Risultati da 1 a 5 di 5
    Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito sono ignorante in teologia e chiedo lumi

è in corso una controversia tra me e l'amico gribisi: io sostengo che bush non è davvero cristiano ma veterotestamentario in quanto declassa Gesù a semplice filosofo (ma facendogli l'onore di metterlo fra i preferiti) mentri gribisi sostiene che esistono rispettabili confessioni cristiane che non riconoscono nè la divinità del Cristo ma solo il "messaggio" (tipo postino?)
    allora , seriamente , che cavolo di teologia hanno costoro? come si chiamano? metodisti?
    il vostro punto di vista :

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

... ne conosco due : gli ariani, che sono scomparsi un bel po' di tempo fà, e i massoni (molto cristiani, e rispettabilissimi, eh ?).
    Scegli tu, per Bush...

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E aggiungo : cosa vuoi che ne sappia Gribisi, di cristianesimo ?

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non essere cattivo con gribisi, non è facile neanche per lui in questo momento..

io devo capire se bush non saà nemmeno di che diavolo parla oppure se la chiesa che frequenta ha ,in effetti, una teologia talmente strampalata che mi piacerebbe davvero conoscere.

"pedro" e affus. chiunque fossero sono spariti dalla circolazione. speriamo non ci abbiano schedati tutti...

parlando di cose serie: ho delle novità ma non esattamente positive; aspetto venerdi sera poi ti scrivo.
    ciao.

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by shambler

io devo capire se bush non saà nemmeno di che diavolo parla oppure se la chiesa che frequenta ha ,in effetti, una teologia talmente strampalata che mi piacerebbe davvero conoscere.
    Ma Bush figlio non frequenta nessuna chiesa, senno' ce l'avrebbero "merchandizatto" cosi' sin' dall'inizio. Il George-dubbya-Bush-cristiano-born-again è l'ultima trovata dei veri cospiratori per far diversione. Prima era il 11 settembre, poi le armi di distruzione di massa, poi il complesso col babbo che ha bagdad c'è gia stato, e, da due mesi, Dubbyabush fa' la guerra perche è cristiano integralista, e quindi si sceglie per combattere l'Islam l'unico regime secolare della regione.
    Quest'ultima versione ha avuto abbastanza successo sui sinistrosi anticlericali, che hanno potuto finalmente trovare una spiegazione piu confortevole per loro, perche da un po' troppo tempo erano costretti a guardare male i loro maestri. Sai i casi di coscienza...
    Con bushcristiano, tutto rientra in ordine : reazionario-borghese-cristiano-imperialista-occidentale contro il terzomondo-dei-popoli-non-bianchi-attaccati-da-un-pericoloso-illuminato-manipolato-dalle-multinazionali-anch'esse-in-mano-a-wasps-devottissimi-come-sempre-i-cristiani-sono-ippocriti.
    Non a caso Gribisi ama molto questa versione. Immagino.

Senno' papa Bush era/è membro della logia massonica dei Skulls and Bones, come quasi chiunque negli alti ranghi della Cia, e gente buona (credo i Rockfeller).

Aspetto il tuo PM. Affus mi manca gia'.