Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Stesso linguaggio dei bombardieri assassini di destra: uccisi lavoratori immigrati

    Clandestini ed in fuga.

    Ancora morti, ancora nuove vittime a Baghdad.

    Un paio d’ore fà una scarica di bombe ha colpito una specie di ostello/dormitorio adibito ad alloggi per i lavoratori stranieri nel sud-est della capitale. In genere i cittadini sudanesi sono occupati nei lavori più faticosi negli hotel, in aeroporto, nei palazzi del potere, nei ristoranti.
    In questi giorni pieni solo di bombe, i ragazzi del Sudan che erano venuti a cercare un po’ di “fortuna”in Iraq rimanevano chiusi nei loro alloggi. Spaventati, impauriti come tutti. Anzi loro forse più degli altri. Molti, infatti, sono privi di documenti, di permesso di lavoro, senza soldi per tornare a casa. Senza aiuto da parte di nessuno. Poi con gli anglo-americani alle porte della città, sotto un diluvio di missili e di bombe, la loro presenza in città non si presentava certo facile. Cosa fare?
    Impugnare le armi ed unirsi ai cittadini di Baghdad in difesa della loro città? Accogliere festosamente i “liberatori”?
    Per tre di loro gli interrogativi hanno una trovato una risposta. Definitiva e senza ripensamenti.
    Altri cinque risultano feriti e ricoverati in ospedale. Mi riferiscono che almeno una decina sono scomparsi. Fuggiti nella notte di una città in fiamme, senza nessuna risposta, senza sapere dove andare.
    Essere clandestini in fuga in una notte terrificante come questa a Baghdad.

    E’ stata una giornata davvero difficile per tutti, questa appena trascorsa. Uno di quei giorni “da cani”dove tutto non và per il verso giusto. Per nessuno.
    La rabbia visibile, che si può toccare con mano dei cittadini, disperati e terrorizzati.
    Una giornata dove le bombe non hanno dato un momento di respiro, dove tutti correvano e si nascondevano e cercavano di capire cosa e dove fosse stato colpito, quale quartiere, quale zona, quale abitazione.

    Una giornata dove gli ospedali sono giunti, forse per la prima volta davvero, alla saturazione ogni limite immaginabile. Testimoni oculari che hanno parlato con medici ed infiermieri parlano di oltre 2.000 ricoverati nei tre ospedali della capitale, contro una disponibilità di 500 posti letto e tre sale operatorie ancora funzionati, pur con tutte le limitazioni e le mancanze che ormai conosciamo.

    Due “humans shields” e due fotografi sono partiti nel primo pomeriggio per andare a controllare i siti civili posti sotto “osservazione”. Ancora non sono tornati, ma attraverso un ingegnoso sistema di passa parola si sono avute loro notizie e stanno bene. Con molta cautela stanno tornando verso i luoghi d’appuntamento previsti e concordati.
    Ci sarà solo da aspettare.

    I mie contatti mi riferiscono che poco prima del tramonto, nel grande piazzale che ospitava il parcheggio dei pulman una decina di bambini iracheni, con un pallone nuovissimo dell’Adidas, sbucato chissà da dove, hanno sfidato un gruppo di reporters indipendenti in una specie di partita di calcetto alquanto “sbilanciata”:
    10 bambini contro 5 reporters. Come porte 4 copertoni di ruote da camion.
    Posta in palio gli accendini Bic dei reporters. Risultato dopo 1 solo tempo di 45 minuti: 5 a 2 per i bambini. Reporters senza accendini.


    I camion di soldati continuano a pattugliare i viali ancora percorribili del centro della città. I civili armati, che alcuni identificano come “feddayn”(ovvero corpi speciali dell’esercito, dotati di armi leggere e specializzati in azioni di guerriglia) vanno su e giù per tutta la notte lungo i vicoli e le piazza della parte più vecchia e storica della capitale.

    Un cambiavalute che aveva un chiosco non lontano dall’università è stato picchiato e rapinato ed il suo baracchino distrutto. Era abbastanza noto in città tra gli stranieri, perché cambiava denaro senza tante formalità e documenti ed era una di quelle figure alle quali rivolgersi se si aveva bisogno di qualsiasi cosa. Ne faceva solo una questione di prezzo.
    E proprio il denaro è stata la sua condanna: quello che gli è accaduto sembra dovuto ad una antica e florida attività di “strozzino”nei confronti degli iracheni, ma soprattutto che si fosse messo ad acquistare oro, tappeti e qualsiasi cosa avesse un valore senza offrire un corrispettivo almeno equo a quanti andavano da lui per racimolare un po’ di contanti per tentare di lasciare la città.

    Questo pomeriggio proprio sotto le finestre della casa dove vivono un fotografo, tre iracheni, tranquilli, incuranti delle bombe e dello stato di grandissima tensione ed agitazione che si vive in città sono arrivati con tre borsoni sulle riva del fiume e si sono come nascosti dietro un canneto.
    Per riflesso condizionato il fotografo ha preso macchina ed obiettivo e lo ha puntato verso il “nascondiglio”.
    Dopo pochi minuti di attenzione, il fotografo ha visto sbucare dal canneto i tre con altrettante modernissime canne da pesca, seggiolini pieghevoli, retino, e secchio per mettere il pescato. Una radio a pile, di quelle grandi così, e via con una musica dance a tutto volume.
    Il fotografo ha fatto i suoi scatti, e mi riferito ridendo: “mi crederà mai qualcuno che quei tre pescatori erano sulle rive del Tigri, il 27 marzo del 2003, mentre intorno a loro infuriavano bombe e missili?”

    Con un pensiero ai ragazzi sudanesi in fuga.

    Che la notte sia leggera.

    a domani,
    r.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Stesso linguaggio dei forumisti di sinistra Post #1 di 3

    QUATTRO BRIGATISTI IN AULA: " Onore a Galesi e al popolo iracheno"


    Cesare Di Leonardo , Stefano Minguzzi , Ario Pizzarelli e Francesco Aiosa , br irrducibili sono sattai condannati per tentata rivendicazione dell'omocidio D'Antona a un anno.

    In aula a Milano hanno "reso onore " al compagno Mario Galesi , il brigatista morto a inizio mese ad Arezzo e AL POPOLO IRACHENO.


    Stesso linguaggio....cosa avranno in comune?
    Se fossi intelligente capirei che i comunisti sono brave persone... Per fortuna sono una testa di cazzo e me ne vanto!

  3. #3
    Estremista del Welfare
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4,314
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Malik
    Cesare Di Leonardo , Stefano Minguzzi , Ario Pizzarelli e Francesco Aiosa , br irrducibili sono sattai condannati per tentata rivendicazione dell'omocidio D'Antona a un anno.
    1 anno per tentata rivendicazione... ma che reato è?

  4. #4
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bbb: leggi speciali, introdotte da Cossiga, mi pare.

  5. #5
    Cavaliere
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    5,062
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da bom-bim-bom
    1 anno per tentata rivendicazione... ma che reato è?
    Perchè, secondo te deve essere legale rivendicare un omicidio terroristico?
    Io mando una lettera e dico:"Sono stato io ad uccidere D' Antona" e secondo te la legge me lo deve permettere?
    Non credi che sia una forma di complicità nel disegno eversivo (se c'entro) oppure un intralcio alle indagini (se non c'entro)?
    O ti lamenti della "quantità" della pena?

  6. #6
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    gribisi, solo in italia esiste una legge del genere. Se un mitomane scrive che e' stato lui a uccidere pinco pallino, vittima di Mafia, non succede nulla. Se dice che ha ucciso una vittima del "terrorismo" (cosa di cui non esiste una definizione, per cui ci puoi infilare qualsiasi cosa) va in galera solo per averlo detto.

  7. #7
    Estremista del Welfare
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4,314
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da gribisi
    Perchè, secondo te deve essere legale rivendicare un omicidio terroristico?
    Io mando una lettera e dico:"Sono stato io ad uccidere D' Antona" e secondo te la legge me lo deve permettere?
    Non credi che sia una forma di complicità nel disegno eversivo (se c'entro) oppure un intralcio alle indagini (se non c'entro)?
    O ti lamenti della "quantità" della pena?
    La mia era solo curiosità, non conoscevo questo reato.
    1 anno mi sembra tanto.

  8. #8
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    tanto e' un brigatista, a chi vuoi che importi.. ai campioni mondiali dei diritti umani?

  9. #9
    Cavaliere
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    5,062
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da yurj
    gribisi, solo in italia esiste una legge del genere. Se un mitomane scrive che e' stato lui a uccidere pinco pallino, vittima di Mafia, non succede nulla. Se dice che ha ucciso una vittima del "terrorismo" (cosa di cui non esiste una definizione, per cui ci puoi infilare qualsiasi cosa) va in galera solo per averlo detto.
    Se io confesso un delitto, anche non di terrorismo, un delitto che NON ho commesso, rischio l' accusa di autocalunnia perchè intralcio le indagini.
    Se rivendico un delitto di terrorismo, per di più nell' ambito e per conto della stessa organizzazione che lo ha commesso, capirai che è ancora più grave.
    I gruppi terroristici non si limitano a commettere gli omicidi, ma di solito li rivendicano perchè assumersene la paternità fa parte del loro metodo di "propaganda".
    E non è che nel terrorismo ci si può mettere qualsiasi cosa; ci sono definizioni precise.
    Secondo me la ratio è ineccepibile. I diritti umani non c'entrano. Da quando esiste il diritto di rivendicare un omicidio?

  10. #10
    Cavaliere
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    5,062
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da bom-bim-bom
    La mia era solo curiosità, non conoscevo questo reato.
    1 anno mi sembra tanto.
    Nemmeno io ne conoscevo il nome preciso. Però immaginavo che non potesse essere legale.
    Forse un anno è tanto, ma chi sconta una condanna a un anno di galera in Italia al giorno d' oggi?
    Spiacente del tono del mio post precedente.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-08-10, 22:20
  2. Tra immigrati e italiani stesso tasso di criminalità
    Di costantino nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 17-02-10, 18:23
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-09-09, 23:16
  4. Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 28-02-08, 18:42
  5. E' Ora Che Il Csx Adotti Lo Stesso Linguaggio
    Di misterX nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-03-06, 19:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito