Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Alessandra
    Ospite

Predefinito Una memoria di otto pagine...

...perduta chissà dove. Anzi, inesistente, puff, svanita. Confidavo nel salvataggio automatico ma niente, neanche quello ha funzionato. Sono tornata su dati recenti, ho cliccato, pareva quella, invece era soltanto la bozza iniziale rimodificata più volte e quindi totalmente inutile. Sono sconvolta. Mi scade domani, non ho la minima forza per rifarla da capo, non mi vengono neanche le virgole, che sfiga immane.

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

con quale programma?

e con quale metodo di lavoro?

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Pasquin0
    con quale programma?

e con quale metodo di lavoro?
    Ero su word. Ieri pomeriggio ho aperto il file, salvato con nome e fatta la prima bozza, ossia il nulla. Ci lavoravo da stamani alle 11, mai salvata durante perchè tanto il salvataggio automatico di regola salva da solo ogni tot minuti, al più si può perdere qualche rigo. Mentre stavo scrivendo ho alzato gli occhi sul pc e non c'era più nulla, è sparita, ha fatto puff. Su dati recenti mi ha ridato solo la bozza di ieri. Sono nauseata, il pensiero di dover rifare tutto da capo mi schifisce.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi spiace. A me è successo qualcosa di simile la settimana scorsa, prima di partire. Ora sto montando un hard disc di riserva, per evitare questi e altri inconvenienti più gravi. Forse Jaki può farci qualcosa…
    So long.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1. Se Word (o il PC) si è impallato puoi cercare se esiste sul disco un file con estensione wbk (tipo: "Salvataggio automatico di xxxxxxx.doc.wbk") e sperare che sia quello buono; però dovrebbe già ripescarlo Word alla partenza

2. Se hai trovato tutto vuoto e Word era ancora apparentemente funzionante, probabilmente avevi fatto un "seleziona tutto", poi inavvertitamente ha sfiorato la barra spaziatrice e hai cancellato tutto; in questo caso puoi tentare di recuperare tutto con il ctrl-z o il tasto di annulla.
    Se però sei uscita da Word ed era successo questo, probabilmente non c'è niente da fare (a parte alcune cose piuttosto complicate con qualche utility di undelete per razzolare qualcosa dal disco)

auguri

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Niente da fare non c'è verso. Secondo me il fatto di avere 4 pc in rete complica le cose a non finire. Mai visto una cosa simile, non avevo selezionato niente, scrivevo a testa bassa e poi mi sono accorta che non c'era più niente, come minimo da 5 minuti. Mah ormai è andata pace, l'incavolatura iniziale sta già scemando. Vi dirò che qui in studio c'è anche il collegamento in rete immediato, clicco su explorer e sono già online, a differenza che a casa dove ancora c'è il 56 kappino. Però come mi slogga qui da nessuna altra parte, se per caso entra in funzione il fax e in quel momento occupo la linea uno addio collegamento. Ah cari vecchi metodi desueti

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per fare un "seleziona tutto" è sufficiente premere il tasto Canc mente si tiene premuto anche CTRL (che è appena sotto al tasto di shift, molto usato).
    se scrivi senza guardare può anche scappare di selezionare tutto senza accorgersene e appena si preme il tasto successivo scompare tutto.
    Però se fosse successo così, con un bel po' di CTRL-z si ritornava indietro fino alla situazione prima della cancellazione.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Alessandra
    Niente da fare non c'è verso. Secondo me il fatto di avere 4 pc in rete complica le cose a non finire. Mai visto una cosa simile, non avevo selezionato niente, scrivevo a testa bassa e poi mi sono accorta che non c'era più niente, come minimo da 5 minuti. Mah ormai è andata pace, l'incavolatura iniziale sta già scemando. Vi dirò che qui in studio c'è anche il collegamento in rete immediato, clicco su explorer e sono già online, a differenza che a casa dove ancora c'è il 56 kappino. Però come mi slogga qui da nessuna altra parte, se per caso entra in funzione il fax e in quel momento occupo la linea uno addio collegamento. Ah cari vecchi metodi desueti

E...Ale bisogna mettere un'altra linea x il fax.....anch'io ho una rete collegata con 5 pc....ma il fax è indipendente osti....è la prima cosa che devi/dovete fare....ma e se chiamano al telefono che fa si interrompe la connessione?

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Ma guarda, il tecnico ci ha spiegato che il tutto dovrebbe essere un meccanismo perfetto, pc in rete, collegamento internet immediato, quando è online il fax dovrebbe andare sull'altra linea e così via...questo a parole, ma nei fatti l'è tutta un'altra cosa

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

... salvare ogni 3,4 minuti mica è una cattiva abitudine eh...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima