Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito A quando l'icondizionata condanna?

......magari per natale ce la farete?
    Ho sperato leggendo nei vostri vari forum e nei vostri vari siti, di trovare almeno una ferma e decisa condanna all'azione squadristica che l'altra notte ha portato alla morte di un ragazzo a Milano.Ma niente, solo atteggiamenti vaghi, per non dire omertosi, che il più delle volte si traducono nel non volere riconoscere come sono andati effettivamente i fatti.
    E con questo ci fate davvero una brutta figura.Cercare scusanti e cose del genere.Addirittura in un altro forum fascista che credo che alcuni di voi frequentano, si tira in ballo il fatto che chi ha ucciso quel ragazzo, alcuni giorni prima era stato spintonato.
    Mettiamo caso che questo sia anche vero, immagino che arrivate anhc evoi a capire che la reazione non è quella di accoltellare ripetutamente ed in maniera brutale, chi avrebbe fatto una simile sciocchezza.
    A questo punto direi che sia bene parlaare quindi dei due terrorismi che si stanno riproponendo nel nostro paese.Il terrorismo delle brigate rosse, ed il terrorismo, lo squadrismo nero.
    Orami il crescendo di violenza che vine da questa ultima parte, deve fare riflettere a tutti.Dall'azione squadristica davanti alle telecamere che hanno colpito il leader islamico, alle scritte xnofobe sui muri contro Mieli, all'uccisone di questo militante a Milano.
    Tutti eventi che purtroppo spesso e volentieri trovano l'applauso anche della democratica ed istituzionale.Quindi, dagli applausi di Borghezio, all'atteggiamento omertoso di Bossi, che invece di condannare le scritte xnofobe contro Mili, preferisce dire che quella è opera della sinistra.
    Quindi, perchè non evitate queste cose ridicole, ed invece di tergiversare non prendete innanzitutto le distanze dall'azione squadristica che è costata la vita di un ragazzo.
    Queste cose non devono succedere, ed è un male favorire un simile contesto politico.
    Ma come sappiamo, atteggiamenti omertosi e non chiari, creano il contesto politesto morale in cui si sviluppa un tale cliama politico.
    Una aperta condanna vi gioverebbe sicuramente, prendere le distanze vi gioverebbe sicuramente, così da affermare che quell'episodio è un episodio isolato.Ma l'episodio diventa isolato e meno tragico dal punto di vista politico se voi lo condannate, non se lo minimizzate.Perchè minimizzarlo è il peggio che potreste fare in questa situazione.

VELENO
    Ospite

Predefinito

Vai a farti un giro nel forum principale e ti farai un idea di cosa ne pensiamo a riguardo....

VELENO
    Ospite

Predefinito

Il 3d è qui

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: A quando l'icondizionata condanna?

Originally posted by *RU77*
    Ho sperato leggendo nei vostri vari forum e nei vostri vari siti, di trovare almeno una ferma e decisa condanna all'azione squadristica che l'altra notte ha portato alla morte di un ragazzo a Milano.Ma niente, solo atteggiamenti vaghi, per non dire omertosi, che il più delle volte si traducono nel non volere riconoscere come sono andati effettivamente i fatti.
    E con questo ci fate davvero una brutta figura.Cercare scusanti e cose del genere.Addirittura in un altro forum fascista che credo che alcuni di voi frequentano, si tira in ballo il fatto che chi ha ucciso quel ragazzo, alcuni giorni prima era stato spintonato.
    Mettiamo caso che questo sia anche vero, immagino che arrivate anhc evoi a capire che la reazione non è quella di accoltellare ripetutamente ed in maniera brutale, chi avrebbe fatto una simile sciocchezza.
    A questo punto direi che sia bene parlaare quindi dei due terrorismi che si stanno riproponendo nel nostro paese.Il terrorismo delle brigate rosse, ed il terrorismo, lo squadrismo nero.
    Orami il crescendo di violenza che vine da questa ultima parte, deve fare riflettere a tutti.Dall'azione squadristica davanti alle telecamere che hanno colpito il leader islamico, alle scritte xnofobe sui muri contro Mieli, all'uccisone di questo militante a Milano.
    Tutti eventi che purtroppo spesso e volentieri trovano l'applauso anche della democratica ed istituzionale.Quindi, dagli applausi di Borghezio, all'atteggiamento omertoso di Bossi, che invece di condannare le scritte xnofobe contro Mili, preferisce dire che quella è opera della sinistra.
    Quindi, perchè non evitate queste cose ridicole, ed invece di tergiversare non prendete innanzitutto le distanze dall'azione squadristica che è costata la vita di un ragazzo.
    Queste cose non devono succedere, ed è un male favorire un simile contesto politico.
    Ma come sappiamo, atteggiamenti omertosi e non chiari, creano il contesto politesto morale in cui si sviluppa un tale cliama politico.
    Una aperta condanna vi gioverebbe sicuramente, prendere le distanze vi gioverebbe sicuramente, così da affermare che quell'episodio è un episodio isolato.Ma l'episodio diventa isolato e meno tragico dal punto di vista politico se voi lo condannate, non se lo minimizzate.Perchè minimizzarlo è il peggio che potreste fare in questa situazione.

PREMETTO che gli assassini vanno arrestati sempre e comunque
    Vorrei proprio sapere cosa avresti detto se i fatti fossero successi a parti inverse
    ti riporto un post di un tuo collega dove si dice che si sono ammazzati per il nome di un cane, secondo me se la vita umana vale meno di un nome di un cane non sono persone ne le prime ne le seconde, poi giudica te come vuoi e ricordati che un martire fa sempre comodo a tutti

per dovere di cronaca... i motivi :

E premeditata, l'aggressione, lo è stata. Anzi, addirittura annunciata. Da una settimana, dalla notte in cui Federico era tornato a casa pesto e dolorante per le botte ricevute. "Era sceso a portare il cane a spasso, lo avevano sentito che lo chiamava Rommel. E allora? Noi il nostro cane abbiamo il diritto di chiamarlo come ci pare. E poi ai giardini qui sotto, di nomi se ne sentono ben di peggio: c'è un cane che si chiama Dux, uno che si chiama Adolf... Insomma, non sono stati neanche a sentirlo. Lo hanno rovinato di botte. Lui la mattina dopo è andato in commissariato e li ha denunciati". Nella denuncia, Federico Morbi raccontava di essere stato aggredito da quindici giovani armati di coltelli e tirapugni. "Gente del "Conchetta"", li indicava, l'altro centro sociale "rosso" del Ticinese.

Eh sì: il Ticinese. Perché via Brioschi è nel cuore del Ticinese, il vecchio quartiere degli operai e della mala, divenuto oggi un coacervo di bar. Ma ancora con una sua anima popolare, ruspante, autentica. Un quartiere rosso, da sempre. Ma dove da anni i neofascisti cercano di infilarsi, di trovare un loro spazio. Gli skinhead si erano impadroniti per un po' delle Colonne di San Lorenzo. In un bar di via Ascanio Sforza i fascisti della curva sud di San Siro si ritrovavano con vecchi protagonisti dell'eversione nera, come Gilberto Cavallini, o Nico Azzi. Periodicamente, dai centri sociali "rossi", partivano le spedizioni che senza tanti complimenti ripulivano i bar dai fascisti.

Anche a Federico, la sera del 10 marzo, era toccato un trattamento del genere. Poteva finire lì, come in tanti altri casi. E invece Federico ha giurato di vendicarsi. E da quella sera girava alla caccia di quelli che lo avevano spedito all'ospedale. Fino a domenica notte, quando si è convinto di averli trovati. Con lui, il fratello piccolo. Il padre, a fare da spalla. In tasca Federico e il fratello hanno un coltello a testa. Ed è il macello. "Non hanno fatto niente", ripete mamma Liliana. "Sono scesi solo a portare giù il cane, perché io avevo il raffreddore. Quando sono tornati a casa io ero già a letto. Stamattina, quando la Digos ci ha svegliati, me l'hanno detto: sai, mamma, ieri sera abbiamo incontrato di nuovo quelli dell'altra volta...".

Di certo c'è che il maggiore dei due fratelli fermati, pochi giorni fa, aveva presentato una denuncia al commissariato di Porta Ticinese: aveva riferito di essere stato aggredito per strada, sempre lì, in zona, da una decina di persone da lui ritenute esponenti dei centri sociali.

La Digos, però, al momento non è in grado di dire con certezza se a quell' episodio, avvenuto la settimana scorsa, fosse presente qualcuno di coloro che sono stati aggrediti la notte scorsa.

A quanto pare la lite, poi degenerata nella feroce aggressione, è nata in un modo banale: il bersaglio di qualche frase pesante da parte di un gruppetto di quattro giovani (Davide Cesare, gli altri due feriti Fabio e Antonino, un altro Davide, amico del suo omonimo) è stato il cane dei due fratelli, un rottweiler di nome Rommel. C'è stato uno scambio di insulti, con riferimenti alle simpatie politiche, fino a quando il più giovane si sarebbe trovato in difficoltà e sono intervenuti padre e fratello che però, secondo gli investigatori, erano presenti a tutta la scena. È stato in quel momento che sono comparsi i coltelli (in mano a chi dei tre non si sa), con i quali sono stati selvaggiamente colpiti i rivali.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"Vorrei proprio sapere cosa avresti detto se i fatti fossero successi a parti inverse"
    Premesso che questo scenario ipotetico e fantasioso, non centra niente con la realtà degli eventi e con la vostra di condanna nei confronti dei reali fatti successi, non ho sicuramente nessuna difficoltà a rispondere.
    Io ovviamente avrei condannato con fermezza l'evento, e senza tergiversare o cercando di minimizzare.
    Comunque non mi sono informato su chi dei tre arrestati abbia effettivamente accoltellato il compagno, la giustizia poi farà il suo corso.Mi auguro che il ragazzo di 17 anni non sia uno dei colpevoli principali, e che non si sia rovinato anche lui la vita nell'iseguire l'incubo di una ideologia che vorrebbe rimettere i campi di concentramento, accecato dagli insegnamenti di un padre, a sua volta frutto di cattivi maestri.
    Resta il fatto dell'omicio inserito in un contesto politco, nello scontro fra opposte ideologie, politcamente premeditato, visto il giuramento di vendetta che era stato fatto.
    Con questo chiude.
    Buon proseguimento e buona serata.
    RU77

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Mi verrebbe da domandare che cosa c'entreremmo mai noi con questa storia? Ma tant'è. Le uniche cose che mi sono balzate agli occhi sono il comportamento irresponsabile e violento tenuto dai sedicenti tutori dell'ordine, e la realtà di una sinistra pseudo-antagonista che trova la sua ragione d'essere solamente in contrapposizione a qualcos'altro. Un'area politica asfittica e priva di ogni idea propositiva, capace solamente di ricompattarsi per osteggiare il nemico del momento od i fantasmi del nemico del passato. Non vergognandosi nemmeno di strumentalizzare la morte di uno di loro per i propri fini propagandistici. Appare difatti evidente come tutta la vicenda abbia ben poco a che vedere con motivi politici autentici. Nel 2003 inoltrato l'anti-fascismo da centro sociale è ridicolo e penoso in ogni sua manifestazione, così come lo stesso anti-comunismo che alcuni ancora innalzano a spauracchio per togliere il sonno ai ventri gonfi della borghesia nostrana. E se ne era parlato giusto di recente. Che a sinistra si cada ancora in questi errori mi sembra una cosa plausibile, vista la varia umanità che la compone. Ma che addirittura noi si caschi ancora nelle stesse inutili e deleterie contrapposizioni, è un qualcosa che non si può tollerare. Altrimenti ha ragione chi critica l'Area per la sua intrinseca incapacità a guardare oltre.

Premetto che questa mia risposta non è diretta alla persona che ha aperto questo thread, non ho nulla da rispondere a chi, tra una pioggia di luoghi comuni ed accuse malcelate, entra a casa d'altri pretendendo 'scuse' e 'spiegazioni' per questioni in cui non si ha nulla a che vedere. Volevo solo spendere due parole sull'argomento.

Saluti cari.

Affus
    Ospite

Predefinito Re: A quando l'icondizionata condanna?

SECONDO ME HAI SBAGLIATO FORUM PER DIRE QUESTE COSE .

QUESTO E' IL FORUM DELLA DESTRA RADICALE E NON DEI NAZIFASCISTI .
    SONO DUE COSE MOLTO DIFFERENTI, INFORMATI BENE .
    NOI CONDANNIAMO EPLICITAMENTE QUESTI EPISODI DI TEPPISMO SPONTANEO ,ANCHE SE VORREMMMO CHE LA GHIGLIOTTINA FUNZIONASSE NOTTE E I GIORNO (24 ORE SU 24 ) DI QUESTI TEMPI IN ITALIA .
    SHALOM

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

C'è poco da aggiungere alle saggie parole di Orazio... mi sembra chiaro che il fatto non sia prettamente politico ma rientri più nell'ordine delle storiaccie di quartiere.

Di politico c'è soltanto la solita, triste e becera strumentalizzazione dei morti da parte dei soliti noti, felici di poter avere di nuovo un pretesto per gridare all'"antifascismo militante".

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh, mi fa piacere leggere che condanniate questa azione, e che affermate che non ne fate parte.
    Certo, il tentativo di creare una brutta immagine al ragazzo ucciso, e lo scrivere interventi in cui in qualche modo si minimizza sull'accaduto, o comunque si propongono cose che potrebbero anche sembrare delle giustificazioni (la presunta lite passata), non aiutano a creare quella che io definisco una piena ed incondizionata condanna.
    Però, cento volte meglio di quelli che ad esempio oggi, con il nick Benito, hanno infestato alcuni forum di sinistra, applaudendo all'evento, attaccando addirittura chi riportava le scomode notizie.
    Che i fatti siano politici è cosa chiara, anche dai vostri interventi.
    Quando infatti sottolineate che chi condanna l'evento o chiede condanna dell'evento, agisce per strumentalizzare, e martirizzare il morto, è appunto perchè sentite toccare la vostra sfera politica.
    Probabilemnte però non ve ne rendete neanche conto, perchè è naturale che si pianga la morte di questo compagnno e ci si indigni.
    Preferireste forse che si faccia finta di niente?
    Probabilemnte si, politicamente si.
    Quindi la vicenda è poltica sia nelle sue dinamiche tragiche, sia per gli schieramenti in causa, e sia per la reazione genrale, senza contare che alcuni soggetti dell'estrema destra applaudono a quello che è successo.
    Per questo prima vi dicevo, che minimizzare e quanto di peggio in realtà possiate fare.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che i fatti siano politici è cosa chiara, anche dai vostri interventi.
    Quando infatti sottolineate che chi condanna l'evento o chiede condanna dell'evento, agisce per strumentalizzare, e martirizzare il morto, è appunto perchè sentite toccare la vostra sfera politica.
    Caro mio, sei capitato nel posto sbagliato... sulle pagine di questo forum - se avrai la compiacenza di cercare - troverai anche messagi di solidarietà a Caruso nel periodo in cui venne arrestato. Personalmente (e come me molti altri avventori di questo forum) cerco sempre di evitare ragionamenti teorematici o ideologizzati (loghismos, come avrebbe detto Plotino) e la strumentalizzazione politica della morte di questo ragazzo mi sembra evidente e oggettiva, non riscontrabile solo in quanto "tocchi la mia sfera politica" (Non mi sembra che lo faccia sinceramente).

Il fare politica "con i morti", l'utilizzare la legittima indignazione e le lacrime di cui tu stesso parli per fini politici, questo mi sembra si stia facendo in questa sede e null'altro. Capirei ma non condividerei poi (La politica necrofila mi fa sempre e comunque schifo), se questo ragazzo fosse stato fatto fuori per motivi politici, ma da quel poco che ho leggicchiato sull'accaduto mi sembra chiaro che si trattava di banali liti di quartiere, come purtroppo avvengono tutti i giorni, e che il "colore" politico delle parti in causa sia stata una mera casualità.

Contro le varie forma della moderna caccia alle streghe...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima