User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
  1. #11
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    concordo al 100% con tutto quanto detto da zena e ila...il momento non è dei migliori, ma abbandonare la lega ora è da pazzi !! lo volete capire che non ci sono alternative?? dove trovate un altro movimento identitario etno-nazionalista come la lega nord? l'unico movimento che parla di Padania e che si batte per la Padania...senza la lega c'è il vuoto, almeno per ora.

    e non pensate a quei dementi dell'estrema destra come ad una alternativa...per piacere...non scherziamo eh !!

  2. #12
    Il Patriota
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Celtic Pride
    concordo al 100% con tutto quanto detto da zena e ila...il momento non è dei migliori, ma abbandonare la lega ora è da pazzi !! lo volete capire che non ci sono alternative?? dove trovate un altro movimento identitario etno-nazionalista come la lega nord? l'unico movimento che parla di Padania e che si batte per la Padania...senza la lega c'è il vuoto, almeno per ora.

    e non pensate a quei dementi dell'estrema destra come ad una alternativa...per piacere...non scherziamo eh !!
    pure io condivido quanto detto da zena..non per questo smetterò mai di dire che gli USA sono i peggiori nemici delle identità europee (naizoni padane comprese) che sono proprio gli USA (non il popolo yankee che è una massa acefala di idioti ma le elitè massoniche che dominano lo stato americano) dietro ogni minaccia che sconvolege le ns terre (pure dietro l'islam finanziato dagli USA!!) e che pertanto la Lega finisca pure questa esperienza con i democristiani leccaculoyankee di Fi--an-udc ma si svegli a progettare allenza con tutti i movimenti identitari d'Europa per costruire fronte comune ...

  3. #13
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito la Lega cosè?

    Chi interviene su Radio Padania Libera?
    Non certo i leghisti che dopo il Cermis o che durante la guerra in Kosovo manifestavano contro la Nato e gli USA.
    A sentirla nessuno è scontento, anzi tutti o quasi sembrerebbero padamericani senza memoria. Contenti e goduti di essere stati liberati durante la seconda guerra mondiale dagli americani e bollando tutti quelli contrari alla guerra come "comunisti".
    La risposta sta nell'eterogeneo serbatoio di voti leghisti. La Lega non è un'ideologia ma bensì la ricerca di un'affermazione socioculturale e geografica di un popolo. Di questo popolo sono presenti tutte le più disparate provenienze politiche: ex comunisti, ex fascisti, ex socialisti.. ecc ecc.
    Per questo ad ogni cambiamento di politica leghista la radio trova cmq sempre i suoi supporter. Durante la guerra in Kosovo ecco che chi faceva la voce grossa era un certo tipo di elettorato, adesso che invece si è andati nella direzione opposta ecco leghisti in egual numero che gioiscono per la guerra in Iraq e magari invocano pure una bella bomba nucleare.
    Si tratta di una contraddizione in termini.
    Bossi può tranquillamente fare tutti i salti e le piroette che vuole, tanto riuscirà sempre ad evere una fetta di elettori contenti ed una di scontenti. Ma attenzione!!! Questo alla fine logora.
    La Lega prende tutti i voti potenzialmente leghisti quando sta bene in alto in centro. Oggi non è così. La Lega si è immischiata con chi fino a qualche tempo fa bollava come mafioso, e senza aver ottenuto una benemerita mazza di quanto promesso.
    In più difende il fianco dei suoi alleati in una questione spinosa e schifosa come questa lurida guerra.
    Questi cambi di rotta continui, questa scarsità di risultati, i tanti yesman che vivono nel movimento, la politica del carroccio totalmente impressa sulla personalizzazione di Bossi quasi trasformandola in un "peronismo"; alla fine distrugge quella fucina di idee che è la Lega.
    Io sono un uomo libero, e voto Bossi finchè è coerente con le stesse cose che diceva anni fa e per le quali lo votavo.
    Non sono io ad essere cambiato, ma lui !
    Se ai capi di stato maggiore leghisti e ai suoi elettori gli sta bene questo stato di cose... ogniuno è libero di fare quello che vuole. Anche di credere alle favole.
    Io dopo tanti anni di leghismo e di disillusioni ho chiuso!
    Saluti

  4. #14
    Totila
    Ospite

    Predefinito Re: Intanto

    Originally posted by Johnny Buleghin
    mi limito a rispondere con una frettolosa considerazione:

    NON cadiamo nelle paludose trappole della politica peninsulare o in quelle ancor peggiori della geopolitica "globale".

