forse 1 + 1 = 2 vale solo per il caso particolare in cui z = 2Originally posted by AZJumbo
Quel limite va elevato alla zeta non alla seconda![]()
(si tratta di ingegneri no?)

forse 1 + 1 = 2 vale solo per il caso particolare in cui z = 2Originally posted by AZJumbo
Quel limite va elevato alla zeta non alla seconda![]()

no io parlo del limite per z che tende a infinito (non a due, sennò sarebbe giusto) che non è =e ma darebbe 1 posto così com'è...Originally posted by pcosta
forse 1 + 1 = 2 vale solo per il caso particolare in cui z = 2
non posto più su ste cose sennò mi pigliate per il culo![]()
AZJumbo

Cavolo, tosti stì ingegneri!!!
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

sen e sin son due modi per scrivere senoOriginally posted by Mr2
non era 1 = sen^2 (p) + cos^2 (p)
![]()

CMQ JAKI POTEVI ANCHE DIRLO CHE TE L'AVEVO DATA IO STA ROBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA![]()

DIFATTI DEVE DARE 1!!!! sennò andrebbe a infinito e l'uguaglianza 1+1=2 non esisterebbe piu!Originally posted by AZJumbo
no io parlo del limite per z che tende a infinito (non a due, sennò sarebbe giusto) che non è =e ma darebbe 1 posto così com'è...
non posto più su ste cose sennò mi pigliate per il culo![]()

Dà uno infatti, ma è scritto che è uguale a e, il che non è vero se non lo intendi come limite notevole, allora devi elevarlo alla zeta.Originally posted by O'Rei
DIFATTI DEVE DARE 1!!!! sennò andrebbe a infinito e l'uguaglianza 1+1=2 non esisterebbe piu!
vediamo di riepilogare!
Limite per zeta che tende a infinito di (1+1/z)elevato alla zeta dà come risultato e <---limite notevole
Ma limite per zeta che tende a infinito di (1+1/z)elevato al quadrato dà 1.
Sopra è scritto uguale ad e quindi dovrebbe essere scritto come il primo limite dei due scritti qui.
Mi togliete anche le mie poche certezze?![]()
![]()
![]()
che bei dialoghi!
P.S. parlando del limite non dell'uguaglianza
AZJumbo

intanto mettiamo in chiaro che 1 + 1 non fa 2.
In aritmetica binaria (siamo su Internet no?) fa 10.
Poi eventualmente potrebbe anche fare 3 se si utilizza l'aritmetica degli Incas.

ah no scusa non avevo visto il ln(e) in precedenza, hai ragione te!Originally posted by AZJumbo
Dà uno infatti, ma è scritto che è uguale a e, il che non è vero se non lo intendi come limite notevole, allora devi elevarlo alla zeta.
vediamo di riepilogare!
Limite per zeta che tende a infinito di (1+1/z)elevato alla zeta dà come risultato e <---limite notevole
Ma limite per zeta che tende a infinito di (1+1/z)elevato al quadrato dà 1.
Sopra è scritto uguale ad e quindi dovrebbe essere scritto come il primo limite dei due scritti qui.
Mi togliete anche le mie poche certezze?![]()
![]()
![]()
che bei dialoghi!
P.S. parlando del limite non dell'uguaglianza![]()

ah ecco ti sei corretto in corsa...avevi scritto 11!!!Originally posted by pcosta
intanto mettiamo in chiaro che 1 + 1 non fa 2.
In aritmetica binaria (siamo su Internet no?) fa 10.
Poi eventualmente potrebbe anche fare 3 se si utilizza l'aritmetica degli Incas.![]()