Tramite una normativa che non ho capito bene l'Unione Europea il nostro Tricolore cambierà le tonalità. La ragione sarebbe quella che i colori della bandiera nostra non sono precisati e quindi la si trova con sfumature di verde, bianco e rosso diverse. E l'UE ha mandato la normativa a tutti gli stati che si trovano nella stessa condizione per invitarli a codificare le sfumature dei colori (sempre secondo come lo dicono loro). Noi ci dovremmo ritrovare un verde con una sfumatura più decisa (come, non lo so), il bianco che diventa color panna e il rosso tendente al rubino. Quindi addio ai colori accesi che siamo abituati a vedere e il Tricolore dovrà avere un aspetto più tetro per volontà di quello di Bruxelles. Ma dico io! Che cazzo gliene frega a quelli di Bruxelles se gli stati hanno la bandiera di certi colori o di altri, con un colore o con un altro, con una sfumatura di un colore al posto di un altra sfumatura. Può essere che le tonalità non sono precisate, ma devono essere gli stati a decidere se va bene così come sono, se devono precisarle, se devono cambiare. Non deve certo venire da un'organizzazione sovrannazionale. Se uno stato non è libero di decidere quale bandiera deve avere significa che uno stato è morto. L'Unione Europea mi ha proprio rotto il cazzo!