Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52
  1. #21
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,921
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da yurj


    Farc terroristi, come no

    Siete tutti uguali, filo-yankee. Fatti con lo stampino...

    Basta notare che dove ci sono le Farc, ampio e' stato il boicottaggio per le elezioni. Uribe e' stato eletto da poche persone, rappresenta si e no se stesso. La situazione in Colombia e' talmente grave, che nessuno dei partiti e' minimamente affidabile.

    Cio' non toglie che anche le Farc vivano dei contributi della coca da parte dei contadini, ma certamente non sono loro a venderla in Nord america e fare i veri soldi. Inoltre, non hanno molte possibilita'. Se mettono su qualche fabbrica, gliela bombardano, non sono riconosciuti all'estero come stato e quindi niente commercio.

    E non hanno nessuno all'estero dalla loro parte, che apertamente collabori e commerci con loro.

    Definire "terrorista" oggi, guarda, non vuol dire nulla. Chiamali rivoluzionari e ribelli, sono cio' che sono. I veri terroristi, chi distrugge la vita delle persone in Colombia, sta a Bogota'.

    Le Farc sono riuscite a resistere perche' sono le uniche che hanno equipaggiamento pari al governo. Controllano quasi mezza Colombia e non si fanno scrupoli a lasciare coltivare la droga ai contadini e chiedere una tassa agli imprenditori per trovare il denaro necessario.

    Del resto, non hanno tasse, non controllano completamente il territorio dove lo Stato colombiano e' ancora presente, nelle citta', perche' ovviamente in campo "aperto" non c'e' storia contro gli elicotteri e caccia di cui e' dotata la Colombia.

    Di recente, perfino soldati statunitensi sono impiegati in combattimenti e training delle truppe colombiane, contro ogni accordo nazionale e internazionale.

    Invece di risolvere i problemi sociali della Colombia, Uribe spende 1 miliardo di dollari dato dagli Usa (che poi deve pure restituire...) in armi.

    Notare che poi i contadini vendono la droga agli stessi a cui la vendono i contadini sotto lo Stato colombiano.

    Se la parte controllata dalle Farc fosse riconosciuta dagli accordi come "autonoma", allora la musica potrebbe cambiare.

    Ti faccio notare che anche la Bolivia produce droga, eppure non ha le Farc.

    Le cose insomma, non stanno mai come le raccontano le autorita'.
    Yurj te lo gia´ detto la propaganda valla a far ec acoloro chje non sono mai usciti da casina loro, perfavore.
    Le FARC sono Rivoluzionari terroristici, al apri che le milizie di estrema destra sono sanguinari, non solo trafficano la droga, (non dire cazzate) ma il sequestro e´ un altra delle loro principali attivita´ per trovare risorse.
    La gfuerra civile che impersa in Colombia da anni, e´ una delle cause principali per la poverta´ presente nel paese, certo senza guraa civbile, non so se sarebbe il contrairo, ma sicuramente meglio. La Colombia ha motisisme risorse e materie prime, iuna posizione geografica, commercialmente prlando invidiabile, un sistema educativo che a parte le solite inefficenze latinoamericane non e´ poi cosi malvagio.
    Yurj sinceramente, ma a parte i volantini che ti passsano, sai qualcosa di reale?
    Anni di processo di pace sono stati mandati all´aria e non certo da Uribe, ma tu logicamente devi perforza vedere la teoria della cospirazione, che sappiamo benissimo che piu´ che affascinarti e´la tua ragione d´ essere.

  2. #22
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,921
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da yurj
    E' che tu non vai oltre al tuo naso, purtroppo.
    Va la va la Yurj, ti ripeto, a parte la propaganda che ti passano non hai la piu´ minima idea di cosa stai parlando. Piu´ in la del mio naso c´ e´ quello che ti ho scritto, se poi tu, che ovviamente a parte i fogliettini non conosci la relta´, beh non prendertela con me se sei cosi credulone.
    Ti richiedo pe rla terza volta, se sei cosi a conoscenza dei porbblemi che ha Cuba, e dici che ne discutete,( Voi chi? Tu non credo propio tu semmai assorbi), bene, allora invece di nominarli vagamente, elenca i probblemi ne discutiamo e vediamo i pro ed i contro come del resto si fa in una discusisone seria basata sui fatti e non sulla propaganda di un partito.

  3. #23
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Dec 2002
    Località
    piemonte
    Messaggi
    324
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da yurj
    piemont, la cosidetta "opposizione irachena" a Londra, non rappresenta nessuno. molti di loro sono stati sgherri di Saddam, poi fuggiti, ma con le mani sporche di sangue.

    Il piu' famoso e' il generale che ha fatto gasare i Curdi, che secondo il dip USA, era "papabile" per guidare l'Irak dopo Saddam.

    E' certo che questi modi di ragionare cercano sempre di incolpare i pacifisti del fatto che le cose andranno male DOPO, classico esempio di rimozione psicologica delle proprie colpe.

    Anche sei noi proponessimo qualcuno, sta sicuro che lo fanno secco o lo emarginano. Scordati di vedere elezioni LIBERE in Iraq, dopo due anni in Afghanistan siamo peggio di prima.
    Io non ho incolpato nessuno rispetto chi manifesta mi chiedo soltanto se non è più utile premere sui governi nel dopo Saddam per avere un Iraq pienamente libero.
    Sinceramente il tuo mi sembra un atteggiamento disfattista, ma come si fa ad affermare che l'opposizione a Saddam, fosse davvero così si meriterebbero di essere sterminati perchè sarebbe proprio un Paese di merda.

    Sarà l'ONU a gestire il dopo Saddam e ci sono sicuramente dei perseguitati onesti in giro per il mondo da aiutare a tornare per ricostruire il Paese , è anche loro dovere puttana vacca!
    Ma cazzo in Europa 50 anni fa non ce l'ha mica regalata nessuno la democrazia ce la siamo fatta anche con le nostre forze!
    Gli uomini dei partiti esiliati da Mussolini sono tornati per ricostruire il Paese non sono stati a grattarsi le palle nei salotti!
    Possibile che nella rete new global che è immenso e sostiene un sacco di persone e movimenti non ci sia un cazzo per partiti e uomini di cultura iracheni esiliati? Io non penso proprio e allora sosteniamoli!

  4. #24
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Amati75
    Yurj te lo gia´ detto la propaganda valla a far ec acoloro chje non sono mai usciti da casina loro, perfavore.
    Le FARC sono Rivoluzionari terroristici, al apri che le milizie di estrema destra sono sanguinari, non solo trafficano la droga, (non dire cazzate) ma il sequestro e´ un altra delle loro principali attivita´ per trovare risorse.
    La gfuerra civile che impersa in Colombia da anni, e´ una delle cause principali per la poverta´ presente nel paese, certo senza guraa civbile, non so se sarebbe il contrairo, ma sicuramente meglio. La Colombia ha motisisme risorse e materie prime, iuna posizione geografica, commercialmente prlando invidiabile, un sistema educativo che a parte le solite inefficenze latinoamericane non e´ poi cosi malvagio.
    Yurj sinceramente, ma a parte i volantini che ti passsano, sai qualcosa di reale?
    Anni di processo di pace sono stati mandati all´aria e non certo da Uribe, ma tu logicamente devi perforza vedere la teoria della cospirazione, che sappiamo benissimo che piu´ che affascinarti e´la tua ragione d´ essere.
    Nessun volantino. Ho semplicemente la mente piu' aperta della tua e non mi fermo alle apparenze.

    Mi spiaghi come le Farc trasporterebbero la droga negli States? Grazie

    La causa della poverta' non e' certo la guerra, visto che la Colombia possede risorse incredibili.

    Converrebbe fare la pace, ma nessuno la vuole, specialmente il governo colombiano.

    Mi sono dimenticato i sequestri e le rapine, non posso ricordarmi e citare tutto, ovviamente.

    Il fatto che tu insisti a chiamare "terroristi" le Farc, significa solo che vuoi utilizzare questa parola per demonizzare i fatti. Con me non attacca, mi spiace. In Colombia non esiste la minima legalita' e questo non e' certamente colpa delle Farc.

    Poi ti chiedi perche' non ti rispondo

  5. #25
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da piemont


    Sarà l'ONU a gestire il dopo Saddam...

  6. #26
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,921
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da yurj
    Nessun volantino. Ho semplicemente la mente piu' aperta della tua e non mi fermo alle apparenze.

    Mi spiaghi come le Farc trasporterebbero la droga negli States? Grazie

    La causa della poverta' non e' certo la guerra, visto che la Colombia possede risorse incredibili.

    Converrebbe fare la pace, ma nessuno la vuole, specialmente il governo colombiano.

    Mi sono dimenticato i sequestri e le rapine, non posso ricordarmi e citare tutto, ovviamente.

    Il fatto che tu insisti a chiamare "terroristi" le Farc, significa solo che vuoi utilizzare questa parola per demonizzare i fatti. Con me non attacca, mi spiace. In Colombia non esiste la minima legalita' e questo non e' certamente colpa delle Farc.

    Poi ti chiedi perche' non ti rispondo

    Ti avresti la mente aperta!!!

    Yurj non farmi ridere, ma se sei un invasato ideologico, basta parlarti per 5 minuti e ci si rende conto che di Cuba e dei paesi di cui stai parlando non sai propio nulla a prate quello che ti apssano al partito, ovvero dici le stese identiche cose che dicono tuti coloro che sentono la vertia´ impartitalgi. Non hai nessuan esperienza diretta e vorresti venire a discutere con me che li ho vissuti e visti?
    va la Va la, meno umorismo e´ piu´ fatti.

    Come ti ho scritto la FARC sono il braccio armato dei cartel, ovvero sono i mercenari che i cartel utilizzano, ma la distribuzione non e´ certo in mano alle FARC, s en esarebero capaci, avrebebro gia´ eliminato iu cartel, come poi lo si puó capire anche dla titolo dell´a rticolo che hai postato. Nel titolo indica le FARC e i narcotrafficnati, e sono narco trafficanti perhce´ tyrafdficnao ocn i narcotici..semplcie no..ovvero controllano la distribuzione, le FARC sono solo la protezione, non era cosi difficile.
    Cmq se vuoi che ti dica come arriva la droga dalal Colombia agl´ USA non e´poi cosi difficile, per molti anni la costa del Quintana Roo, in Messico, ovvero dove oggi v´ e´´Cancun, era praticmaente disabitata, dalal colombia sbarcavano nelle coste del Q.Roo come priama tappa con la collaborazione di vari governatori dello stato, l´ ultimo in ordine di tempo Mario Villanueva (chissa´ perche´ del PRI). Nel piccolo porto di Puerto Morelos fino a qualche anno fa non era cosi difficile trovare sulla spiaggia pachetti di droga, provenienti dalle barche.
    Da quando si e´ sviluppato il turismo e´ molto piu´ complciato, ma d´altronde si sa che Cancun fu fondata con i soldi riciclati.
    Ma il Q.Roo e´ solo una delle tappe, fra le altre v´e´...Cuba ma guarda un po´. A Cuba chi li aiutasse non lo so, ma qua e´ conoscimento comune che o venivano sulla costa del Q. Roo o passavano per Cuba.
    Yurj... ma a parte la propaganda sai qualcosa?

  7. #27
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,921
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Mi sono dimenticato..ma i porbblemi di Cuba? Che, al partito solo ti hanno indicato di includerli vagamente ma poi non ti hanno detto quali sono, se vuoi fatti passare un´ altro foglietto.

  8. #28
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma sei dislessico?

    A Cuba non passa la droga, mi spiace per te.

    Le Farc braccio armato dei narcotrafficanti?

    AHAHAHAAAAHHAHAAHAHAHAHAAAHHAAHA

  9. #29
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,921
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da yurj
    Ma sei dislessico?

    A Cuba non passa la droga, mi spiace per te.

    Le Farc braccio armato dei narcotrafficanti?

    AHAHAHAAAAHHAHAAHAHAHAHAAAHHAAHA
    Yurj, perche´ i fogliettini propagandistici che ti passa il partito non te lo dicono non e´ certo colpa mia, ma ci´non altera la realt´delle cose, ti ripeto, la propaganda che ti sei assorbito e´ una cosa, la realta´ dei fatti e´ un altra, poi sei liberissimo di crederci o no ma ripeto non altera la realta´ dei fatti, ma invasato come sei di ideologia e di propaganda ho dei seri dubbi che tu riesca a pensare con la tua testolina. Prendo atto che dei porbblemi di Cuba che dici di conoscere e di parlarne...neanche l´ ombra, dopo che ti ho chiesto per tre volte di elencarli cosi da poter sviluppare una discussione interessante fra perosne aduilte, e come indicato pesando i pro ed i contro..ma ovviamente la sezione del partito oggi era chiusa e non t´ hanno potuto passare nessun fogliettino propagandistico...
    Si, caro Yurettino le FARC sono il braccio armato dei narco...riepto anche in quesot aspetto se tu non lo sai, non e´ certo colpa mia, se sei cosi sprovveduto ed imbevuto di slogan, ti ripeto, non altera la realta´ dei fatti. Per quello che riguarda le elezioni Colombiane, mi sono dimenticato di risponderti prima, che i Colombiani all´ estero possono votare e sono svariati milioni....

    Cmq se vuoi sapere se a Cuba passa la droga o no, prova a chiederlo ai pescatori di Puerto Molos, Q Roo, o se vuoi chiedi direttamente al democratico Castro..

    Se vuoi sapere come s´a rriva a Puerto Morelos e´ facilissimo, e´ a 32 km da Cancun sulla strada che va da Cancun a Tulum.. Cresci Yurj, e ti ripeto, la tua propaganda valla a fare a coloro che non sono mai usciti dal paesino e che si bevono come te i fogliettini che gli passa il partito.

    Ti faccio una domandina semplice semplice, se a Cuba i prodotti USA non possono esser venduti dato che vi e´ l´ embargo..mi spieghi come fanno i turisti a bersi la Coca Cola?

  10. #30
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perche' la Coca Cola la comprano dal Messico.

    Ma fai tu un investimento, quando hai la spada di Damocle di non poter piu' continuare perche' la legislazione degli Stati Uniti puo' colpirti. E loro colpiscono.

    Sulle Farc, tu prendi per vero quello che dicono gli USA e la Colombia. E' una legittima scelta, ma non spacciarla per verita'.

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-01-11, 00:52
  2. Venezuela e Colombia vicine alla guerra
    Di Canaglia nel forum Destra Radicale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-11-09, 16:35
  3. Avvertenza del Brasile sulle basi USA in Colombia
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-08-09, 20:06
  4. Crisi Venezuela-Colombia.
    Di Lucio nel forum Politica Estera
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-03-08, 05:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito