Tratto da Rinascita Nazionale
R.N. Bologna con il popolo e il governo dell'Iraq
Ogni sabato a Bologna in via Rizzoli davanti al civico 3 è presente il nostro banchetto di Rinascita Nazionale e cosi sarà anche per i prossimi sabati dalle 15,30 del pomeriggio.
Come è giusto oltre alle bandiere di Rinascita Nazionale abbiamo sventolato una grande bandiera irachena. Un omaggio che per molti passanti è apparso abbastanza inedito in quanto i panciafondai ormai usano meri vessilli di pace senza il coraggio di vere posizioni di contrasto verso la crisi. Noi, a differenza di altri, questa posizione ce l’abbiamo eccome: noi siamo al fianco del popolo iracheno e siamo contro gli Stati Uniti d’America e sempre a differenza di altri gridiamo a gran voce di essere fieri di essere antiamericani! Questa nostra presa di posizione che ha abbattuto ogni ipocrisia ha attirato l’attenzione di parecchi passanti di diverse correnti politiche che ci hanno espresso il loro sostegno. In molti hanno aderito e chiesto di unirsi nella comune battaglia. Di fronte all’aggravarsi del conflitto emerge una vera e propria rabbia contro chi ci governa, al servizio del sistema americano. Il nostro dissenso accomuna nello stesso fronte di quaquaraqua non solo il gregge teledipendente, ma anche chi mesta nel torbido fingendosi pacifista pur militando in movimenti che si dichiarano antagonisti, dai nazìonalpopolari a rifondazione comunista, ai disobbedienti.
Come diceva una nota canzone degli “amici del vento” se l’Italia è questa qua, come patria non mi va, la mia patria è mille voci che si uniscono alla mia, la mia patria è un’idea non è più la geografia.
Solidarietà al popolo iracheno contro l'invasione anglo-americana!

8