Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 84
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Mar 2002
    Località
    pianeta Terra
    Messaggi
    1,544
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Oriana Fallaci sul w.s.journal

    IRAQ: ORIANA FALLACI SUL WALL STREET JOURNAL

    (RadioRadicale.it, 13Mar - 13 : 56) - Oriana Fallaci è ritornata oggi sulla questione della guerra e lo ha fatto dalle pagine del Wall Street Journal con un articolo dal titolo "La rabbia, l'orgoglio e il dubbio". Eccone il testo (alcune parti non sono state riportate dalle agenzie):

    "Che bello sarebbe se gli Iracheni potessero liberarsi da soli di Saddam Hussein...se lo appendessero per i piedi come facemmo noi italiani nel 1945 con Mussolini....Ma se noi Italiani fummo in grado di liberarci di Mussolini, e' perche gli alleati avevano gia' occupato quattro quinti del nostro paese e la seconda guerra mondiale era gia' bella e avvenuta. Senza la guerra, ci saremmo tenuti Mussolini (e Hitler) per sempre".

    "Morimmo come mosche sotto i bombardamenti degli alleati ma lo stesso capito' a loro a Salerno, Anzio, Cassino. In meno di due anni 45.806 americani morti e altri 17.500 fra gli inglesi e tutti gli altri alleati ."Qualcuno sa quanti cimiteri di soldati americani ci sono in Italia? Oltre sessanta...ogni volta che passo davanti al cimitero di Nettuno e vedo il mare di croci, mi sento tremare dal dolore e dalla gratitudine".

    "Io so bene quanto la guerra sia orribile e lo so meglio di tutti quegli pseudopacifisti che scendono in piazza per gridare contro il nome di George Bush e Tony Blair ma che non levano mai una sola parola contro Saddam Hussein.... Lo so perche' faccio parte della generazione della seconda guerra mondiale e come membro della resistenza sono stata io stesso un soldato. So cosa significa vivere nel terrore, correre tra il rumore delle bombe, vedere le case distrutte e sognare un pezzo di pane...Ho provato orrori che quelli che vedono la guerra solo attraverso i film in cui il sangue altro non e' se che cketchup non si possono nemmeno immaginare. Per questo io odio la guerra come i pacifisti non potranno mai odiarla. Ogni mio libro trabocca dell'odio per la guerra e non posso reggere la vista di una pistola. Ma al tempo stesso non accetto il principio che tutte le guerre siano sbagliate. Non lo fu la guerra contro Hitler e Hirohito e non fu il Risorgimento....Quando la pace diventa sinonimo di arresa, paura, perdita di liberta' e dignita', non e' piu' pace. E' suicidio".

    "Se giusta come desidero e legittima come spero, questa guerra sarebbe dovuta avvenire un anno fa cioe' quando le rovine delle Torri Gemelle stavano ancora fumando e tutto il mondo civilizzato si sentiva americano. Se fosse accaduta allora, i pacifisti che non urlano mai contro Saddam o Bin Laden non avrebbero riempito le piazze per crocefiggere gli Stati Uniti, le star di Hollywood non giocherebbero a fare i Messiah e l'ambigua Turchia non negherebbe cinicamente ai soldati americani il passaggio verso il fronte del Nord. Nonostante quegli europei che si unirono al coro gioioso dei palestinesi...nessuno allora metteva in dubbio che gli Stati Uniti avevano subito una nuova Pearl Harbor e che avevano tutti i diritti di rispondere. E non era nemmeno necessario che avvenisse l'11 settembre perche' Pearl Harbor era avvenuta prima in Somalia, Kenya, Yemen. Non c'era bisogno dell'11 settembre per sapere che c'era un cancro. L'11 settembre e' stata solo la conferma piu' bruciante di una realta' che covava da anni. Se Clinton avesse usato meglio l'ufficio ovale passando meno tempo con ragazze voluttuose forse l'11 settembre non sarebbe mai avvenuto. E ancora meno sarebbe avvenuto se George Bush padre avesse eliminato Saddam nel 1991 quando l'esercito iracheno si sgonfio' come un palloncino. Si disintegro' cosi' rapidamente che io stessa feci quattro prigionieri...E invece gli americani non arrivarono a Baghdad per rimuovere Saddam. E per ringraziarli, Saddam cerco' di uccidere il loro presidente, lo stesso presidente che lo aveva lasciato in carica. A volte mi chiedo se questa guerra non sia una vendetta del figlio per l'affronto fatto al padre. Come una tragedia shakesperiana, anzi greca".

    "Ma i nemici degli americani non stanno solo a Baghdad. Stanno a Parigi dove al mellifluo Chirac non gliene frega niente della pace ma vuole solo soddisfare la sua vanita' con la prospettiva di un nobel per la pace. E dove non c'e' alcun desiderio di sloggiare Saddam perche' con lui le compagnie petrolifere francesi fanno ottimi affari..E i nemici stanno in Germania dove Schroeder ha vinto le elezioni comparando Bush a Hitler ...e a Roma dove i comunisti sono usciti dalla porta e sono rientrati dalla finestra come gli uccelli del film di Hitchcock. E dove, appestando il mondo con il suo ecumenismo, pietismo, terzomondismo, Papa Wojtyla riceve Tariq Aziz come un martire che sta per essere mangiato dai leoni. In Europa i vostri nemici sono dappertutto, Mr. Bush, quello che voi chiamate "differenze di opinione" non sono altro che dimostrazioni di puro odio, perche' in Europa pacifismo e' sinonimo di antiamericanismo".

    "All'Europa non interessa dei 221.484 americani morti per lei nella seconda guerraa mondiale. Piuttosto che gratitudine, i loro cimiteri ispirano solo risentimento. Di conseguenza nessuno sosterra' questa guerra. Nemmeno le nazioni che sono ufficialmente alleate con gli Stati Uniti e nemmeno i primi ministri che la chiamano "il mio amico George" (come Silvio Berlusconi). In Europa lei Mr ha un solo alleato; Tony Blair ".

    "Questa guerra non ha nemmeno a che fare con il petrolio perche gli americani non hanno bisogno del petrolio iracheno. E' una guerra politica, fatta in risposta alla guerra santa dichiarata dai nemici dell'Occidente e annunciata ufficialmente l'11 settembre. E' anche una guerra profilattica: Saddam e' il cancro piu' ovvio e quindi il primo che deve essere rimosso". [...] "Gli europei sapevano gia' che cosa fossero democrazia e liberta'. I giapponesi non lo sapevano e per loro furono come dei regali ma almeno il Giappone aveva iniziato un processo di modernizzazione e non apparteneva al mondo islamico. Come scrivo nel mio libro, Bin Laden e' la punta di un iceberg che non si muove da 1400 anni e che non e' emerso dalla sua cecita'. Liberta' e democrazia sono valori che non trovano supporto nel tessuto ideologico dell'Islam. Per questo li rifiutano e voglio eliminarli anche nel nostro mondo". (RRML)

    Wolare
    informato privilegiato da
    www.radioradicale.it
    www.radicalparty.org
    www.radicali.it
    Wolare
    informato privilegiato da
    www.radioradicale.it
    www.radicali.it

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Sep 2002
    Messaggi
    3,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono sicuro che, dopo un'arringa così, tutti sono pronti a correre ad arruolarsi per andare a morire per le sette sorelle e le banche giudaiche!


  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Messaggi
    1,056
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Oriana Fallaci sul w.s.journal

    In Origine Postato da Wolare
    IRAQ: ORIANA FALLACI SUL WALL STREET JOURNAL


    "Che bello sarebbe se gli Iracheni potessero liberarsi da soli di Saddam Hussein...se lo appendessero per i piedi come facemmo noi italiani nel 1945 con Mussolini....".


    che persona schifosa...

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Apr 2002
    Località
    parma
    Messaggi
    3,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    corneliu zelea quote:
    --------------------------------------------------------------------------------
    In Origine Postato da Wolare
    IRAQ: ORIANA FALLACI SUL WALL STREET JOURNAL


    "Che bello sarebbe se gli Iracheni potessero liberarsi da soli di Saddam Hussein...se lo appendessero per i piedi come facemmo noi italiani nel 1945 con Mussolini....".


    --------------------------------------------------------------------------------




    che persona schifosa...

    ****************************************

    Sarà ancora schifosa quando in un futuro non lontano ,grazie ai "pacifisti dell'ultima ora ", un qualche raiss, o un sadam qualsiasi , dando sfogo alla loro pazza maestà, dovremmo leccarci le ferite ? In tanti modi questi personaggi di infimo ordine sono causa dei mali del terzo e quarto mondo, causa principale delle funeste emmigrazioni che quotidianamente ci invadono , ( se stessero bene al loro paese non credete che là resterebbero ? )
    Tutti i modi che portano la fine di questo stato di cose anche se cruento lascerà il dopo senzaltro migliore , anche se i futuri leders sapranno visto le differenze tra democrazia e opressione sceglire di stare con chi ( nel bene e nel male che purtroppo qualcosa ancora và migliorata ) con i paesi più avanzati, tecnologicamente , e civilmente.
    Perchè solamente se saranno rimossi chi causa poi gli interventi delle forze mondialiste ( onu,etcc ) si potrà aspirare ( come in europa ultimamente ) a un futuro diverso da quello che si intravede oggi .

  5. #5
    live long and prosper
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono d'accordo con quello che dice Oriana ma in particolare mi piacerebbe che molti "pacifisti" nostrani capissero che:
    "Quando la pace diventa sinonimo di arresa, paura, perdita di liberta' e dignita', non e' piu' pace. E' suicidio"

    inoltre è verissimo che:
    "in Europa pacifismo e' sinonimo di antiamericanismo" e anche che "All'Europa non interessa dei 221.484 americani morti per lei nella seconda guerra mondiale".

    GRAZIE ORIANA!
    W L'OCCIDENTE, W LA DEMOCRAZIA E LA LIBERTA'

  6. #6
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Oriana Fallaci sul w.s.journal

    IRAQ: ORIANA FALLACI SUL WALL STREET JOURNAL


    GRRR!!! BAU BAU! ARGH! SBAV, SBAV!!!

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,287
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,215
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Libero
    Sono d'accordo con quello che dice Oriana ma in particolare mi piacerebbe che molti "pacifisti" nostrani capissero che:
    "Quando la pace diventa sinonimo di arresa, paura, perdita di liberta' e dignita', non e' piu' pace. E' suicidio"

    inoltre è verissimo che:
    "in Europa pacifismo e' sinonimo di antiamericanismo" e anche che "All'Europa non interessa dei 221.484 americani morti per lei nella seconda guerra mondiale".

    GRAZIE ORIANA!
    W L'OCCIDENTE, W LA DEMOCRAZIA E LA LIBERTA'
    =======
    mai lette tante bugie tutte insieme
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  8. #8
    Estremista del Welfare
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4,314
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    eccheppalle! Tutti sanno perchè si fa la guerra ed ancora questi venditori cercano di vendere il prodotto decantandone le virtù.

    State cercando di vendere morte, becchini.

    Ciò che rumsfeld e soci (ossia gli estremisti repubblicani) attraverso il fantoccio alcolizzato vogliono ottenere è la supremazia americana (nuovo secolo americano), il controllo delle fonti energetiche e uno stato di guerra "preventiva" permanente allo scopo di dissuadere qualsivoglia altra potenza a rivaleggiare la loro.

    Quello che alcuni hanno capito ed altri no è che nel qualsivoglia è inteso anche l'Europa (UE).

    Non tanto perchè abbiano paura che noi li attacchiamo fisicamente e militarmente quanto perchè potremmo mettere in pericolo la loro supremazia economica e tutti i vantaggi che questo comporta (anche a nostro discapito).

    La guerra € contro $ è cominciata da un pò, suggerirei di controllare il proprio portafogli prima di decidere da che parte stare.

    Se poi oriana la residente americana decide di spalleggiare l' unilaterale perseguimento dei propri egoistici interessi statunitense (a discapito di tutti gli altri e soprattutto dell'Europa dell'euro) per proprie considerazioni, mi frega una sega.

    Non solo son contrario per considerazioni etiche, per questioni di stabilità e legalità internazionale, ma anche ragionando freddamente e cinicamente.

    Se fossi americano sarebbe diverso ma si da il caso che sia europeo, non mi sento superiore, ma neanche inferiore come pare molti europei che vorrebbero tanto essere americani (ma non lo sono).

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Jan 2003
    Messaggi
    1,269
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Libero
    GRAZIE ORIANA!
    W L'OCCIDENTE, W LA DEMOCRAZIA E LA LIBERTA'
    Hai dimenticato il petrolio.

  10. #10
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Forse avrebbe dovuto dire "All'Europa non interessa piu niente dei morti,delle vittime bla bla bla..

    Abbiamo trascorso gli ultimi 60 della nostra storia a saldare il debito con gli Stati Uniti,tanto sul piano economico,quanto su quello della sovranità,cosi' come abbiamo sorvolato sulle stragi impunite compiute dagli americani.

    Probabilmente la Fallaci non è mai passata di fronte al cimitero dove sono sepolte le vittime di Ustica,o sul luogo della tragedia del Cermis.


    Quello che era dovuto lo abbiamo concesso,anche se su quanto fosse dovuto si puo' discutere a lungo.Adesso amici come prima,io guardo ai miei affari,tu ai tuoi.

    L'unica cosa che mi stupisce è lo spazio che si conitnua ancora a dare a questa 'giornalista',guarda caso esclusivamente dagli Amiconi del Gruppo Mondadori.

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Oriana Fallaci
    Di Filippo F. nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16-09-06, 15:06
  2. Oriana Fallaci
    Di DaBak nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-09-06, 17:36
  3. Wall Street Journal intervista Oriana Fallaci
    Di Dottor Zoidberg nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-06-05, 17:19
  4. Oriana Fallaci
    Di Tuula nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-06-05, 18:32
  5. Oriana Fallaci
    Di grande roberto nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 08-04-04, 20:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito