www.lacompagnia.bo.it/radiotradizione



IN OCCASIONE DELLA DATA SACRALE DELL'EQUINOZIO

PARTE UFFICIALMENTE LA PRIMA WEB RADIO SULLA TRADIZIONE GUERRIERA E SPIRITUALE OCCIDENTALE

www.lacompagnia.bo.it/radiotradizione

_________



*** Radio Tradizione ***

Radio Tradizione è un iniziativa libera delle Corporazioni Studi Filologici ed Archeologia Sperimentale, Ouroboros, Roma Invicta e "Piana Gallica", della Compagnia delle Armi e delle Arti di Bologna, quale fonte di informazioni e divulgazione degli aspetti tradizionali del popolo Italiano, dei costumi storici, dell'insegnamento sapienziale e della Tradizione Guerriera.

L'emittente trasmette esclusivamente su WEB materiale autoprodotto, letture, interviste e notizie inerenti il panorama tradizionale e le attività di Ricostruzione Storica e preservazione dei Mores di tutta Italia.

Particolare è l'attenzione rivolta a quelle componenti culturali antiche che hanno poi composto la Cultura Italiana, comprendendo tutte quelle vestigia (talvolta molto evidenti) che la Civiltà Romana, Gallica, Greca e Germanica hanno lasciato nella nostra società che sempre di più viene logorata dagli appiattimenti, dall'omologazione e l'oblio della cosiddetta 'modernità'.

Altresì, Radio Tradizione informa sulle iniziative che possono permettere di vivere una "attualità tradizionale" ovvero un vivere connessi alle proprie radici nell'ambito tecnologico e sociale moderno, senza necessariamente riccorrere alla 'fuga' nelle isole felici del reenactment o nella ricostruzione storica (sempre che venga fatta con Cognizione).

Le trasmissioni si ripetono ogni giorno, ore ventiquattro, con un identico palinsesto per ogni terzo di mese, contenendo rubriche che cambiano regolarmente ed altre che permangono sino alle Kalendae successive (mensili).

Il Kalendario dell'Emittente è quello Romano tradizionale, non escludente le festività Celtiche e le particolari congiunture astronomiche che per gli Antichi erano fondamentali.

Questa Emittente trasmette da Live365, il maggiore server mondiale preposto alla diffusione sonora via internet. L'ascolto è assolutamente gratuito e non è strettamente richiesta neanche l'iscrizione al server - operazione che comunque consigliamo perchè permetterà a voi di esprimere valutazioni ed a noi di quantificare ascolti e gradimento.

Per ricevere le trasmissioni di Radio Tradizione è sufficiente una connessione minima a 33Kbps e l'utilizzo di un lettore MP3 - integrato o meno con il browser - come WinAmp, Realplayer, MusicMatch, Sonique, Yahoo! Player et similia. Non consigliamo l'utilizzo di Windows Media Player, poco efficiente con Live365. In ogni caso la limitata banda permette il normale utilizzo di internet durante l'ascolto, anche se eccedendo nel carico potrebbero esservi disturbi in ricezione.

Su sistemi Windows E' anche possibile attivare in maniera automatica il Live365 Player, il lettore dedicato e perfettamente integrato fornito sempre da Live365; per farlo si può sia seguire le istruzioni sul loro sito, sia scaricando e lanciando il programma d'installazione guidata Start365.

L'EMITTENTE E' APERTA AL CONTRIBUTO DI UOMINI E DONNE CHE VOLESSERO COLLABORARE ALLA STESURA DI PROGRAMMI, RUBRICHE O LA TRASMISSIONE DI MUSICA A TEMA.

per contattare la redazione segnaliamo [email protected] .

VALETE!

Grazie per l'Attenzione.

La Casa Verde di Radio Tradizione.