User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    sacher.tonino
    Ospite

    Exclamation L'Ipocrisia dei centristi del polo.

    In merito al conflitto tra USA ed Iraq mai posizione di un Pontifice è stata coì chiara e definita:NO a questa guerra.

    In questi giorni mi volta lo stomaco dalla nausea, a sentire le dichiarazioni dei democristi di destra, guelfisti di professione, che cercano di trovare parole di giustificazioni alla posizione del Governo di cui fanno parte, che ha avallato la guerra unilaterale dell'amministrazione Bush.

    Il Signor B, commerciante di emittenti televisive, non essendo uno statista si è subito schierato dalla parte del più forte.Lo hanno seguito a ruota i neoliberali di AN, e i cattolici??? dell'UDC, insieme a tutta la coalizione.

    E' insopportabile la furba e meschina politica dorotea di questi centristi, cattolici con il panfilo e lo champagne in frigorifero, che se la spassano a coglionare DIO in chiesa, mentre i bambini iraqueni vengono uccisi dalle bombe angloamericane.

    Me lo diceva sempre mio Padre:
    Tonino, non lo dimenticare mai.Non ti fidare mai dei democristiani.

    sacher.tonino già forumista reporter


  2. #2
    Liberale
    Data Registrazione
    20 Apr 2002
    Messaggi
    1,743
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Di bambini irakeni , in quasi 3 giorni di guerra , non ne è stato ucciso neanche uno da bombe anglo americane , e probabilmente , anche se lei spera il contrario , se Dio vuole la guerra potrà concludersi senza che ne muoia neanche uno!
    Tale rischio , poi , di sicuro non ci sarebbe stato affatto se Saddam , amico di Chirac e spalleggiato dai pacifisti , avesse rispettato le risoluzioni delle Nazioni Uniti o in seguito se ne fosse andato in esilio.
    Pur di non rinunciare al pertrolio è pronto a rischiare la vita del suo popolo.

    Quanto alle vite innocenti di donne e bambini irakeni , tutti sanno che Saddam ne ha spezzate più di mezzo milione , la maggior parte di questi bimbi sono morti asfisiati dal gas nervino ... ma ovviamente a lei , di questi poveracci che non sono stati uccisi dagli odiati angloamericani , non gliene frega un emerito *azzo!!!
    E di sicuro , quando la guerra porterà a termine il regime dell'assassino sanguinario Saddam , di bambini uccisi col gas , nonostante il suo probabile gran dispiacere , non ce ne saranno più!

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    167,162
     Likes dati
    48,198
     Like avuti
    37,678
    Mentioned
    8492 Post(s)
    Tagged
    145 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    In tutta onestà, il discorso di Follini alla Camera è l'unico che io abbia condiviso nella sua interezza, premessa e conclusioni.

    Mi ha stupito che perfino Berlusconi, che faceva il burattino o i cavoli suoi quando parlavano quelli del centro sinistra, ascoltava attentamente Follini.

    Non ne sono sicuro, ma credo abbia raccolto consensi anche dai banchi dell'opposizione.

  4. #4
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,547
     Likes dati
    3,197
     Like avuti
    12,876
    Mentioned
    2496 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Originally posted by Dario
    In tutta onestà, il discorso di Follini alla Camera è l'unico che io abbia condiviso nella sua interezza, premessa e conclusioni.

    Mi ha stupito che perfino Berlusconi, che faceva il burattino o i cavoli suoi quando parlavano quelli del centro sinistra, ascoltava attentamente Follini.

    Non ne sono sicuro, ma credo abbia raccolto consensi anche dai banchi dell'opposizione.
    Io ribadisco quello che ho già scritto in altre occasioni: questo Follini mi sembra l'unico con un briciolo di cervello in quell'accozzaglia di gentaglia che popola il centrodestra.

    Ma cosa ci farà con quella gente lì, non lo so mica.

    Certo che però, al dunque, ha preferito ancora Berlusconi al Papa. Chissà come saranno contenti i vescovi dell'UDC.

  5. #5
    sacher.tonino
    Ospite

    Predefinito

    Per angiolino:

    "il Vostro parlare sia: SI SI e NO NO."
    Gesù di Nazaret

  6. #6
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La gentaglia è quella che ha sostenuto per decenni regimi totalitari, taciuto sulle loro guerre e sui loro crimini e organizzato per altrettanti decenni movimenti "della pace" unilaterali contro l'Occidente democratico e capitalista. AL signor Angelino io specifico che non parlo affatto "della gente", parlo di LUI.
    Negli anni 70 i sondaggi davano i favorevoli alla pena di morte, tra gli italiani, ben oltre il 55%, con punte oltre il 60% dopo determinati fatti di terrorismo particolarmente gravi. I partiti democratici seppero resistere all'errore "delle masse" e dalla loro "emotività". Chi ha responsabilità politiche, come ha detto Tony Blair, deve fare gli interessi del proprio paese e della comunità internazionale, persino a dispetto dei sondaggi. La mia posizione è quella di Aznar, nel cui nome, fino a poco tempo fa, qualcuno postava fiumi di interventi.......

    Shalom!!

  7. #7
    sacher.tonino
    Ospite

    Predefinito

    Angiolino, non convinci nessuno.Vuoi stare con due piedi in una scarpa.Tu stai dalla parte del nuovo ordine mondiale.Punto e basta.Ecco cosa fanno i tuoi alleati angloamericani con le loro bombe alla popolazione iaquena innocente:


  8. #8
    sacher.tonino
    Ospite

    Predefinito

    Ecco il nuovo ordine mondiale voluto dagli angloamericani con l'appoggio del centrodestra italiano:



  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    5,378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito «Cattolici, nessuno vi ha tradito»

    ROMA - Ben vengano i sentimenti pacifisti, ma per lui fermare i treni o bloccare le strade è un altro paio di maniche. E se qualcuno pensa che gli elettori cattolici della Casa delle Libertà si siano sentiti traditi dalla posizione dell'Udc, Carlo Giovanardi risponde: «La base condivide in pieno la nostra azione». Non ci sta dunque, il ministro per i Rapporti con il Parlamento a sentir parlare di mancanza di coerenza perchè “il governo italiano ha lottato fino all'ultimo affinché questa azione avenisse sotto l’egida dell'Onu” e se c’è qualcuno che si deve fare un esame di coscenza, ribatte, sono i vari D'Alema e Scalfaro che adesso si fanno leader dei movimenti di piazza. All’indomani del voto in Parlamento sull’intervento o meno dell’Italia e nel giorno in cui le manifestazioni pacifiste continuano in tutta Italia e in tutto il mondo, una posizione che non lascia dubbi alle interpretazioni viene dal ministro Giovanardi. Una delle accuse che è stata mossa al governo è stata quella di aver mantenuto una posizione ondivaga perchè si è dichiarato non belligerante ma, nonostante questa posizione, ha parlato di guerra legittima. Le parole del ministro Giovanardi sono di estrema chiarezza. «Trovo che questo sia un argomento bizzarro. Il fatto di ritenere che gli Stati Uniti, l'Inghilterra, la Spagna, e tutti i paesi che concorrono a questa azione siano dei banditi perché fuori dalla legalità internazionale è veramente una posizione curiosa non condivisa da nessun paese europeo. Neanche Francia e Germania, che si sono detti contrari all'azione, hanno parlato di illegittimità e infatti hanno concesso l'uso di sorvolo e basi. Detto questo, il fatto di ritenerla legittima non significa che non si è cercato fino all'ultimo di fare in modo che questa azione avvenisse sotto l'egida dell'Onu. Ed è proprio poiché ciò non accade, che l'Italia non partecipa». Nulla da dire, dunque, sulle manifestazioni che vogliono difendere e tutelare la pace. Lo dice a chiare lettere Giovanardi nella sua intervista a “Il Nuovo”. «Un conto sono le manifestazioni di sentimento di pace, un altro è fermare o bloccare le stazioni e le strade come è stato fatto: limitare i diritti degli altri cittadini a una vita normale sono cose che non c’entrano con la volontà di pace. Anche lo sciopero di due ore dei sindacati mi lascia perplesso: sinceramente mi sfugge l’utilità che può avere contro il conflitto bloccare l’economia italiana per due ore». Ad analizzare ancora il fenomeno delle manifestazioni è il segretario Udc, Marco Follini.«Io sono fra quanti hanno considerato fin dall'inizio questa guerra un errore e che hanno sperato fino all'ultimo che non ci fosse. Ma oggi occorre ricucire un tessuto strappato in molte parti ed evitare di dare libero corso ad un sentimento antiamericano che non promette nulla di buono». Follini ha invitato a «ricordarsi» che, una volta passata la parola alle armi, «il nemico è a Baghdad» . Follini, in particolare, è critico con l'atteggiamento delle opposizioni italiane. Di fronte ad «una certa sinistra che ora decide di rivalutare i propri avversari del passato - ha detto a proposito dell'apprezzamento espresso da D'Alema sulla politica estera di Bettino Craxi e della Dc - mi viene da dire che è meglio tardi che mai. Ma ricordo -aggiunge Follini - che il Centrosinistra in Parlamento ha proposto di negare agli Usa le basi ed il sorvolo: una posizione che avrebbe isolato del tutto l'Italia in Europa».
    Giulia Salvatori


  10. #10
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by AngelodiCentro
    al signor Pieffebi rispondo che IO faccio parte di quella "gente" che vota in modo assolutamente CONVINTO CdL, ma pur essendo anticomunista convinta allo stesso tempo è contrarissima ad una guerra che si poteva evitare con altri mezzi. Roberto Rosso(FI) ex candidato sindaco per Torino ha addirittura votato contro la risoluzione del governo, Raffaele Fitto ha esposto la bandiera arcobaleno sul balcone della Regione Puglia. Tutti kattivoni komunisti? ma per favore nn facciamo i ridicoli...ricordo al signor Pieffebi che l'Occidente democratico e capitalista ha sconfitto l'URSS SENZA UCCIDERE NESSUNO, ha aspettato dopo 50 anni la sua autodistruzione. poteva essere fatto benissimo con il regime sanguinario di Saddam, e stai sicuro che ci voleva molto di meno per farlo cadere con le dovute pressioni. Nn sono io che sostengo i crimini, e nn sono io che insulto il governo come fanno alcuni. credo solo nel diritto alla critica, e nel coraggio, che tu nn hai, di dire: AMICI americani, stavolta avete sbagliato, ma spero che finisca presto questa BRUTTA avventura...che nn diventi come quella in Vietnam di cui poi voi stessi vi siete pentiti.
    E nn parlare di emotività, visto che sai benissimo che la stessa è presente, per fattori psicologici COMPRENSIBILI, nel popolo americano, per la maggioranza favorevole alla guerra senza ONU, solo perché ancora choccato dall'11 settembre. Ma nn per questo la loro opinione è razionale e completamente lucida. Bush in questo caso nn ha saputo resistere all'errore delle SUE "masse", al contrario le ha volute inseguire in nome di una "missione divina".

    Io non contesto ne' Rosso (che non stimo), ne' Fitto (che invece stimo), io contesto Angelino, che parla al plurale (ora sembra abbia smesso) a nome del PPE e usa argomenti incoerenti e inconseguenti e assolutamente non rappresentativi di quel partito a livello continentale ma solo di segmenti "di base" (che le basi siano migliori dei vertici è un'idea anarcoide e sciocca).
    Bush rappresenta non una reazione emotiva all'11 settembre ma una scelta strategica consapevole e per certi versi....obbligata (certo non le singole mosse tattiche), che trova il consenso convinto di gran parte dell'Opposzione Democratica (senz'altro dei maggiori responsabili della precedente amministrazione) e l'Opposizione minoritaria ma non inesistente, di masse paficiste facenti riferimento alle sinistre radicals (e una parte dei liberal più...progressisti) e di gruppi religiosi (la tradizione pacifista quacchera è molto famosa anche per via del cinema hollywodiano).

    Shalom!!

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 23-01-12, 03:38
  2. Il piano dei centristi
    Di Malgascio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-01-07, 19:22
  3. Messaggio per i centristi del POL
    Di SANDRO II nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 25-12-06, 17:14
  4. Quali rotte si avvicinano di piu a polo nord e polo sud?
    Di Artic nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-12-03, 16:23
  5. Per la gioia dei centristi!
    Di ScimmioneNudo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-05-03, 22:04

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito