Salve a tutti ragazzi, per la prima volta sono entrato in Area Cantiere Umbria, ho letto qualcosa sulla destra sociale e mi sento di esprimere la mia opinione.
Vorrei dirVi che la vera ed unica ds. soc. oggi sia, a mio avviso, identificabile con la Fiamma Tricolore, con i continuatori storici ed ideali di quella grande e bella avventura che rispondeva al nome di Movimento Sociale Italiano.
Purtroppo nel '95 sembrava che la svolta fosse necessaria per una questione di "svecchiamento" a livello più che altro d'immagine, ma che allo stesso tempo non dovessero cambiare quelli che erano i principi di una dottrina che dall'immediato dopoguerra avevano caratterizzato la destra sociale erede di quella politica che ci aveva resi grandi agli occhi del mondo intero.
Così non è stato!
Sempre più spesso il cancro dell'antifascismo si è reso visibile all'interno del neopartito guidato da Gianfranco Fini che è arrivato a rinnegare i nostri principi, i nostri morti in favore di quei codardi che nascosti tra i boschi compivano azioni del peggior brigantaggio mentre i giovani figli della patria facevano il loro dovere, avvolte col sacrificio del bene supremo della vita, PER L'ONORE D'ITALIA! E'stato rinnegato, fatto inconfutabile oltrtutto dal punto di vista etimologico del termine, che Benito Mussolini fosse stato uno statista; prendendo a modello dei democristiani e liberali (don Strurzo, Benedetto Croce e Giovanni Giolitti).
E' stato affermato che qusta destra è conservatrice e reazionaria. Hanno chiesto scusa per le leggi razziali etc....etc.....
Beh, se questo era il modo con cui si doveva conquistare il potere, se questo era lo scotto da pagare, allora significa che "l'Idea che mosse il mondo" non era poi così grande; ciò è quello che mi viene in mente riflettendo sulle progressive "acrobazie" fatte da Alleanza Nazionale in questi anni.
Già, ma che quell'Idea non fosse importante, innovativa, rivoluzionaria e migliorista io, proprio, non lo credo, sono anzi convinto che siano stati i vari rappresentanti di tale compagine politica a "svendere" IGNOBILMENTE un retroterra ricchissimo di idee, principi, atti e quant'altro di meraviglioso!
Cari amici, è per questo che vi chiedo di riflettere e ponderare se, per il potere, valga ancora la pena di restare all'interno di un apparato partitico che non ci rispecchia più, che ha tradito la nostra Idea e la nostra buona fede; se non sia giunta finalmente l'ora di lottare sotto le nostre vere bandiere, quelle bandiere che ci sono state così care in passato, che in noi suscitano ricordi ed emozioni che comunque ci hanno aiutati a crescere, a capire e che ci hanno uniti sotto il segno di un qualcosa per cui valeva la pena di esporsi, di sacrificare tempo, soldi e talvolta salute; per quel qualcosa che ci faceva battere forte il cuore : l'orgoglio di appartenere ad una minoranza di Uomoni e Donne che dopo l'8 sett.'43 non aveva tradito, quei "pochi ma buoni", quegli eroi che durante 50 anni di regime "democratico" ancora con fierezza non rinnegavano il fatto di essere Italiani, di amare la propria terra, le proprie radici, di essere sempre e comunque dalla parte dei più deboli, di non ESSERE IN VENDITA PER NIENTE E PER NESSUNO!
Ahimè, il dramma.
Con la scusa, come ho detto prima, di un'operazione di "maquillage" qualcuno, sù in alto, ha voluto trarre in inganno chi, fiero delle proprie idee pensava di poterle, finalmente riportare in auge con una partecipazione attiva alla politica del Paese. Di poter uscire da quel ghetto, quello stato di torpore che ormai ci vedeva imprigionati da troppo.......eravamo vicini alla realizzazione di un sogno.
Ma chi pensava bene soltanto a sistemarsi si è VENDUTO ! Trascinandosi dietro la stragrande maggioranza di coloro per i quali il termine CAMERATA aveva ancora un significato. Coloro che avevano aspettato ed auspicato quel momento propizio per lunghi, lunghissimi, interminabili anni.
Grazie a Dio, c'è stato chi non si è arreso, ed anche se rimasto solo con pochi fedeli ha proseguito per la propria strada senza farsi incantare dalle "sirene" del potere!
Grazie a Dio c'è, tuttora, chi lotta affinchè certi principi (l'identità nazionale, lo stato sociale, il corporativismo, la socializzazione del lavoro etc....) non vadano perduti.
Grazie a Dio l'On. Pino Rauti ha tenuta accesa la sacra FIamma !
Come se tutto ciò non bastasse, alleanza nazionale ha cercato, in ogni modo e con ogni mezzo, di toglirere dal gioco politico questa scomoda, anche se piccola, spina nel fianco di una destra degna della corrente andreottiana dei tempi migliori; una destra che di destra non ha più nulla e non sa più neanche che per antonomasia è sempre stata : antiamericana (attualmente Bush è il nuovo idolo di AN), antisionista (si attiva sempre più per far entrare israele nell'ONU e si prodiga altresì per difendere la causa di Sharon a discapito dei Palestinesi che da sempre vengono perseguitati in medio oriente). Questa pseudodestra ha rinnegato le sue radici sociali inneggiando al libero mercato e, talvolta, scavalcando FI. La sua politca di difesa della cultura italiana non esiste più, ha rinunciato a temi chiave quale l'immigrazione etc....etc...etc...
Fatte queste premesse vorrei che voi tutti, voi Veri Missini che ancora state al'interno di questo non meglio definito soggetto politico, questo aborto nato dall'Abiura e figlio del Tradimento rifletteste e pensaste se vale oggi la pena di restare anzichè unirsi a chi come voi, certo senza molti mezzi, ma comunque ha ancora un Ideale di cui andare fiero !
Grazie a chi vorra leggere e soprattutto riflettere su quello che ho scritto con una punta di amarezza ma Voi, se siete dei Camerati quali io credo, mi capirete.
Un saluto a braccio teso da Elrond; FIERO DI ESSERE MISSINO!!!!!!!!