Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: La Bandiera Della Pace

  1. #11
    flemma beat
    Data Registrazione
    26 Jun 2002
    Messaggi
    1,729
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by pensiero
    Ti risulta che qualche leghista sia sceso in piazza a sfasciar vetrine a sfasciare macchine a sfasciare negozi e ristoranti, banche o altro, visto che secondo te non si può abbinare leghista-pacifista? te la vuoi x forza buttare in politica quando io non ho nominato partiti.....io non sono una guerrafondaia, ma neppure una pacifista x forza.....ma non è questo il tema del thread Gufo....io chiedevo come mai la Chiesa ben sapendo che quella bandiera rappresentava solo una parte della gente, quella di sx, visto che vuoi anche metterla in politica, ha deciso di prendere questa posizione, anzichè parlare della loro bandiera più logica che è quella di invitare la gente a pregare contro la guerra .....tutto qua......
    forse non ci siamo capiti.
    a me sembra che la situazione sia così, correggimi se sbaglio.

    tu sei leghista. tu non sei per la guerra, sei per la pace.
    quando è iniziata la campagna pace da tutti i balconi questa è stata additata come iniziativa rossa perchè i primi ad aderirvi erano partiti e associazioni di csx.
    in più la lega ne ha fatto una battaglia personale: ma come, nei municipi la bandiera della pace sì, e quella della padana no? è illegittimo, siete i soliti comunisti etc etc... ...

    quindi io volevo dire nel msg di prima: come si fa ad essere OGGI pacifista e leghista quando tutto il mondo pacifista si sta riconoscendo dietro al simbolo sul quale la lega spara fango.
    o meglio: si può essere pacifisti, però stride parecchio essere pacificisti e contemporaneamente sparare a zero sul simbolo del pacifismo e IN PIU' appoggiare il governo berlusconi.

    a me sembra una mera questione politica. sbaglierò, ma la vedo così.

    se tu non fossi leghista ma solo cattolica, avresti la tua bella bandiera della pace sul balcone e non ti faresti troppi problemi.

    a leno le bandiere ci sono. molte messe da gente di csx, molte da cattolici che se strafregano della politica. altre da persone nè cattoliche, nè di csx, ma semplicemente contro la guerra.
    nessuna messa da esponenti locali di lega o cdx.

  2. #12
    Liberal
    Data Registrazione
    17 Oct 2002
    Messaggi
    246
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io invece ho visto leghisti che offendevano il tricolore, vedi un po' te, compreso Bossi, ma questo già è stato dimenticato dagli italiani
    "...chi salva una vita, salva il mondo intero..." (Itzhak Stern)

  3. #13
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by PacoWT
    io invece ho visto leghisti che offendevano il tricolore, vedi un po' te, compreso Bossi, ma questo già è stato dimenticato dagli italiani

    Siamo in tema thread vedo

  4. #14
    fantasia al potere
    Data Registrazione
    28 May 2002
    Località
    mogliano v.to (tv)
    Messaggi
    1,019
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    cara pensi, io (l'ho già detto sono un ex cattolico) e mi risulta che i comportamenti dei cattolici non siano solo la preghiera mi risulta che da sempre i veri cattolici siano usciti dalle chiese ed abbiano fatto azioni consone al dettato di Cristo, che oltretutto faceva e diceva più che pregare, se non ricordo male gli unici momenti di preghiera di Cristo sono stati nel campo (o bosco) degli ulivi e nella croce prima di morire quando ha chiesto al padre di perdonare gli uomini che non sanno quello che fanno

  5. #15
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  6. #16
    fantasia al potere
    Data Registrazione
    28 May 2002
    Località
    mogliano v.to (tv)
    Messaggi
    1,019
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Nirvana
    non vedo niente, ciao

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Jun 2011
    Messaggi
    4,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nella "Preghiera dei fedeli" c'è spesso l'intenzione della Pace. Così come c'era nel digiuno per le Ceneri.

    E chi lo ha detto che la bandiera della pace è di sx? E' un richiamo al racconto biblico del diluvio universale, al termine del quale Dio fece un arcobaleno. In Italia la prima bandiera fu portata dal cattolico Capitini, per la Perugia-Assisi.
    Se alcuni esponenti di dx l'hanno sputtanata non è colpa della Chiesa.

    Saluti
    Franzele

  8. #18
    Forumista
    Data Registrazione
    11 Mar 2002
    Messaggi
    779
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non so se ho interpretato bene il pensiero di Pensiero (jeux des mots!) che é molto semplice: la chiesa farebbe meglio ad invitare alla preghiera anziché invitare ad esporre bandiere colorate. Ha ricevuto sul thread risposte balzane che si possono riassumere così “i cattolici possono esporre bandiere!”. Roba da far impallidire Monsieur De Lapalisse.
    Pensy non ha inteso proibire ai cattolici di fare quello che gli pare, ma avanza l’ipotesi che per un credente sarebbe meglio rivolgersi a “Lui”, anziché ad un venditore napoletano di bandiere. Per una questione di coerenza. Ammetto tuttavia il risultato non cambia: Bush vuole rompere il culo a Saddam e lo farà. Sia fatta (almeno) la volontà di Allah!
    So long.



  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    820
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ilgufo
    ma figurati!
    chi non la mette vuole dire che non ha voglia di prendere posizione. punto. non significa che $B!&(Bguerrafondaio.


    Non sono d'accordo.
    Io ho una posizione chiara e decisa contro la guerra, ma non esporro' mai la bandiera della pace dalla mia finestra.
    rima di tutto perche' ultimamente va un po' troppo di moda e mi sembra molto demagogica e null'altro, e in secondo luogo, come ho gia' ricordato in altri thread, e' fatta in acrilico, che e' uno scarto della lavorazione del petrolio, per cui parte di quei 5 euro che spenderei andrebbero nelle mani di chi la guerra la vuole fare.
    Piuttosto, quei 5 euro diamoli a qualche associazione umanitariaq che ne sappia fare buon uso, tanto per dirne una emergency, visto che gli assassini democratici hanno appena iniziato a scaricare missili a Baghdad.

  10. #20
    fantasia al potere
    Data Registrazione
    28 May 2002
    Località
    mogliano v.to (tv)
    Messaggi
    1,019
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Lupo Solitario
    Non so se ho interpretato bene il pensiero di Pensiero (jeux des mots!) che é molto semplice: la chiesa farebbe meglio ad invitare alla preghiera anziché invitare ad esporre bandiere colorate. Ha ricevuto sul thread risposte balzane che si possono riassumere così “i cattolici possono esporre bandiere!”. Roba da far impallidire Monsieur De Lapalisse.
    Pensy non ha inteso proibire ai cattolici di fare quello che gli pare, ma avanza l’ipotesi che per un credente sarebbe meglio rivolgersi a “Lui”, anziché ad un venditore napoletano di bandiere. Per una questione di coerenza. Ammetto tuttavia il risultato non cambia: Bush vuole rompere il culo a Saddam e lo farà. Sia fatta (almeno) la volontà di Allah!
    So long.


    lupo mi piaci di più quando fai il play-boy che quando parli religione/politica. ciao

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La vera Bandiera della Pace
    Di Caterina63 nel forum Cattolici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-05-06, 06:37
  2. La bandiera della pace...
    Di nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 31-05-03, 12:06
  3. bandiera della pace
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-04-03, 22:52
  4. La bandiera della pace.
    Di Dario nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-02-03, 14:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito