Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito piccolo pettegolezzo sul PROF. DE MARCHI

    M'è stato riferito che il prof. ha partecipato alla serata chiavarese nella quale l'On . D'alema ha presentato i candidati del c. sinistra di Chiavari e Sestri.

    Non vorrei che fosse un chiaro segnale politico riferito al suo progetto di candidatura, ma nello stesso tempo - e mi pare strano - certe frequentazioni potrebbero compromettere la sua credibilità in parecchi ambienti cittadini che speravano in una sua presa di distanza con la politica " convenzionale "....

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Dec 2002
    Messaggi
    111
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    caro redelpeep..che brutta notizia !!!!!
    Mi pare veramente strano che il Prof. cominci con gli autogoal fin da subito...Non è certo il modo giusto per poter partire e per poter convincere la cittadinaza che la lfutura lista non avrà colore e collocazione poitica.

    Non so..sono sconcertato e sono pronto a temere...il peggio !!!!!!

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Dec 2002
    Messaggi
    74
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ragazzi , che delusione ! Ancora schemi ? Allora niente prima classe in treno ? Niente Mercedes o BMW ? Niente champagne o Sauternes ? Niente cravatte di Finollo ? Niente Celine nè Sergio Romano nè Fernand Braudel?
    Credo che il Prof. andrebbe a sentire anche Fini sulla base di una curiosità politica intellettuale : Pino Bruno gli toglierebbe il saluto ?
    Oppure ,il nostro,dovrebbe comportarsi secondo opportunità ? Ma non sarebbe ,piuttosto, opportunismo ?
    Perchè mai continuare a ripeterci che bisogna uscire dagli schemi della vecchia Politica ,specie ragionando di realtà amministrative, se poi analizziamo con la lente e secondo vecchie categorie i comportamenti di ognuno di noi e li incaselliamo secondo consuetudini che magari contemporaneamente dichiariamo (o speriamo) desuete ?
    Mi sarei spaventato di più se il Prof. fosse stato visto da Franca Lai o a pelare patate.
    E sarei più inquieto se ,conoscendolo, lo vedessi rinunciare alle cose cui tiene per ...motivi elettorali. Non sarebbe più lo stesso e sarebbe un po' più uguale ai tanti ,e migliori, che ci sono già.
    Salutissimi liberissimi

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Dec 2002
    Messaggi
    111
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    diciamo che a ridosso di un' ANNUNCIATA candidatura , vedere il prof al cospetto di D'alema, di certo non ha suggestionato positivamente chi continua a credere che lo stesso intenda presentarsi in uan lista senza colore !!!!

    Io apprezzo moltissimo le parole di dermato e soprattutto nella parte relativa al " batage " elettorale messo in atto dagli "uscenti" in occasione della festa dei friscieu primaverili (..gira che ti rigira le frittelle son sempre presenti... ) ma occorre dire che, VUOI L'ARTICOLO SUL GIORNALE, VUOI CHE IL PAESE E' PICCOLO E LA GENTE MORMORA, VUOI CHE A "QUALCUNO" ( LA MAGGIORANZA ) IN CITTA' NON E' PIACIUTA LA CANDIDATURA, OGNI DEL PASSO DEL PROF...VERRA' STRUMENTALIZZATO NEGATIVAMENTE...direi sempre da chi teme la sua concorrenza.

    Il mio modesto parere è che la piccola fuga del Prof. verso D'alema è paragonabile ad una prova d'amore di chi vuol tastare i suoi sentimenti nell'andare a trovare furtivamente una vecchia fidanzata ...

    Speriamo che il baffino di D'alema non susciti in lui il classico ritorno di fiamma.

  5. #5
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool Taci il nemico Ti ascolta!

    A margine di questa polemica da "gossip", si registra un silenzio (almeno ufficiale) dei politici locali, dopo la sortita del Professore.
    Tace la maggioranza, tace l'opposizione forse per esorcizzare il pericolo imminente.
    In quanto alla serata del 31 marzo, credo che ognuno sia libero di frequentare i posti che vuole (teatri, piazze, night o quant'altro) non si deve chiedere a nessuno abiure o pubblici pentimenti (lo sappiamo bene noi di destra), ne si devono fare processi alle intenzioni.
    Sediamoci e stiamo a vedere le prossime mosse, qualcosa succederà.
    Saluti .... in dolce attesa!

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Mar 2003
    Messaggi
    618
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il candidato sotto il torchio dell'opinione pubblica, che si difende e rivela se' stesso. la sua parte pubblica e quella privata. e tutto per merito di un forum democratico organizzato da destra. le cose cambiano in meglio, qualche volta. ci dica questo signore un po' altezzoso nell'elencare i suoi gusti costosi e ostentatamente borghesi, che cosa vuole fare, come e a favore di chi. frequenti un po' chi vuole, ma poi accetti critiche ed ironie se le sue compagnie sono quelle che sono.
    machine head

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jan 2003
    Messaggi
    602
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito vero!

    Originally posted by machine head
    .............. ci dica questo signore un po' altezzoso nell'elencare i suoi gusti costosi e ostentatamente borghesi, che cosa vuole fare, come e a favore di chi. frequenti un po' chi vuole, ma poi accetti critiche ed ironie se le sue compagnie sono quelle che sono.
    vero!
    sarebbe bello che il prof. dicesse cosa, come e chi.
    sostanzialmente illustrasse un programma, anche solo ideale, le risorse ed i nomi su cui puntare.
    meglio se riuscisse a dire qualcosa di nuovo che non sia il solito case ai residenti-porto-depuratore-parcheggi!
    intendiamoci, non che queste siano cose da sottovalutare o disprezzare, ma forse un' idea nuova come valore aggiunto non sarebbe male.
    capisco la sofisticata tecnica di marketing del creare attesa per far circolare il marchio, però obiettivi chiari e nomi in calce sono uno strumento ancora più efficace.
    altrimenti c'è il rischio che l' operazione venga percepita come trombe che suonano molto forte per annunciare l' arrivo di una pattuglia, sperando che chi tutti credano che sta arrivando un reggimento!
    oppure che sembri un ceffone agli amici (o ex) per mettere in chiaro i rapporti di forza e poi discutere.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Dec 2002
    Località
    S.MargheritaL.
    Messaggi
    3,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Taci il nemico Ti ascolta!

    Originally posted by ataturk
    A margine di questa polemica da "gossip", si registra un silenzio (almeno ufficiale) dei politici locali, dopo la sortita del Professore.
    Tace la maggioranza, tace l'opposizione forse per esorcizzare il pericolo imminente.
    In quanto alla serata del 31 marzo, credo che ognuno sia libero di frequentare i posti che vuole (teatri, piazze, night o quant'altro) non si deve chiedere a nessuno abiure o pubblici pentimenti (lo sappiamo bene noi di destra), ne si devono fare processi alle intenzioni.
    Sediamoci e stiamo a vedere le prossime mosse, qualcosa succederà.
    Saluti .... in dolce attesa!
    Al di là di polemiche piuttosto inconsistenti sui gusti " altezzosi" ( a me non pareva di dovessero intendere in questo senso le parole del prof),

    al di là di quello che sopra riportato vu dico subito condivido in toto

    al di là dei problemi citati che non sono di poco conto ( case ai residenti, fitti alle stelle negozi compresi, depuratore, posteggi, prezzi alle stelle, viabilità , pulizia, multe salate e senza pietà, quartieri abbandonati a se stessi senza l'ombra di un vigile ecc..

    sono d'accordo che il prof si debba comportare secondo il suo modo di essere e di pensare e cioè per quello che è : una persona di cultura intellettuale , professionale e politico-amministrativa di tutto rispetto.....................e scusate se è poco!

    Forse è tornato il momento di ricordarci tutti quanti che questo è "solo" un forum , in esso è giusto, doveroso indispensabile che ciascun componente dica la sua arricchendo il dialogo e il bagaglio di idee e di esperienze.

    Non so come finirà la storia delle liste più o meno civiche , ma mi dispiacciono certi toni un po' " gelido-sprezzanti" che ho notato in alcuni interventi.......ricordiamoci che chiunque abbia un certo senso di rispetto per l'altro, gli si rivolge sì con fermezza e a volte anche con un fare scherzoso, ma sempre con parole e cenni simpaticamenti amichevoli.

    Non siamo qui per "scannarci " siamo qui per ragionare sulle cose , perlarne , discuterne . dissendire, ma sempre in modo amicale.
    Pensate piuttosto a quello che ha scritto ataturk a proposito del fatto che nessuno di qua e di là del Piave si è ancora fatto vivo!!! Come mai ?
    E' un bel motivo di disquisizione non vi sembra?

    VALE

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Dec 2002
    Località
    S.MargheritaL.
    Messaggi
    3,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito che incubo!

    Mi sarei spaventato di più se il Prof. fosse stato visto da Franca Lai o a pelare patate

    Anch'io prof. anch'io!.........e no perche abbia un malcelato senso di snobbismo, ma perchè non se ne può più di gente che fa il presenzialista a tutti i costi.
    ( Ricordo qui il mio trhead a proposito di La Russa e del suo doppiaggio dei Simpson)

    E poi .............ho sentito parlare di gusti " ostentatamenti borghersi" in modo disgustato!
    Ma , mi chiedo dovè il peccato?
    Chi non ha mai ostentato una scarpa " firmata" o una cravatta con il logo prediletto, siamo un po' tutti borghesi carissimi, da noi i proletari (= quelli che possedevano come ricchezza solo la forza lavoro dei figli) non ci sono più da un pezzo per fortuna!
    E dunque l'ora di smetterla con gli schemi precostituiti!

    Stamane una collega di sinistra estrema ( legge il Manifesto e non me ne importa niente) poichè lodavo una classe in cui avevo fatto un' ora di supplenza ,
    e dicevo quanto li avevo trovati disciplinati, ordinati rispettosi ed anche preparati,
    lei sorridendo ( velenosamente) mi ha risposto:- ma dai anche i nostri figli di proletari sono bravi!- ( alludendo al fatto che i nostri 22 "disperati" hanno tutti un sacco di problemi familiari e di inserimento - ci sono 6 estracomunitari! ed al fatto che non sono di sinistra )

    Io a dir la verità i ragazzi non li avevo mai, e dico mai, divisi in simili categorie!
    Una che pensa così mi fa solo pena!

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Dec 2002
    Messaggi
    16
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: piccolo pettegolezzo sul PROF. DE MARCHI

    Originally posted by REDELPEEP
    M'è stato riferito che il prof. ha partecipato alla serata chiavarese nella quale l'On . D'alema ha presentato i candidati del c. sinistra di Chiavari e Sestri.

    Non vorrei che fosse un chiaro segnale politico riferito al suo progetto di candidatura, ma nello stesso tempo - e mi pare strano - certe frequentazioni potrebbero compromettere la sua credibilità in parecchi ambienti cittadini che speravano in una sua presa di distanza con la politica " convenzionale "....
    gundun ( in sensu bun )..ti m'è aroubou u cetu.
    Pee dii a veitee nun me sun guei scandalisssou perchè l'amigu de brigue doppututtu u l'avevia anche appogiou a scia repetto di diesse pe e pruvinciali, firmandu quellu papee.

    A me cunvinsiun l'è che aniemu a elesuin duve gh'aviemu da decidde tra dui , trei forse quattru scindaci de sinistra " megu de brigue " cumpreisu, anche su l'orieva faa quarcosa de neuvu !

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. In Ricordo del PROF. FRANCO VOLPI (1952-2009) , piccolo grande filosofo...
    Di Holuxar nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-05-09, 17:15
  2. Dalla Gazzetta Di Santa : Intervento Del Prof. De Marchi
    Di D.BOMBACCI nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15-01-05, 16:35
  3. Caro Prof De Marchi Ti Scrivo......
    Di margheitin nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 13-01-04, 10:34
  4. C'era Una Volta Il Prof. De Marchi...
    Di D.BOMBACCI nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-12-03, 23:16
  5. Ufficiale: Il Prof De Marchi Candidato A Sindaco...
    Di D.BOMBACCI nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-04-03, 21:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito