User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,867
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Lucia Annunziata alla Rai

    Lucia Annunziata designata dai due presidenti Pera e Casini a presidentessa della RAI, mi auguro non sia vero.

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,867
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pera e Casini prendono tempo. L'Udc: reintegrate Mieli


    Una missiva dal presidente della Camera a quello del Senato. Casini - che ha visto Fassino - vuole discutere prima le ragioni politiche della rinuncia. L'Udc: convincetelo a rientrare.


    ROMA - Lucia Annunziata è il nuovo presidente della Rai. E all'improvviso, quando sembrava che i Presidenti delle Camere fossero intenzionati a prendersi un week end di riflessione, la vicenda Rai ha subito un'improvvisa accelerazione. Nel pomeriggio il presidente della Camera, Pierferdinando Casini, ha inviato una lettera al collega del Senato, Marcello Pera. Nella lettera sarebbero contenute alcune candidature, ma di questo non si è certi. Quel che è certo è che stasera Pera e Casini si vedranno per reintegrare il nuovo consiglio di amministrazione, mutilato di un membro dopo la rinuncia di Paolo Mieli. E l'intenzione, dicono fonti certe, è di chioudere già questa sera assicurando un nuovo presidente alla Rai.

    Fonti ben informate riferiscono di alcuni candidati alla poltrona occupata fino a questo momento da Baldassarre. Circolano i nomi di Lucia Annunziata (la favorita), Marcello Sorgi, Antonio Polito e Paolo Gambescia. L'Ulivo tuttavia a questa rosa di nomi manterrebbe, a quanto si apprende, forti perplessità. La Margherita avrebbe espresso una vera e propria ostilità a queste ipotesi e insisterebbe sul nome di Fabiani. Ma i vertici della coalizione dicono che né Fassino né Rutelli avrebbero mai formulato rose o singoli nomi e giurano che non ci si è mai mossi dalla originaria proposta Eco-Fabiani-Mieli.

    E' Rutelli a dire chiaro e tondo che se Pera e Casini sceglieranno un nome e lo attribuiranno al centrosinistra, in assensa di indicazione formale se ne assumeranno la responsabilità. "Non pensino che una scelta fatta nel centrosinistra possa rappresentare l'opposizione. Se ci fossero nomi scelti in casa dell'Ulivo secondo questa disastrosa procedura se ne assumerebbero l'intera responsabilità - dice Rutelli - da noi non verrà nessun nome".

    Certamente, il colloquio che questa mattina il segretario ds ha avuto con Casini alla Camera, nello studio adiacente l'aula, deve essere stato risolutivo. ''Al presidente - dice il segretario Ds - ho manifestato tutto lo sconcerto per l' irresponsabile comportamento della maggioranza di governo sulla vicenda Rai ed ho ribadito che soltanto chi ha provocato questa crisi la può risolvere, rimuovendo finalmente veti e ostacoli frapposti alla candidatura Mieli. Adesso non tocca più a noi decidere, né proporre cose nuove. Adesso sono gli altri che devono dimostrare lo stesso senso di responsabilità tornando sui loro passi''.

    La decisione entro stasera si impone, altrimenti si finirà a lunedì perché, come ha spiegato oggi Casini ai giornalisti, "il fine settimana sarò a Reggio Emilia e poi, lunedì, in Slovenia''.

    Fino al momento della svolta, circolavano anche alcune candidature tecniche, scelte fra manager di lungo corso dell'Iri o del sistema delle ex partecipazioni statali che potrebbero in alcuni casi anche essere utlizzate per la scelta del nuovo direttore generale. Alcuni nomi sono già sul tavolo dei Presidenti: il sempiterno Enzo Cheli, presidente dell'authority delle Tlc, Pietro Ciucci, amministratore delegato della società della Stretto di Messina, Piero Gnudi, presidente dell'Enel, Maurizio Prato , presidente della Fintecna.

    Se è vero che sono state le condizioni di Mieli a determinarne la caduta, questa volta le condizioni non si potrà lasciarle esprimere al candidato ma dovranno fare parte di una sorta di statuto morale - anche se non scritto - che accompagnerà la scelta.

    Per buona parte della giornata la agenzie avevano rilanciato anche la richiesta dell'Udc ai Presidenti di chiedere a Mieli di ripensarci. Richiesta empirica alla quale si era tuttavia associato lo stato maggiore di An mentre la Lega continuava ad attaccare e Forza Italia taceva. Anche il neo consigliere Marcello Veneziani chiedeva che Mieli venisse reintegrato: sennò ognuno libero di decidere se restare oppure no. ''Mi attendo quello che credo si attendano tutti gli italiani di buon senso: il reintegro del consigliere che ha rinunciato - dice Veneziani - Mi sembrerebbe la soluzione più normale, perché rifiuto l'idea di un automatismo tra la rinuncia di Mieli e l'azzeramento di tutto il cda: mortificherebbe la mia dignità personale, non sono qui per fare il figurante''. E' chiaro però, conclude Veneziani, ''che se il reintegro non ci fosse poi ognuno dei consiglieri deciderà per conto proprio cosa fare''.

    E parla anche Rumi. "La rinuncia di Mieli mi ha sconcertato perché credevo nel metodo del 4+1 ma non posso leggerla come un fatto privato e personale. Temo che ci sia un fatto politico che Mieli ha rappresentato con molta eleganza, ed è quello che mi preoccupa. Dovremo noi quattro consiglieri vederci la prossima settimana e valutare - preannuncia il consigliere - Anche perché il reintegro non è cosa semplice in quanto noi non siamo di nomina partitica e quindi non c'è un comando pronto a sostituire un suo soldatino che è venuto meno". E per finire: "Io spero che si superi questa specie di conflitto. Il bello sarebbe se anche Berlusconi facesse un passo indietro. Diciamo che c'è stata un incomprensione e torniamo indietro. Non è che lo sposo si cambia sull'altare. Questo è il vecchio sistema, ma noi eravamo i figli di un nuovo sistema''.

    (13 MARZO 2003; ORE 10:49, ultimo aggiornamento ore 18:47)

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Aug 2009
    Messaggi
    809
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A questo punto, antileghista per antileghista, allora era meglio Furio Colombo, così almeno ci levavamo il dente.....ma che cazzo sta facendo Bossi

  4. #4
    Globalization Is Freedom
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    2,486
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Effettivamente Mieli, nonostante tutto, aveva preso alcune posizioni leggermente critiche sul Risorgimento. Eppoi ha un sano accento padano.
    "Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

  5. #5
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' più bella che simpatica.

  6. #6
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Frà Dolcino
    .........speriamo in un prossimo IC..........

    non si scherza su ste cose.
    Lunga vita a Bossi !!

  7. #7
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito

    ma i leghisti non si dovrebbero sentire un po presi per il culo?
    Ai voglia adesso con l'Annunziata quanti attacchi al "nordismo" e al "padanismo" e poi stiamo certi che Biagi e Santoro rientreranno in pompa magna....

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Jan 2003
    Località
    Insubria
    Messaggi
    764
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by aran banjo
    ...ma che cazzo sta facendo Bossi

    Appunto! ....un cazzo!

  9. #9
    Iscritto
    Data Registrazione
    04 May 2002
    Messaggi
    822
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vomitiamo tutti insieme!

  10. #10
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la risposta del perche' per la lega la ' terrona' e ' comunista' dell' annunziata ( terrona..) e' meglio di quel ' padano' ' liberale' bello e forbito di mieli sta nell' intervista di bossi di stamani sul 'fogliettaccio '...

    Ma per leggerla il fogliettaccio bisogna acquistarlo...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lucia Annunziata
    Di Alessandro nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 01-07-11, 21:13
  2. Lucia Annunziata
    Di Sabotaggio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 17-01-09, 15:24
  3. I misteri di Lucia Annunziata.
    Di waglione nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 19-05-07, 16:54
  4. Lucia Annunziata........
    Di Pieffebi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 21-08-06, 00:15
  5. Dove è Lucia Annunziata??
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-06-04, 17:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226