User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,195
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking La Cdl chiede scusa....

    Emendamenti fantasma: la Cdl milanese si scusa

    Ieri, in Consiglio, le scuse della maggioranza per aver tentato un colpo di mano sugli emendamenti, ma la vicenda non è finita, e la battaglia per il Bilancio, prima del commissariamento, continua.


    MILANO - Si è concluso con le scuse, da parte dei consiglieri di maggioranza della Casa delle Libertà verso i colleghi delle opposizioni, il versante "politico" dell'affaire "emendamenti fantasma" che sta facendo traballare la poltrona del sindaco di Milano Gabriele Albertini.

    Una conclusione a metà, che lascia parecchie porte ancora aperte: soprattutto quella che riguarda i risvolti giudiziari della vicenda, che ancora restano all'esame della magistratura, e dei quali rischia di fare le spese un funzionario comunale, che aveva ubbidito agli rodini del presidente del Consiglio chiudendo in cassaforte gli emendamenti incriminati.

    La vicenda è nota: stretti dall'urgenza di far approvare il bilancio entro marzo, pena il commissariamento, e sottoposti a un fuoco di fila di emendamenti (almeno 2700) presentati dalle opposizioni, i consiglieri di maggioranza avevano preparato emendamenti in bianco, da compilare in seguito, una volta conosciute le richieste delle minoranze, per superarle e renderle vane. Una vicenda finita davanti ai giudici, con tanto di irruzione della Digos negli uffici comunali e perfino, da parte del sindaco, con una richiesta di intervento alla polizia, perché controllasse lo svolgimento del consiglio, definita da "stato cileno" da parte delle opposizioni. .

    Ora, durante l'ultima seduta di questa notte, dopo gli scambi di accuse polemici, la Cdl fa un passo indietro: "Escludo ci sia stato inganno o dolo - ha spiegato il capogruppo di Fi a Milano Alberto Garocchio - ma ammetto un eccesso di elgittima difesa. Ce ne scusiamo".

    Parole che hanno dato una spinta al processo di distensione dei rapporti, senza però sciogliere del tutto la situazione. Anche perché, sempre nella notte, la stessa maggioranza ha approvato una delibera che, di fatto, taglia almeno 1500 dei 2700 emendamenti delle opposizioni. Nel frattempo la magistratura continua il proprio lavoro, per accertare se vi sia stato illecito nelle azioni dei consiglieri.

    E l'aula non si ferma: la consegna è approvare il bilancio entro al fine del mese, per evitare uno scivolone politico senza precedenti che si concluderebbe con l'amministrazione controllata del Comune. Via quindi, a sedute no-stop.

    Il "taglio" agli emendamenti delle opposizioni fornisce qualche speranza, ma il lavoro per arrivare al voto è ancora lungo.

    (21 MARZO 2003, ORE 8.30)

    ---

    Stavano scherzando...

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,195
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I commenti dei lettori del Nuovo:

    ---



    Ci sono 24 commenti

    Emendamenti fantasma: la Cdl milanese si scusa

    BUFFONI!!!!

    BUFFONI!!!!BUFFONI!!!!BUFFONI!!!!BUFFONI!!!!BUFFON I!!!!BUFFONI!!!!BUFFONI!!!!BUFFONI!!!!BUFFONI!!!!B UFFONI!!!!BUFFONI!!!!BUFFONI!!!!
    Venerdi 21 Marzo 2003 - 228 IO

    Le scuse ? troppo comodo....

    Finalmente ,obtorto collo ,sono arrivate le scuse ,ma è troppo comodo e troppo tardi .Adesso devono rassegnare le dimissioni se sono persone oneste .Ma poichè ne dubito molto ,credo che è l'ultimo escamotage per rimanere in sella .C'è una sola parole che li definisce come meritano :VERGOGNA ,e adesso tutti a casa a cominciare da quel buffone del Sindaco Albertini !!!!!!!!!!!!1
    Venerdi 21 Marzo 2003 - 18:02 King

    Se fosse stata la sinistra

    Se fosse stata la sinistra, la televisione di stato e del biscione avrebbero dato tale notizia tutti i giorni in tutti i telegiornali e porta a porta avrebbe fatto uno speciale il mattino pomerigioecc.ecc.Lo schifo è talmente ripugnante che è bene non parlare.Verrebbero forti conati.
    Venerdi 21 Marzo 2003 - 16:49 Pasquino

    Oronzo giusta Rima

    Mi sembra che De Corato, non abbia fatto i salti mortali in questa giunta sig. oronzo, anzi, ha fatto parecchio casino, per incominciare dalla 'scala'! Di conseguenza, si spera ce almeno a questo giro avremo delle scelte. Saluti.
    Venerdi 21 Marzo 2003 - 15:42 DE Corato mah!

    Mago Merlino ha fatto FLOPP

    Ho votato la CDL perchè credevo in un cambiamento ma purtroppo sono rimasto deluso non tanto del Sindaco ma dei Consiglieri della maggioranza che hanno dimostrato la loro incapacità come d'altronde anche nei Consigli di Zona dove non funziona nulla, CDL alle prossime spero a breve elezioni,candidate persone veramente capaci e oneste che ce ne sono molte. Sheran
    Venerdi 21 Marzo 2003 - 15:25

    faida italia

    In Lombardia gli amici di Albertini e quelli di Formigoni si stanno facendo la guerra. Ai Leghisti non va giù DeCorato (almeno sono coerenti). Il difficile è che il giocattolino, cioè il governo di città, provincia e regione, non subisca contraccolpi. Non parlate dell'opposizione, è inesistente.. e i cittadini? SOMATIZZANO !!!!
    Venerdi 21 Marzo 2003 - 15:19 mario

    depenalizziamo

    Depenalizziamo il falso in bilancio, depenalizziamo le evasioni fiscali, depenalizziamo tutto quello che ci conviene, abroghiamo le minoranze, i bilanci comunali.... FACCIAMO QUELLO CHE VOGLIAMO. EVVIVA L'ITALIA DI BERLUSKONI
    Venerdi 21 Marzo 2003 - 15:12 VA53

    Per ora,

    si scusa il governo della città di Milano, ma a me preoccupa quando a scusarsi sarà il governo del Paese !! Dopo i danni che stanno facendo, basteranno solo le scuse? Ho dei dubbi in merito...
    Venerdi 21 Marzo 2003 - 15:02 Giogio

    Che vergogna!

    Io abito in Sardegna ma ho molti amici di Milano: amici che, anni fa, mi avevano messo in guardia su Berlusconi e Forza Italia: premetto che non sono comunisti e sono addirittura degli imprenditori. Mi dicevano: 'tu non sai di cosa sono capaci quelle persone'. Io non ci credevo, adesso capisco che li conoscevano molto bene.
    Venerdi 21 Marzo 2003 - 14:22 Carlo

    CHE VERGOGNA!!

    MILANO. LA CITTA' PIU' INDUSTRIALIZZATA D'ITALIA. QUINDI LA PIU' RICCA. CHI LA GOVERNA SI FA COGLIERE CON LE MANI NELLA MERMELLATA. PRIMA RICHIEDE L'INTERVENTO DELLA POLIZIA PER PROTEGGERE IL CONSIGLIO COMUNALE, POI CHIEDE SCUSA PER GLI EMENDAMENTI IN BIANCO! CHE SCHIFO!! VERGOGNATEVI! MERITATE DI ANDARE TUTTI A CASA! SIETE LO SPECCHIO FEDELE DI QUELLO CHE ACCADE A ROMA AL GOVERNO!
    Venerdi 21 Marzo 2003 - 14:00 ER MANNA

    De Corato, dove sei?

    mi dispiace per Decorato che si è fatto trascinare da Albertini. Riccardo, tu hai l'esperienza e l'onestà, fatti sotto e basta chinare la testa all'insipente di Confidustria!
    Venerdi 21 Marzo 2003 - 132 Oronzo

    che tristezza

    ma non era una provocazione? sono avvilito dalla pochezza e dalla inadeguatezza al ruolo di questa gente. Come cittadino non mi sento ben amministrato, rappresentato.
    Venerdi 21 Marzo 2003 - 130 milanese

    Escludono il dolo???

    Mi sfugge il modo in cui un fatto del genere possa non essere doloso. L'unica ipotesi che mi viene in mente è che, forse, abbiano effettivamente compilato gli emendamenti.. con un un inchiostro che, rivelandosi 'simpatico', si è dissolto lasciando i 96 emendamenti perfettamente intonsi. D'altronde non è appena passato Carnevale?? =)
    Venerdi 21 Marzo 2003 - 13:45 Cesare

    Scusarsi adesso

    Scusarsi adesso è da coccodrilli... se non venivano beccati ? L'avrebbero fatta franca !!! SE AVETE ANCORA IL CORAGGIO DI GUARDARVI ALLO SPECCHIO LA MATTINA: D I M I S S I O N I S U B I T O Un ex elettore della cdl (il minuscolo della sigla compensa il maiuscolo della figura di MERDA che avete fatto)
    Venerdi 21 Marzo 2003 - 139 Ricky

    memoria corta ...

    non erano quelli della prima repubblica che erano dei bugiardi, attaccati alle potrone e servi di roma ladrona ???? i signori di forza italia e lega invece sono diversi : LE LORO MALEFATTE PREFERISCONO CHIUDERLE IN CASSAFORTE E SOPRATTUTTO SCRIVERLE SU UN FOGLIO BIANCO !!!!
    Venerdi 21 Marzo 2003 - 12:47 L'HAN TACAA' SU A LURET !!!

    massa di imbelli...

    cari Milanesi siete dgli imbelli. Albertini ha dimostrato di non essere all'altezza. Ma andate nella sede comunale e prendeteli a mazzate questi cialtroni schifosi che si credono di poter fare qualunque cosa contando sulla vostra disinformazione e pecoronaggine. Loro sanno già che qualunque malefatta compiano al prox turno elettorale rivinceranno perchè voi non conoscete i fatti e rivoterete CDL solo perchè odiate i comunisti. SMENTITELI!!!!!!! WAKE UP!!!!!!!!!!!!!!!
    Venerdi 21 Marzo 2003 - 12:40 maikke

    L'inganno dell'opposizione

    In questa penosa vicenda leggo commenti che riportano parziali verità e molta disinformazione. La bozza di bilancio del Comune di Milano era stata sottoposta, con notevole anticipo, all'attenzione ed alla visione di tutte le componenti del Consiglio e Giunta Comunale. In prima battuta le opposizioni hanno mostrato una certa disponibilità ad accettare tale documento proponendo piccole modifiche. In realtà già preparavano 3000 emendamenti inutili col solo scopo di commissariare il Comune.
    Venerdi 21 Marzo 2003 - 12:17 Gino il cittadino.

    che cari, si scusano

    Guarda caso in questi gg., quando tutta l'attenzione è focalizzata sull'Iraq. Le scuse sono OBBLIGATORIE ma, in un paese civile, dovrebbero essere accompagnate dalle DIMISSIONI. Scusandosi, peraltro, ammettono la colpa e quindi, avendo violato la Legge (lo scrivo ancora con la maiuscola, illuso...), vanno per questo condannati. Ciò dovrebbe valere, infine, a PRESCINDERE dall'appartenenza a partiti di destra o di sinistra. Emanuele
    Venerdi 21 Marzo 2003 - 12:06 ema

    cedimento strutturale

    Eccesso di legittima difesa?????? no, è sicuramente un cedimento strutturale
    Venerdi 21 Marzo 2003 - 12:04

    Adesso chiedono scusa...

    Iniziano ad avere paura i malfattori, ma continuano a tenersi strette le poltrone. Senza dignità. Casa delle Libertà siete la nuova vergogna italiana.
    Venerdi 21 Marzo 2003 - 115 Ivan

    Male cara CDL

    Sono un elettore di questa giunta a Milano e non mi è piaciuta la vicenda. Comprendo da un lato la questione, ma se il problema (reale) è quello di una serie di regole che possano bloccare ogni azione allora non bisognava usare trucchi dell'ultima ora, bisognava sottoporre prima al consiglio il quesito. Le leggi sono tali in quanto devono regolamentare il vivere civile; possono non essere perfette, ma allora vanno migliorate dialogando, anche con i sordi. Noi elettori siamo attenti, parlateci!
    Venerdi 21 Marzo 2003 - 112 edoardo

    Mettano le persone giuste al posto giust

    Però se i funzionari fossero davvero tali, non permetterebbero che avvengano cose di questo genere! Almeno ai miei tempi, proprio in questo settore, non c'erano trucchi che tenevano se la legge non era rispettata il funzionario (che non era un ex commesso promosso e super pagato. come questo), con la supervisione del segretario generale, mai, e poi mai avrebbe partecipato a simili astuzie!!! A parte che il funzionario era qualificato con laurea o studi di competenza e supervisionato.
    Venerdi 21 Marzo 2003 - 11:20 megabrilli

    Che dire???!??!?

    Direi che c'è ben poco da dire. Li hanno beccati con le mani nel sacco e adesso dalle dichiarazioni che trapelano pare si arrivi addirittura al voler del piersilvio di trovarsi in tale situazione. In sostanza i primi beccati se la sono cantata...minghiaaaaaaaaaaaa....ma tanto LORO sono sempre dalla parte del guisto. Chissà cosa volevano fare con gli emendamenti firmati e vuoti ma messi all'interno di una cassaforte????!!! Direi che gioisco, abbastanza, ultimo mandato per Albertini
    Venerdi 21 Marzo 2003 - 101 W l'Impresa di famiglia Italia spa

    Per lo meno si scusano...

    ... è già qualcosa, vuol dire che almeno sono ancora un po' capaci di vergognarsi. Non si capisce come fa a 'escludere inganno o dolo': secondo lui, 4 capigruppo della maggioranza che firmano e depositano come emendamenti 90 fogli bianchi lo fanno solo per dimenticanza???
    Venerdi 21 Marzo 2003 - 091 Grass de Rost

    ----

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,594
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    PERO' TUA MAMMA E TUO PAPA' NON SI SONO ANCORA SCUSATI PER AVERTI MESSO AL MONDO


    Se fossi intelligente capirei che i comunisti sono brave persone... Per fortuna sono una testa di cazzo e me ne vanto!

 

 

Discussioni Simili

  1. L'ITALIA chiede scusa a PONTELANDOLFO
    Di Napoli Capitale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-08-11, 10:11
  2. Mexes chiede scusa...
    Di Alessandro.83 nel forum AS Roma
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-04-07, 01:36
  3. Il Papa Chiede Scusa
    Di antoninus nel forum Politica Estera
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 20:14
  4. La Marina di Savoia chiede scusa.. ma noi..
    Di aleida88 (POL) nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-06-06, 19:10
  5. Fini chiede scusa...
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-07-05, 10:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226