Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Bossi entra nei libri di storia

    La foto del Senatùr finisce su un testo universitario. Padani in festa: "Una lezione per tutti quelli che non ci amano".


    ROMA - E ora che non si dica che i libri di storia sono faziosi. Per i leghisti, almeno, non è più così. Studiare sui manuali, anzi diventa un piacere per i fedelissimi di Alberto da Giussano da quando anche la storia parla con accento padano.

    La notizia, con comprensibile orgoglio, l'hanno diffusa i leghisti di Bologna. Sono stati loro, per primi, ad accorgersi che in un testo universitario di storia contemporanea e precisamente Manuale di Storia (3.L'età Contemporanea), autori: A.Giardina, G.Sabbatucci, V.Vidotto, in uso nella facoltà di Scienze Politiche, alla pag. 944 compare nientepopodimeno che una foto di Bossi e una didascalia, nella pagina successiva, che descrive la vittoria della Lega Nord nelle scorse elezioni politiche.

    Nello stesso manuale si parla anche di Padania. Un successo per i seguaci del Senatùr, ma anche una lezione di storia? Girando la domanda ai leghisti si riceve una risposta scontata. "Era prevedibile, ma ora è pubblico, che la Lega ma soprattutto il nostro leader Umberto Bossi, stanno scrivendo la storia di questo Paese". Ai posteri l'ardua sentenza.

    (25 MARZO 2003, ORE 16:45)

  2. #2
    Sposo di Teodolinda
    Data Registrazione
    29 Jan 2003
    Località
    Insubria: futura terra deislaminizzata
    Messaggi
    1,321
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si ma secondo voi verrà descritto come colui che ha cambiato l'taglia o come un voltagabbana traditore dei suoi elettori e degno discendente tradizione politica trasformista?

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Dec 2010
    Messaggi
    1,744
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Autari
    Si ma secondo voi verrà descritto come colui che ha cambiato l'taglia o come un voltagabbana traditore dei suoi elettori e degno discendente tradizione politica trasformista?
    Lui vorrebbe la prima, io presuppongo invece la seconda...

  4. #4
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Autari
    Si ma secondo voi verrà descritto come colui che ha cambiato l'taglia o come un voltagabbana traditore dei suoi elettori e degno discendente tradizione politica trasformista?
    Senti io capisco che tu ce l'hai a morte con Bossi, se è per questo io non sono da meno....ma è innegabile che se c'è qualcuno che ha dato una scossa per tentare di cambiare questo paese questo sia stato lui....che poi la scossa a noi non piaccia del tutto o per niente questa è un'altra cosa.......tra l'altro vedremo quelli che votano il nuovo movimento a cui tu sembra fai parte in quanti siete e da lì si giudicherà se è considerato traditore e voltagabbana dai suoi elettori.....se devo basarmi su quanto è successo in Veneto direi pochi.......a menochè coloro che anzichè votare lega ma hanno votato per il polo siano da considerarsi ex elettori traditi...il che mi sembra veramente troppo. Lungi da me difendere Bossi...ma tanto mi premeva per la precisazione....

  5. #5
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Bryger
    Lui vorrebbe la prima, io presuppongo invece la seconda...

    Infatti vedo quanti voti hanno portato a casa le liste avversarie alla lega.....ma fammi il piacere va......

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Dec 2010
    Messaggi
    1,744
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by pensiero
    Infatti vedo quanti voti hanno portato a casa le liste avversarie alla lega.....ma fammi il piacere va......
    Che c'entra con ciò che ho detto?

  7. #7
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Bryger
    Che c'entra con ciò che ho detto?

    C'entra con il fatto che se non prendono voti le liste avversarie alla lega, quelle autonomiste significa che gli ex leghisti che hanno cambiato bandiera per il polo o x la sinistra non erano dei veri leghisti e dei tradimenti di Bossi non gliene è fregato un piffero......o vorrai mica dirmi che i secessionisti hanno votato per il polo e per l'ulivo

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Dec 2010
    Messaggi
    1,744
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by pensiero
    C'entra con il fatto che se non prendono voti le liste avversarie alla lega, quelle autonomiste significa che gli ex leghisti che hanno cambiato bandiera per il polo o x la sinistra non erano dei veri leghisti e dei tradimenti di Bossi non gliene è fregato un piffero......o vorrai mica dirmi che i secessionisti hanno votato per il polo e per l'ulivo
    I veri padani, quelli del settembre 96, non voteranno mai per la destra o la sinistra o ex fuoriusciti. Se lasciano la Lega si portano verso l'astensione. Come farò io...

  9. #9
    Sposo di Teodolinda
    Data Registrazione
    29 Jan 2003
    Località
    Insubria: futura terra deislaminizzata
    Messaggi
    1,321
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by pensiero
    Senti io capisco che tu ce l'hai a morte con Bossi, se è per questo io non sono da meno....ma è innegabile che se c'è qualcuno che ha dato una scossa per tentare di cambiare questo paese questo sia stato lui....che poi la scossa a noi non piaccia del tutto o per niente questa è un'altra cosa.......tra l'altro vedremo quelli che votano il nuovo movimento a cui tu sembra fai parte in quanti siete e da lì si giudicherà se è considerato traditore e voltagabbana dai suoi elettori.....se devo basarmi su quanto è successo in Veneto direi pochi.......a menochè coloro che anzichè votare lega ma hanno votato per il polo siano da considerarsi ex elettori traditi...il che mi sembra veramente troppo. Lungi da me difendere Bossi...ma tanto mi premeva per la precisazione....
    Se ce l'ho così tanto con bossi è perchè ha avuto in mano un movimento popolare e di opinione come non si vedeva dall'ultima guerra. E che cosa ne ha fatto? L'ha svenduto al potere romano e l'ha consegnato in mano a dei dirigenti incapaci, beceri ed ignoranti.
    La prova ne è che ha sistematicamente eliminato le persone capaci che si sono avvicinate alla Lega Nord, da Miglio in giù!Lasciando mano libera ai peggiori elementi che si possono immaginare.
    Sicuramente bossi ha avuto il grosso pregio di coagulare un sentimento latente che era da sempre presente nel nord d'itaglia, ma poi non ha saputo, (ma più probabilmente non ha voluto) portarlo avanti come avrebbe dovuto.
    Non credo che se la gente non voterà Lega Padana significherà che non considera bossi un traditore e un voltagabbana, semplicemente si sarà rotta le palle dei discorsi autonomisti. Questo per colpa di bossi e di nessun altro. E' riuscito a rendere ridicole delle tematiche importanti come l'autodeterminazione e l'indipendentismo
    Comunque il fatto che la Lega sia passata dal 10,5 al 4% scarso già la dice lunga di come gli elettori considerano il senatùr.
    Con un risultato così in qualunque altro partito il segretario sarebbe stato crocifisso come monito fuori dalla sede del partito.
    A questo punto però ti faccio una domanda: se la Lega Padana dovesse fare un buon risultato alle elezioni cosa scriverai su questo forum?

  10. #10
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Autari
    .
    Non credo che se la gente non voterà Lega Padana significherà che non considera bossi un traditore e un voltagabbana, semplicemente si sarà rotta le palle dei discorsi autonomisti. Questo per colpa di bossi e di nessun altro. E' riuscito a rendere ridicole delle tematiche importanti come l'autodeterminazione e l'indipendentismo


    1 - E questo dovrebbe giustificare tutti gli elettori persi che hanno votato polo o ulivo? perchè da quella parte che hanno trovato? autodeterminazione e federalismo? no caro mio molti hanno votato la lega per interessi personali e quando hanno visto che più di tanto anzi nulla faceva sono tornati all'ovile



    A questo punto però ti faccio una domanda: se la Lega Padana dovesse fare un buon risultato alle elezioni cosa scriverai su questo forum?

    2 - Scriverei che vorrei aver visto la Lega Padana Lombarda presentarsi con un altro nome, perchè con quello in tutto e per tutto messo appositamente x confondere l'elettorato non posso giudicare se è per merito proprio o se per confusione nel nome come è successo anche in Veneto, quindi se foste sicuri di voi e corretti avreste dovuto mettere un nome il più lontano possibile a quelli che Bossi ha sempre sbandierato...non è che ci mettete anche il sole delle alpi per fare il quadro completo?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito