Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    give peace a chance
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    6,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito paradiso degli animali.....

    ho rubato queste poesiole da un altro spazio....
    ed ho voluto riportarle qui....
    __________________________________

    SU BIANCA E' CADUTA LE NEVE

    Bianca sa che il padrone non torna
    ma lo aspetta lo stesso
    l'ospedale è a due passi da lei
    come il cibo
    che non vuol mangiare
    perche' la memoria sua è ferma
    alla mano callosa ma buona
    che le carezzava la testa
    ed ora che resta?
    A che serve il Natale
    (perchè sa,lo ha capito
    guardando
    un albero pieno di luci
    ch'è festa)
    se il suo amico piu' caro non c'è
    eppure lo cerca caparbia
    nel viso di ogni passante
    ma l'odore di chi amava tanto
    è ormai troppo lontano
    l'aria attorno si e' fatta di gelo
    le si appannano gli occhi
    su Bianca e' caduta la neve.

  2. #2
    give peace a chance
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    6,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    WATERLOO

    Scampato per miracolo
    ad un fuoco incrociato
    di cecchini
    dall'inferno d'un odio
    fratricidia
    un passero impazzito
    ha trovato rifugio
    in una chiesa
    chissà se ha visto Dio
    se l'ha sfiorato
    l'attimo prima
    di spiccare il volo
    con le sue ali
    ancora insanguinate
    nel beccuccio
    le schegge d'una mina
    rubata
    in questa assurda
    Waterloo .

  3. #3
    give peace a chance
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    6,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    CANI IN PARADISO

    Ci sarà un paradiso anche per i cani?
    Quei cani affamati, bastonati, abbandonati...
    Ci sarà, certo un paradiso, perché nell'inferno ci sono già stati:
    qui sulla terra.
    Ci deve essere il paradiso
    per chi non ha mai incontrato
    di un padrone il sorriso
    ma anche per chi, fortunato,
    nella vita è stato amato;
    esisterà di certo il loro paradiso,
    con tanti angeli a cui
    donare un amore assoluto e infinito
    come il mare,
    un tesoro che l'uomo ha rifiutato.
    Sarà bello quel paradiso dove correre
    liberi da catene, su e giù nell'immensità.
    E amare, senza essere mai più traditi,
    da qui all'Eternità

  4. #4
    give peace a chance
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    6,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ASSENZA

    La tua presenza
    colmava il vuoto
    della mia oziosa solitudine
    spesso mi contrariava
    il tuo lungo abbaiare
    che mi manca
    mostravi tutta la tua gratitudine
    stendendoti ai miei piedi
    mi contemplavi
    percependo a volte le mie azioni
    ci capivamo
    nell'incrociarsi dei nostri sguardi
    e ci ritrovavamo
    nel nostro mondo
    pieno d'abitudini
    forse
    non ero solamente il tuo padrone
    ma il vero amore
    oggi non ci sei più
    la tua specie meticcia
    si è dissolta
    uguale agli altri
    nella nuda terra
    per me
    sei una ferita aperta
    nel ricordo
    dentro il mio vuoto
    nel ripiombato abisso
    d'un'altra e più profonda
    solitudine .

  5. #5
    give peace a chance
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    6,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ODE AL GATTO

    L'uomo vorrebbe essere pesce e uccello,
    Il serpente vorrebbe avere ali,
    Il cane è un leone disorientato,
    L'ingegnere vuol esser poeta,
    La mosca studia per farsi rondine,
    Il poeta cerca di imitare la mosca,
    E invece il gatto
    Vuol essere soltanto gatto
    Ed ogni gatto è gatto
    Dai baffi alla coda,
    Dal presentimento al topo vivo…
    I suoi occhi gialli
    Hanno lasciato una sola
    Scanalatura
    Per gettarvi le monete della notte.

    ( Pablo Neruda, "Il quarto libro delle odi" )

  6. #6
    give peace a chance
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    6,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Libertà

    C’era un volta un gatto
    povero e affamato,
    che andava di casa in casa,
    per essere adottato.

    Lo vide un di un bambino,
    era il figlio di un Re
    che disse ai suoi sgherri,
    lo voglio tutto per me.

    E fu così che il gatto,
    preso con grande gioia,
    entrò dentro il castello
    ma poi moriva di noia.

    Una notte stellata,
    guardando fuori la luna,
    saltò giù nel giardino
    sappando via di furia.

    E fu così che ancora,
    è in giro quel gattino,
    lui non vuole ricchezze e oro
    ma le carezze di un bambino.

    Con questo mio narrare,
    io voglio dire a te,
    non prendere un gattino
    per far giocare un re.

 

 

Discussioni Simili

  1. Gli animali vanno in paradiso.
    Di Carrie nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 331
    Ultimo Messaggio: 31-07-09, 11:32
  2. prato,paradiso degli evasori:e bravo orei
    Di sinistra_polliana nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-05-08, 15:23
  3. Risposte: 203
    Ultimo Messaggio: 20-09-07, 13:01
  4. Le età degli animali
    Di Davide (POL) nel forum ZooPOL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-03, 14:48
  5. paradiso degli animali.....
    Di demian nel forum Hdemia
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-04-03, 09:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito