Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Apr 2002
    Località
    Radicofani (SI)
    Messaggi
    2,555
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito NAZI-dichiarazioni del comandante il Corpo di spedizione Alpino in Afghanistan...

    Un generale USA, al cui comando operano gli alpini inviati in Afghanistan, pronuncia parole degne (forse addirittura coincidenti) con quelle di un qualsiasi "Herr Komandant" delle SS operante in Italia durante la RSI.

    'Le forze della coalizione internazionale di cui fanno parte anche gli alpini "hanno l'intento di catturare e uccidere tutti i terroristi e coloro che li sostengono...."





    ribadisco


    "Catturare e uccidere TUTTI i terroristi e coloro che li sostengono".



    E' il caso di ricordare chi, fra il '43 ed il '45 rientrava alternativamente nella definizione di "terroristen" e "banditen" dai tedeschi?

    I Resistenti.

    In caso di cattura essi venivano per lo più prontamente uccisi.
    Analogo trattamento era riservato a chi, a ragione o anche (molto più spesso di quanto tramandato da una certa aulica storiografia) a torto era sospettato di averli aiutati, fosse anche per avere offerto loro pane e formaggio.

    E' esattamente all'ombra di un simile linguaggio che si sono perpetrate stragi orrende come quelle di Marzabotto.

    Un linguaggio incredibilmente simile a quello oggi in bocca all'ineffabile generale Mc Neill ...... (e sorvoliamo per carità di Patria sulle limacciose regole d'ingaggio) alle cui dipendenze operano gli alpini.

    Un linguaggio, in tutta oggettività, francamente nazista e ad alto tasso criminale, del tutto incompatibili con la Costituzione dellla Repubblica Italiana, con tatti saluti ai miserabili arzigogoli dialettici del cavalier_contaballe e dei relativi sodali tipo l'Alfredo Mantica che trova ipocrisia sufficiente per prodursi in stucchevoli dichiarazioni del tipo

    "" Noi vogliamo ragionare di politica, di mozioni e atti scritti del Parlamento. Quelli sono esplicativi di ciò che accade nel Paese"",

    o ancor più tragicamente risibili sottolineature tipo

    "" ora si deve tornare alla politica" e "alzare il livello del dibattito...""










    Kabul, 18:25
    Afghanistan, generale Usa: anche alpini a caccia terroristi

    Le forze della coalizione internazionale di cui fanno parte anche gli alpini "hanno l'intento di catturare e uccidere tutti i terroristi e coloro che li sostengono". Lo ha detto il generale Mc Neill, comandante di Enduring Freedom in Afghanistan.

    Le dichiarazioni giungono nello stesse ore nelle quali dal fronte iracheno il generale Brooks ha precisato che i parà partiti dall'Italia potranno essere usati per azioni di guerra e che lascia "all'Italia il compito di commentare il proprio ruolo nella guerra"


  2. #2
    Cavaliere
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    5,062
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per me sono POW con tutti i diritti solo gli afgani che combattono con le armi in vista.
    I non afgani invece (che combattono contro Enduring Freedom in Afganistan) non hanno i diritti della Convenzione di Ginevra.
    Questi ultimi fucilarli o no è solo questione di essere favorevoli o contrari alla pena di morte, ma non certamente di Convenzione di Ginevra, che con loro c'entra come i cavoli a merenda.

    Quanto ai partigiani, non è questione di SS cattive. A quell' epoca chi combatteva in abiti civili non aveva garanzie; le regole erano quelle, prendere o lasciare.
    Poi sono state cambiate dopo la Guerra, per legittimare il combattimento in abiti civili purchè con armi in vista e segni di riconoscimento. Resta vietato combattere FINGENDOSI civili.
    La vera porcata che facevano i nazi erano piuttosto i massacri di civili, tipo "10 italiani presi per strada per ogni tedesco".

  3. #3
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    basta con le definizioni. L'Afghanistan e' invaso, la guerra non e' finita e loro possono uccidere chi vogliono, anche il semplice cittadino che protesta o vuole democrazia.

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Apr 2002
    Località
    Radicofani (SI)
    Messaggi
    2,555
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da gribisi
    Per me sono POW con tutti i diritti solo gli afgani che combattono con le armi in vista.
    I non afgani invece (che combattono contro Enduring Freedom in Afganistan) non hanno i diritti della Convenzione di Ginevra.

    tutto molto giusto...

    una sola obiezione: se non si tratta di combattenti, si tratta certamente di indiziati di reati, gravissimi quanto si vuole ma soggetti ai regolamenti di polizia internazionale e....

    e non mi risulta che l'Interpol sia stata ancora trasformata in una filiale dell' "Assassination Bureau"....


    Questi ultimi fucilarli o no è solo questione di essere favorevoli o contrari alla pena di morte, ma non certamente di Convenzione di Ginevra, che con loro c'entra come i cavoli a merenda.

    per l'appunto....

    ri-vedi sopra.




