Visualizzazione Stampabile
-
Ho appena perso Air One... ero stressato dagli avvisi via email sule condizione dei miei aeromobili, così sono andato sul sito a cambiare email mettendone 1 fasulla... e loro spedivano a quell'indirizzo la nuova password!!!!! :( sono proprio un idiota :p
Adesso mi resta la Milan World che è sotto di 24M di $ e secondo me andrà in fallimento tra poco... non posso entrare in chapter 11?? Dato che si paga in dollari...
DaV
-
Haha raga!Io finisco tra due settimane le tasse di leasing in roso di 14 milioni. Poi, stando ai miei calcoli, in 4 mesi reali dovrei abbattere il debito e tornare in nero! :D
-
adesso Volareweb sta molto male.. -20M
Pero, la nuova Southern Winds (A4) ha soltanto 500.000 in rosso, domani staro in nero:cool:
Flotta A4: 1 A332 Leased
1 CRJ Comprato (12M)
:D :D :D
-
Sono fallito!!!!! Adesso non ho più nessuna compagnia aerea... però penso di iscrivermi di nuovo: stavolta compro aerei vecchi (732 o DC9) e li faccio durare finchè non posso comprare aerei nuovi, così non ho i costi del leasing che sono un assassinio.
DaV
-
Si, i leasing sono pensati davvero male! compra dei patacconi volanti e fregatene!
P.S. consiglio Fokker27 :D
-
Il leasing secondo me è pensato solo per coprire brevissimi periodi (costosissimi) o lunghissimi periodi (rate basse ogni settimana, ma a fine leasing hai pagato 4 volte il valore dell'aereo). Per iniziare, quando non si sa nulla sui load factor e non si ha idea di come giri il gioco il leasing è a tutti gli effetti un massacro...
DaV
-
Per quanto ho capito io, il leasing non è inteso come un noleggio (prendo e poi restituisco) ma compro l'aereo a rate.
E' per questo che quando si noleggia un velivolo ci viene chiesto il numero di settimane.
Quindi se lo si decide di pagare in poco tempo si avranno rate molto alte, se lo si decide di pagare in un anno si avranno rate settimanali accettabili.
Comunque una volta finite le rate l'aereo diventa proprio.
PS: Comunque anche la mia Eurofly presto fallirà. Stavo andando abbastanza bene con 2 ATR comprati ed un A320, finchè non decido di interrompere il leasing del 320. Dopo questa mossa mi sono trovato con 25.000.000 $ di debito...
Fortuna che il giorno prima ho richiesto di aprire una nuova compagnia...
-
Davvero?! Allora non avevo capito nulla!! ;)
Magari lo compro con rate mooooolto basse (e molto lunghe nel tempo) anche se alla fine mi costa di più.
Magari nel week end mi metto lì e ci provo con un'altra compagnia.
DaV
-
Sia che tu lo paga con 4 o con 52 rate il costo complessivo è lo stesso
ciao
-
ahahah sono solo io che ancora non sono fallito(la fine incombe però!).
Per il discorso delle rate...hai ragione, infatti mi propone di riscattare l'aereo per un prezzo piuttosto basso (pensate voi a chi prende in leasing un b747 senza sapere sta cosa! :D)...comunque potevano farlo più chiaro, sono andato a noleggiare un D328 che è il peggiore capacità-prezzo!Ora sono a 9-10 aerei, nelle prox ore forse ne vinco un altro all'asta!