E' evidente che D'Alema e Fassino sono ormai alla deriva in un viaggio che non potrà più far ritorno nella vera sinistra.
Al massimo potrà finire nel porto di una rinata DC di un Mastella o di un socialismo all' acqua di rose più che altro destrorso.

La polemica sulla durata della guerra riesumata dal duo è sciocca.
E' idiota augurarsi che la guerra sia breve perlomeno quanto augurarsi che la guerra sia lunga e questo è più o meno il significato che era uscito fuori da Cofferati: ma si sa ormai D'Alema & compagnia sanno di non poter rappresentare più nessuno cercano di appigliarsi alle parole.......metodo prettamente berlusconiano.