Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    ESILIO
    Messaggi
    13,519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Nessun lavoro ai neofascisti

    --------------------------------------------------------------------------------
    Le campagne de l'Unità - Le campagne de l'Unità
    di Roberto Paradisi

    Nessun lavoro ai neofascisti. Quel saluto romano eseguito nella notte
    del 27 giugno 1999 in piazza a Bologna potrebbe costare caro ad un
    ragazzo di poco più di venti anni. L'Unità, paladina degli
    spaccavetrine e dei bravi ragazzi che bloccano i treni e appiccano gli
    incendi sui binari, ha sferrato un attacco grossolano e feroce contro
    un ragazzo colpevole di aver festeggiato a modo suo la vittoria di
    Giorgio Guazzaloca nelle amministrative di quattro anni fa. Non manca,
    e ci mancherebbe altro, l'interrogazione parlamentare di Franco
    Grillini con tanto di dossier dell'Arcigay di Bologna con tutte le
    minacce e le aggressioni che, secondo l'associazione, sarebbero state
    attuate da Forza Nuova contro gli omosessuali (ma la responsabilità
    penale, non era personale?).
    E così il quotidiano fondato da Gramsci e affondato da Colombo (almeno
    da un punto di vista di stile) grida a tutta pagina che quel giovane,
    di cui viene pubblicata la foto a caratteri cubitali, non ha diritto
    al lavoro. E il punto è proprio questo: il Comune di Bologna si è
    rivolto, tra le altre, alla associazione "Natura e Gioventù" di cui il
    giovane fa parte per arruolare alcuni assistenti civici. Il loro
    compito sarebbe quello di far attraversare le strade ai bambini
    davanti alle scuole e di vigilare sulla sicurezza dei parchi. Ed un
    incarico così strategico e delicato dovrebbe essere affidato a un
    fascista? Non sia mai. Il titolo de "L'Unità" è a sette colonne, tanto
    è lo sconcerto delle sentinelle rosse democratiche.
    Addirittura, racconta il cronista de "L'Unità" in preda a convulsioni
    intellettuali anti-fasciste, i "vigilantes" di "Natura e Gioventù"
    hanno subito mostrato la loro ferocia e hanno "stanato una coppietta
    che amoreggiava dietro a un cespuglio e chiamato con solerzia le Forze
    dell'Ordine" (qualcuno spieghi al bravo cronista che fare sesso in un
    parco pubblico è un reato). Insomma per i difensori ad oltranza della
    "Repubblica fondata sul lavoro", anche per fare i lavori più umili e
    portarsi a casa quattro soldi bisogna mostrare il patentino
    "democratico" rilasciato dalla sinistra. Il lavoro non è conciliabile,
    per questi maestri della tolleranza, con un pensiero di destra (anche
    estrema). Perché qui non si parla di giovani violenti o noti per atti
    teppistici e vandalici, si contesta semplicemente (e incredibilmente)
    il diritto di una associazione vicina a certi ambienti di destra di
    vedersi riconoscere, per i propri associati, il diritto ad un lavoro.
    Se questa logica aberrante dovesse essere applicata agli estremisti di
    sinistra che, ad ogni stormir di fronda, salutano con il pugno chiuso,
    molti comuni italiani chiuderebbero per assenza di personale. Se poi
    un saluto romano eseguito quattro anni fa riesce ancora a toccare così
    pesantemente certe anime suscettibili, i compagni se ne facciano una
    ragione. I genitori bolognesi, credo, preferiscono sapere che ai loro
    figli le strade la fanno attraversare i ragazzi di "Natura e Gioventù"
    piuttosto che i bravi ragazzi di Casarini.

    da Linea di MARTEDÌ 18 MARZO 2003

  2. #2
    VELENO
    Ospite

    Predefinito Re: Nessun lavoro ai neofascisti

    In Origine Postato da S.P.Q.R.
    --------------------------------------------------------------------------------
    Le campagne de l'Unità - Le campagne de l'Unità
    di Roberto Paradisi

    Nessun lavoro ai neofascisti. Quel saluto romano eseguito nella notte
    del 27 giugno 1999 in piazza a Bologna potrebbe costare caro ad un
    ragazzo di poco più di venti anni. L'Unità, paladina degli
    spaccavetrine e dei bravi ragazzi che bloccano i treni e appiccano gli
    incendi sui binari, ha sferrato un attacco grossolano e feroce contro
    un ragazzo colpevole di aver festeggiato a modo suo la vittoria di
    Giorgio Guazzaloca nelle amministrative di quattro anni fa. Non manca,
    e ci mancherebbe altro, l'interrogazione parlamentare di Franco
    Grillini con tanto di dossier dell'Arcigay di Bologna con tutte le
    minacce e le aggressioni che, secondo l'associazione, sarebbero state
    attuate da Forza Nuova contro gli omosessuali (ma la responsabilità
    penale, non era personale?).
    E così il quotidiano fondato da Gramsci e affondato da Colombo (almeno
    da un punto di vista di stile) grida a tutta pagina che quel giovane,
    di cui viene pubblicata la foto a caratteri cubitali, non ha diritto
    al lavoro. E il punto è proprio questo: il Comune di Bologna si è
    rivolto, tra le altre, alla associazione "Natura e Gioventù" di cui il
    giovane fa parte per arruolare alcuni assistenti civici. Il loro
    compito sarebbe quello di far attraversare le strade ai bambini
    davanti alle scuole e di vigilare sulla sicurezza dei parchi. Ed un
    incarico così strategico e delicato dovrebbe essere affidato a un
    fascista? Non sia mai. Il titolo de "L'Unità" è a sette colonne, tanto
    è lo sconcerto delle sentinelle rosse democratiche.
    Addirittura, racconta il cronista de "L'Unità" in preda a convulsioni
    intellettuali anti-fasciste, i "vigilantes" di "Natura e Gioventù"
    hanno subito mostrato la loro ferocia e hanno "stanato una coppietta
    che amoreggiava dietro a un cespuglio e chiamato con solerzia le Forze
    dell'Ordine" (qualcuno spieghi al bravo cronista che fare sesso in un
    parco pubblico è un reato). Insomma per i difensori ad oltranza della
    "Repubblica fondata sul lavoro", anche per fare i lavori più umili e
    portarsi a casa quattro soldi bisogna mostrare il patentino
    "democratico" rilasciato dalla sinistra. Il lavoro non è conciliabile,
    per questi maestri della tolleranza, con un pensiero di destra (anche
    estrema). Perché qui non si parla di giovani violenti o noti per atti
    teppistici e vandalici, si contesta semplicemente (e incredibilmente)
    il diritto di una associazione vicina a certi ambienti di destra di
    vedersi riconoscere, per i propri associati, il diritto ad un lavoro.
    Se questa logica aberrante dovesse essere applicata agli estremisti di
    sinistra che, ad ogni stormir di fronda, salutano con il pugno chiuso,
    molti comuni italiani chiuderebbero per assenza di personale. Se poi
    un saluto romano eseguito quattro anni fa riesce ancora a toccare così
    pesantemente certe anime suscettibili, i compagni se ne facciano una
    ragione. I genitori bolognesi, credo, preferiscono sapere che ai loro
    figli le strade la fanno attraversare i ragazzi di "Natura e Gioventù"
    piuttosto che i bravi ragazzi di Casarini.

    da Linea di MARTEDÌ 18 MARZO 2003

    Un altro esempio di antifascismo militante, è una vergogna che i paladini della democrazia si comportino in questo modo, ma ormai non mi meraviglio più di niente....loro parlano parlano e parlano di democrazia, di libertà, di giustizia....ma appena sentono parlare di fascisti come per magia diventano tutti dei piccoli Stalin, come mai? Forse perchè siamo più democratici noi di loro!

    Saluti romani

  3. #3
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    a Bologna, cari ultradestri, il Comune di Guazzaloca ha assunto alcuni volontari di Forza Nuova ai giardini pubblici, insieme ad un condannato per associazione satanista.
    Spaccavetrine amici dell'Unità anche loro nevvero?

  4. #4
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma questi non sono gli stessi che gridano che la Turco avrebbe dato dei soldi a Casarini, cosa non vera?

    Detto questo, se uno fa bene il proprio lavoro, non vedo che problemi ci sono, basta che sia una brava persona e che non sia un modo occulto per finanziare un'associazione senza farlo esplicitamente, pero'... C'e' stato regolare appalto o assunzione? Se si, no problem.

    Fare attraversare i bambini, che lavoro per uno di vent'anni!

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    ESILIO
    Messaggi
    13,519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da yurj
    Ma questi non sono gli stessi che gridano che la Turco avrebbe dato dei soldi a Casarini


    Sono due cose totalmente diverse, questi sono ragazzi che fanno parte di un movimento giovanile LEGALE, quelli di casarini sono dei sovversivi disobbedienti, quindi movimenti giuridicamente ILLEGALI

  6. #6
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  7. #7
    Cavaliere
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    5,062
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da S.P.Q.R.
    Sono due cose totalmente diverse, questi sono ragazzi che fanno parte di un movimento giovanile LEGALE, quelli di casarini sono dei sovversivi disobbedienti, quindi movimenti giuridicamente ILLEGALI
    Illegale il movimento dei Disobbedienti?
    Ullalah!
    Da quando?

  8. #8
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    come fa un movimento ad essere illegale, questo lo sapete solo voi

    Le calunnie non muoiono mai, quando non si hanno argomenti, cari gribisi e spqr...

  9. #9
    Cavaliere
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    5,062
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da yurj
    come fa un movimento ad essere illegale, questo lo sapete solo voi

    Le calunnie non muoiono mai, quando non si hanno argomenti, cari gribisi e spqr...
    Infatti lo prendevo per il culo.
    Forse dovevo mettere la faccina che ride e non quella che sorride.

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    ESILIO
    Messaggi
    13,519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da gribisi
    Illegale il movimento dei Disobbedienti?
    Ullalah!
    Da quando?

    da quando sfasciano tutto quello che trovano durante i loro cortei

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-05-13, 07:54
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-09-12, 16:49
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-02-12, 20:49
  4. Neofascisti
    Di Prinz Eugen nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-08-08, 14:25
  5. Nessun lavoro ai neofascisti
    Di S.P.Q.R. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-03-03, 19:23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito