Ciao Tutti!
Mio amico Berlusconi ha due aeri!![]()
Hanno visto questo aereo della Reppublica Italiana?
![]()
Se non si vede, Vedi Qui!
Hanno due A319CJ, Il MM62173 e MM62174.
Arrisentirci!
Matti.![]()

Ciao Tutti!
Mio amico Berlusconi ha due aeri!![]()
Hanno visto questo aereo della Reppublica Italiana?
![]()
Se non si vede, Vedi Qui!
Hanno due A319CJ, Il MM62173 e MM62174.
Arrisentirci!
Matti.![]()

A breve ne arriva un terzo insieme al terzo Falcon 900EX che sostituiranno i due Gulfstream III ormai non piu' rispondente alle normative antirumore.
Cmq caro Mati, quegli aerei non sono di Berlusconi ma magari di D'Alema visto che furono ordinati durante il suo governo quando le relazioni tra Francia e Italia erano buonissime.......Sembra passato un secolo e invece si tratta di pochi anni fa.
Ciao
Stefano

Sapete per caso se, qualora fosse disponibile solo uno dei due Aiforce One, a chi spetta l'utilizzo del medesimo?
Io credo al Presidente Ciampi.

Sono due aerei appartenenti all'Aeronautica Militare e in dotazione al Presidente della Repubblica, il Primo Ministro ed i membri del Governo per specifiche missioni legate alla loro attività.
Furono ordinati nel 1998 dall'allora Premier Massimo D'Alema.
Il Presidente Berlusconi nel 1994 non utilizzò mai aerei di stato per i suoi spostamenti istituzionali, utilizzò gli aerei della flotta Fininvest. Idem vollè fare dal 2001, tuttavia vi è una disposizione specifica imposta nel 1997 dal Ministero degli Interni in cui vi si dice che per motivi di sicurezza tutti i membri del Governo ed il Presidente, DEVONO utilizzare solo aeromobili di stato.
AZ777
Baltasar Gracián y Morales: Certuni sarebbero saggi, se non fossero persuasi di esserlo.
Niccolò Machiavelli: Gli uomini non buoni temono sempre che altri non operino contro di loro quello che pare loro meritare.

Per I-DISA
La priorità nell'utilizzo dei due aerei Presidenziali va al Presidente della Repubblica ed al Primo Ministro. Tuttavia, essendo l'Italia una repubblica parlamentare, nel caso di necessità la priorità lo riserva al Premier in quanto detiene gli effettivi poteri esecutivi sia in materia di Governo che di politica estera.
AZ777
Baltasar Gracián y Morales: Certuni sarebbero saggi, se non fossero persuasi di esserlo.
Niccolò Machiavelli: Gli uomini non buoni temono sempre che altri non operino contro di loro quello che pare loro meritare.

E pensare che i Savoia volevano poterne usare uno...
AZJumbo

Fanculo i Savoia.
Viva Ciampi!

Lasciatemi dire Viva Berlusconi a sto punto... visto che sono consigliere Provinciale di Forza Italia![]()
![]()
![]()

Ehm... chiedo un favore personale a tutti i forumisti... possiamo lasciare fuori la politica?!Grazie!!!
DaV
[glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Sono daccordissimo. Ho fatto una battuta fugace e volante...![]()