. Una delle pochissime cose che non condivido è la loro strategia elettorale. Avevano la possibilità di fare alleanze (sia col centrodestra che col centrosinistra) per avere dei numeri in Parlamento e le hanno buttate al vento.
Va bene la coerenza, ma hanno esagerato. Per me in fase elettorale avrebbero dovuto far delle concessioni ed avrebbero dovuto allearsi. Mantenendo dei distinguo e senza rinunciare alle proprie idee (ad esempio è impossibile trovare un accordo con AN sulla legalizzazione delle droghe leggere). Poi, con un'adeguata visibilità garantita anche dai seggi parlamentari, avrebbero potuto riprendere tutte le loro battaglie.
Saluti, GP
ma permettimi di dirti che anche tu sei in errore, ovviamente NO per incapacità di riflessione ma per incapacità a poter riflettere.
Voglio dire che Tu e tutti gli altri avete avuto quest' impressione di RIFIUTO dei Radicali a coalizzare, perchè le notizie che assorbivi da giornali e TV a tambur battente erano sbudoratamente false. Tutti (io vi chiamo: i non privilegiati.....che non è un' offesa....è solo una costatazione che siete vittime dei Media). Con questa falsa informazione A TUTTO CAMPO (che trova il suo culmine nei periodi elettorali), la partitocrazia VIVE e fa bottino..... e quando io dico BOTTINO significa NESSUNO ESCLUSO di "qua" e di "la" . Quando c'è da battagliare per far calare il consenso elettorale all'avversario. APRITI CIELO !!!! EVVAI con i girotondi ed affollamento in Parlamento a contestare a Cirami con sputi e schiaffi. Tutta demagogia (dietro c'è la conquista dei voti) MA QUANDO LEGGIFERANO PER LORO PRIVILEGI tipo: finanziamento pubblico ai partiti, ai loro giornali, i loro stipendi, i portaborse etc., INSOMMA!...quando si parla di BOTTINO vige tra questi Partiti il CODICE DI COMPORTAMENTO CENCELLIANO.....che è molto più forte del codice d'onore.
Da qui parte la NECESSITA' assoluta e voluta di OSCURARE fino all'ultimo giorno delle elezioni, un Partito (la lista Bonino) che è anti-Sistemacencelliano. ROMPE LE UOVA NEL PANIERE...fanno le sentinelle e quindi, i cencelliani, tutti insieme , d'accordo sull'innotiziabilità di Bonino e Pannella per farli fuori dal Parlamento. Anzì, di notizie ne davano pure troppo.... FALSE E diffamanti MA con molta attenzione a non dare la parola ai diffamati. SOLO FOTO e inutili dichiarazioni a taglio che addirittura facevano artatamente capire l'esatto contrario. Ossia:
-che Pannella e Bonino erano irremovibili e che volevano addirittura soldi. MAI ma proprio MAI nei 90 giorni di dibattiti hanno concesso a EMMARCO un confronto. Ma è chiaro!!! Sarebbe caduto tutto l'infame gioco con una semplice loro frase:
Chi l'ha detto....noi accettiamo quasi tutto il Programma del CdL, su ciò che non siamo d'accordo, ci asterremo per rispettare la coalizione e sulle nostre battaglie storiche contrarie a Fini o a Bossi o a Buttiglione....non chiederemo nessun'appoggio, faremo, come sempre, da soli...un referendum.
Caro GP è questo che hanno tenuto nascosto, è questo che hanno evitato di farvi sapere. Non sono stati, i Radicali, a non accettare, Ma soprattutto Bossi e Buttiglione(mandati in prima linea) a mettere il VETO ma solo dopo aver capito che l'accordo era facilissimo e dovevano fare ,a malavoglia, un conteggio di SEGGI diverso da quello sperato perchè, perlappunto, dovevano cederne qualcuno al nuovo arrivato. Fu così che s' inventarono il VETO per incompatibilità sul divorzio e sull'aborto (passi pure Buttiglione....ma, te lo vedi Bossi occuparsi di questi temi e di essere, su questi temi, così impegnato da far saltare un'alleanza onestamente...io no!). Quindi, la verità è che i Radicali furono VOMITATI...senza SE e senza MA e per nascondere tutta la verità senza essere sputtanati alla vigilia delle elezioni, .....le diffamazioni, le calunnie, la falsa informazione e soprattutto l'oscuramento a Bonino e Pannella ebbero un ruolo insostituibile. Non scherzo!....Qualcuno mi chiedeva, a pochi giorni dalle elezioni....che fine avessero fatto i Radicali .... se si fossero candidati...
MA LA STORIELLA NON E' FINITA!!!!
In tutto questo gioco schifoso fatto dai CENCELLIANI per evitare le SENTINELLE parlamentari, un ruolo rilevante lo ebbe il COMPARE, per intenderci....quello che leggittimò Mediaset (che la definì una costola dell'imprenditoria Italiana....ricordi??) il complice che permise anche di portare Mediaset in Borsa e che come la comparizia vuole fu successivamente premiato ed incoronato a Presidente della Bicamerale per cambiare la carta Costituzionale.
Questo COMPARE ebbe il compito più importante. nell'ultima settimana, in tutte le Reti, fece falsamente capire che tra Lui e Pannella/Bonino si stava da tempo cercando un accordo. Questo, ovviamente, fece credibile la denuncia dei compari cencelliani di "QUA" dicendo agli elettori: "Avete visto Pannella!...è un traditore....di nascosto parlava di "LA". Il gioco uscì talmente bene che per molto tempo, la gente ci apostrofava come traditori.
Questo spiega anche come sia stato possibile che ad un anno e qualcosa, dal 9% delle Europee passarono al 2,6%(ci votarono giusto chi sapeva....chi ascoltava Radioradicale e stretti loro parenti )
Come vedi, amico mio Gp, ...tante sono le cose, a Voi tutti, oscure.
E' tutta verità.....perchè, quello che ti ho detto QUADRA!!
Buontutto!

Wolare
informato privilegiato da
www.radioradicale.it