    Quanto ai partigiani, non è questione di SS cattive. A quell' epoca chi combatteva in abiti civili non aveva garanzie; le regole erano quelle, prendere o lasciare.
    Poi sono state cambiate dopo la Guerra, per legittimare il combattimento in abiti civili purchè con armi in vista e segni di riconoscimento. Resta vietato combattere FINGENDOSI civili.

    questa, nella migliore ipotesi è cattiva informazione. Le regole di cui tu parli sono il complesso di norme del diritto internazionale che nasce dal trattato di Westfalia e si perfeziona per aggiunte successive fino alla Convenzione di Ginevra da te stesso citata, ed alle varie Carte e Dichiarazioni dei Diritti (....che paroloni inattuali!.... ) e permangono invariate ad oggi, tant'è vero che operazioni di combattimento condotte in abiti civili comportano tutti i rischi connessi all'inapplicabilità in primisdella stessa citata Convenzione. Fucilazione sul campo compresa.



    La vera porcata che facevano i nazi erano piuttosto i massacri di civili, tipo "10 italiani presi per strada per ogni tedesco".


    Non è stata citata a caso Marzabotto.....

    rispetto a quanto dici c'è però da osservare che l'entità delle rappresaglie era comunque codificata dalle regole in vigore. Basta rivedersi a tal proposito le carte del processo-Kappler per il massacro delle Ardeatine....
    e considerare se un tale livello di barbarie abbia ancora una qualche base di fondamento oggi, al di la della folle arroganza del vaccaro idiota e della congrega di criminali internazionali che lo contorna




  5. #5
    Cavaliere
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    5,062
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Guido di Tacco wrote: questa, nella migliore ipotesi è cattiva informazione. Le regole di cui tu parli sono il complesso di norme del diritto internazionale che nasce dal trattato di Westfalia e si perfeziona per aggiunte successive fino alla Convenzione di Ginevra da te stesso citata, ed alle varie Carte e Dichiarazioni dei Diritti


    Re: temo che la cattiva informazione sia la tua.
    Nella II Guerra se ti pigliavano a combattere in abiti civili c'era la fucilazione.
    Le regole sono state cambiate nel dopoguerra (lo sapevi che c'è stata una Convenzione di Ginevra nel 1949? Mi dici come facevano ad applicarla nel 1944? Con la sfera di cristallo?).
    Ribadisco: oggi combattere in abiti civili si può alle seguenti condizioni:
    1) armi in vista
    2) segno di riconoscimento
    3) gerarchia interna
    4) rispetto delle leggi di guerra
    Guardati questo:

    Art. 4
    A. Sono prigionieri di guerra, nel senso della presente Convenzione, le persone che, appartenendo ad una delle seguenti categorie, sono cadute in potere del nemico:

    1.
    i membri delle forze armate di una Parte belligerante, come pure i membri delle milizie e dei corpi di volontari che fanno parte di queste forze armate;

    2.
    i membri delle altre milizie e degli altri corpi di volontari, compresi quelli dei movimenti di resistenza organizzati, appartenenti ad una Parte belligerante e che operano fuori o all’interno del loro proprio territorio, anche se questo territorio è occupato, semprechè queste milizie o questi corpi di volontari, compresi detti movimenti di resistenza organizzati, adempiano le seguenti condizioni:

    a.
    abbiano alla loro testa una persona responsabile dei propri subordinati;

    b.
    rechino un segno distintivo fisso e riconoscibile a distanza;

    c.
    portino apertamente le armi;

    d.
    si uniformino, nelle loro operazioni, alle leggi e agli usi della guerra;


    http://www.admin.ch/ch/i/rs/0_518_42/a4.html
    http://www.admin.ch/ch/i/rs/0_518_42/index.html

  6. #6
    Cavaliere
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    5,062
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Guido di Tacco wrote: una sola obiezione: se non si tratta di combattenti, si tratta certamente di indiziati di reati, gravissimi quanto si vuole ma soggetti ai regolamenti di polizia internazionale e....
    e non mi risulta che l'Interpol sia stata ancora trasformata in una filiale dell' "Assassination Bureau"....


    Re: hanno i diritti dei condannati a morte. Nè più nè meno.
    Torturarli non possono (non dovrebbero potere, ma a quanto pare lo fanno lo stesso) ma giustiziarli sì.

  7. #7
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che schifo.

  8. #8
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito



    ho letto tutti i vs. post e l'unica cosa che posso dire è che, per le Forze Armate italiane e forze di pace in genere (come per i Caschi Blu), la difesa è sempre commisurata all'offesa. ti sparo se mi spari.

  9. #9
    Cavaliere
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    5,062
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da yurj
    che schifo.
    Abolire le leggi di guerra non avrebbe come risultato la pace, ma solo una guerra ancora più crudele.

  10. #10
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Crudele e' per me chi non considera l'altro mentre gli spara.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-03-11, 13:43
  2. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-01-10, 14:15
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-01-10, 14:14
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-09, 16:54
  5. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 07-09-08, 13:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito