Risultati da 1 a 5 di 5
    The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Airline of the year 2003

© Copyright Skytrax 2003
    The 2003 Airline of the Year Survey was carried out by Skytrax Research (UK), and is the world's "largest" passenger survey.
    The Top 5 airlines:

1
    Cathay Pacific
    SKYTRAX Gold Award

2
    Emirates
    SKYTRAX Silver Award

3
    Singapore Airlines
    SKYTRAX Bronze Award

4
    Malaysia Airlines

5
    Qantas

Cathay Pacific, placed 2nd in 2002, move ahead of Emirates into the top global position this year, with Singapore Airlines repeating their previous 3rd place in the Survey.
    The margin of result was particularly close amongst these top 3 places, with Cathay Pacific capturing 2.39 per cent of the nominations, Emirates with 2.3 per cent and Singapore Airlines with 2.29 per cent.
    Passenger voting also made for a fascinating final 6 weeks to this year's Survey, with each of these top 3 carriers occupying the Number 1 spot on several occasions.
    The total number of eligible nominations received during the Survey period was 4,442,526 entries.
    Over 120 airlines scored more than 5,000 nominations (after weighting), and full results are available in the Airline of the Year Survey Report.

Commento Personale :
    Avendo avuto modo di volare con tutte queste linee mi trovo parzialmente d'accordo con la classifica anche se avrei messo Singapore al secondo posto ed Emirates al terzo.

E' sintomamatico che non ci sia nessuna compagnia aerea europea in classifica anche se il sondaggio è fatto in Europa .
    Siamo un continente di insoddisfatti .
    Io un posticino per Swiss , con cui si vola veramente alla grandissima l'avrei messo ( magari il 5° posto )

Ciao
    Italex

HB-IWB
    Ospite

Smile RE AIRLINE OF THE YEAR 2003

Ciao italex,
    sono d'accordo per il 5° posto di SWISS in scala mondiale, quello che non riesco a capire e come possono votare Qantas nelle top five, compagnia che offre un servizio sul lungo raggio mediocre come fosse un volo nazionale, per non parlare della configurazione..... tremenda.

CHUSS DA HB-IWB

The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh devo dire che io ho volato un paio di volte Qantas sia sul lungo raggio
    che sui nazionali e non è per nulla male.
    In piu' ho visto la configurazione della nuova Business e devo dire che non è per nulla male .
    Il servizio è sicuramente meglio di quello di BA .

Ciao
    Italex

HB-IWB
    Ospite

Smile RE ITALEX

Ciao italex,
    mi riferivo ovviamente alla classe Y sulle tratte intercontinentali, per quanto riguarda la classe C non si discute quasi mai sul lungo raggio, al massimo possiamo trovare dei particolari che non funzionano, ma in generale tutte le business sono valide.

CHUSS DA HB-IWB

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool

ciao ragazzi, interessante questa classifica: italex la verità non è che in europa siamo insoddisfatti, ma è che da sempre le asiatiche sono superiori, giusta la classifica e concordo anch'io per un posto per la swiss, per le prime 3 credo siano tutte li,comunque visto che non esistono scudetti o champions league per le compagnie, dobbiamo sottolineare che cx ha superato ek ma soprattutto è meglio di sq, e come commento credo inoltre che con un network migliore avremmo potuto vedere li anche qatar aw.