    "Impossibile difendere la Lega"?

    Vogliamo scherzare?

    O calare le braghe proprio nei momenti più insidiosi e difficili, con massima gioia dei meridionalisti professionisti e tutti i loro fedeli giullari giornalisti trasversali?

    Se proprio ci tenete!

    Ora più che mai bisogna sostenere la Lega.

    Ciò NON implica che NON si possa o NON si debba sferrare alcune mazzate correttrici anche a qualcuno dei nostri.

    J.B.


    (continua)

    Hans, ho posto solo dei quesiti... Se però dobbiamo tirare delle mazzate, tiriamole.

  5. #15
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by ilariamaria
    Totila....

    la leganord con la guerra e i marines non c'entra niente, anzi meno di niente...

    si può tranquillamente continuare a parlare male del governo americano ed essere leghisti, e nello stesso tempo si può benissimo parlare bene del sistema americano ed essere leghisti lo stesso.

    tutto quello che può succedere è che si litiga un po' fra leghisti, cosa che è sempre successa e che non dipende dall'america o dai marines, ma solo dal fatto che siamo persone con idee differenti ed un solo ideale: la Padania. E la Padania con l'america e la guerra dell'iraq, non 'entra nulla.

    vorrai mica che il forum erede del forum dei leghisti iniziale, smetta di essere leghista per andare chissà dove? semmai, forse, è il momento di dare uno spazio al leghismo. Gli altri partiti hanno un loro forum, è solo la leganord che non ce l'ha.
    Su padania ci sono tutti i padanisti, qui ci sono un po' tutti gli entonazionalisti...

    se deve esserci un cambiamento, vedo meglio, decisamente, un cambiamento di nome, che torni ad essere insomma il forum dei leghisti... che ne pensi?
    Ilary, credo che i marines, in futuro, c'entreranno molto con la Padania...
    Ho già detto che questa guerra riguarderà tutti noi, perchè rappresenta una RIVOLUZIONE nei rapporti internazionali.
    Il Diritto Internazionale che regolava le relazioni fra stati è morto.
    Con questa guerra si LEGITTIMA l'ingerenza politica e MILITARE negli affari interni degli stati.
    Quindi, se gli USA, che voi credete non c'entrare con il nostro progetto, dovessero vincere, possiamo salutare tutti i nostri sogni di libertà.
    Rimane, tuttavia una possibilità. Gli USA potrebbero anche accettare l'idea di una Padania "indipendente"; ma come stato vassallo.
    Se a voi va bene, ok. A me no.

  6. #16
    Totila
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Per i moderatori e tutti gli etno-nazionalisti

    Originally posted by larth
    ohe' amico di quale 'aruolamento' stai cianciando ? Se devi giudicare la posizione ufficiale della lega attieniti alla posizione ufficiale del governo che nella sostanza delle cose non e ' dissimile da quella tedesca.
    IN quanto ai leghisti hanno tutti le idee che avevano nel '99 (..come daltronde anche certi padanisti hanno la stessa posizione di allora ..)

    ed io non mi dissocio da una posizione di minor danno politico per andare ad occupare una di danno maggiore ... per il resto tutto a suo tempo ..

    in quanto al ' chiudere bottega' non mi sembra un gran colpo di genio ..
    Io sento i commenti ufficiali dei rappresentanti della CdL, tutti di sottomissione agli USA. E ti risparmio le posizioni isteriche degli americanisti oltranzisti che ufficialmente sono i nostri "compagni di strada".
    Se permetti, invece di marciare insieme a loro, mi defilo e prendo una strada laterale.

    In quanto al "chiudere bottega" era una provocazione che riguardava la battaglia etno-nazionalista sul forum...

  7. #17
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    io continuo a non capire perchè, gli stati uniti dovrebbero avere un qualche loro interesse particolare sulal fondazione della Padania. una volta che si lascianoin pace le basi nato, cosa vuoi che importi loro di trattare con roma o con Venezia?

    anzi, magari non si accorgerebbero neppure ben della differenza. Mi è già successo.
    Racconto spesso un episodio che ha lasciato un profondo segno su di me ,ma che mi ha permesso di comicnciare a vedere gli usa sotto una luce differente.

    Ai tempi della guerra in Serbia, feci la prima di una cordata di telefonate all'ambasciata amenricana a roma, per protestare contro l'attacco alla serbia.

    Disse proprio così: " buongiono mi chiamo ilariamaria..... e voglio protestare per il selvaggio attacco che l'emerica ha fatto nei confronti di uno stato sovrano. E' stata una vera caragnata"
    dall'altra parte una signora dall'accento americano mi rispose seccata: "brutta sporca albanese"

    rimasi scioccata: capii che molti americani credevano di bombardare gli albanesi, e invece attaccavano la Serbia.

    quastioni di pochi chilometri, per chi è abituato ai grandi spazi, non sono cose su cui fare caso, forse.


    in ogni caso, la totale ignoanza delle culture europee da parte delgi stati uniti non è meno pericolosa dalla volgia di colonialismo delgi arabi. a sto punto diventa difficilissimo prendere parte a qualunque cosa.

    però però, tot, ti faccio notare che la sinistra in guerra ci andò allegramente... il govenro di destra non ci è ancora entrato se non a parole. è un ateggaimento che prezzo. la dilomazia sopra tutto-.

  8. #18
    Ludovico van
    Ospite

    Predefinito

    Dice bene Ilariamaria quando osserva che i leghisti sono "persone con idee differenti ed un solo ideale: la Padania", coglie proprio bene quella caratteristica della Lega che ne fa un movimento non ideologico, e quindi trasversale. Ma è anche vero che motivi cari sono (come ricordava Zena) identità, comunitarismo, famiglia, tradizioni che sono al tempo stesso assiomi della destra. Perciò non si può parlare di vero trasversalismo, perchè, premesso che sian quelli gli interessi dell'elettore leghista, come obiettivi si collocano a destra. Condivido quindi con quanto dice Zena, ma se per destra intende AN e FI non condivido più, meglio lasciar perdere.
    Il problema è che con questa classe politica dirigente (parlo anche della sinistra) non si va da nessuna parte. E' un problema europeo, è, forse, IL problema europeo. Per risolverlo ci vuole un vero fronte opposto, fatto di persone che la pensano diversamente tra loro, ma pronte a rinunciare a qualcosa in virtù dell'unità e della compattezza.

    Saluti

  9. #19
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Mittel Europa Nord Est
    Messaggi
    1,078
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Intanto

    Originally posted by Totila
    Hans, ho posto solo dei quesiti... Se però dobbiamo tirare delle mazzate, tiriamole.
    Era più che evidente che la tua era solo una provocazione.
    Anche utile, direi.
    Hai fatto bene a riproporre quei quesiti.
    Ci sono dei punti assolutamente "scottanti" che ritroveremo - purtroppo - molto più sovente in un prossimo futuro.

    Quanto alle "mazzate", ho già iniziato.
    Chissà se altri vorranno contribuirvi.

    Se vedemu.

    Hans
    Hans Von Buleghinen

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Etno-nazionalisti padano-alpini e libertari
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 09-08-04, 21:08
  2. Filosofi etno-nazionalisti?
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-03-04, 23:35
  3. Ringrazio di cuore tutti i Patrioti Etno-nazionalisti...
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-02-04, 19:19
  4. Ringrazio gli amici etno-nazionalisti che...
    Di Der Wehrwolf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-02-04, 18:47
  5. Una richiesta a tutti i sinceri etno-nazionalisti
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-08-02, 14:33

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito