Date una breve definizione del vostro essere pagani.
Inizio io: "Pagano italico-romano. Via Romana agli Dei."
Date una breve definizione del vostro essere pagani.
Inizio io: "Pagano italico-romano. Via Romana agli Dei."

In fondo le definizioni lasciano il tempo che trovano... comunque se proprio devo definirmi preferisco "tradizionalista romano" all'ambiguo termine "pagano".
Saluti

Forse in termini rigorosi non dovrei rientrare nella categoria ma sta di fatto che considero il mondo pagano piu' puro e piu' ricco di quello cristiano.
Rimango tuttavia legato alla mia "Gleisa" Albigese!
Beh, Lupo, quanto ad ambiguità anche il termine tradizionalismo non scherza...In Origine Postato da Lupo Mannaro
In fondo le definizioni lasciano il tempo che trovano... comunque se proprio devo definirmi preferisco "tradizionalista romano" all'ambiguo termine "pagano".
Saluti![]()
Ciao

Via romana degli Dei. Tradizione italico-romana.![]()

In teoria Etrusco-Romano. In pratica solo Romano, dato che, al di là delle chiacchere, la religione etrusca è sostanzialmente un punto interrogativo. Comunque uso il meno possibile il termine “pagano”: non è un’offesa, ma né il popolo Romano, né alcun altro popolo si è mai definito tale. Preferisco invece il termine Quirite, nostro antico appellativo nazionale.

Seguce della Tradizione primordiale ed eterna nella sua spicificazione come Sacro Romano Impero medioevale.
"Degiorgiano" anche se il suo pazzo libro non riesco bene a leggerlo.
Eh eh.. De Giorgio...In Origine Postato da Senatore
Seguce della Tradizione primordiale ed eterna nella sua spicificazione come Sacro Romano Impero medioevale.
"Degiorgiano" anche se il suo pazzo libro non riesco bene a leggerlo.quando ho letto il suo libro per la prima volta, la reazione immediata fu "Farneticazioni di una mente ottenebrata !"...
Ancora adesso, dopo averlo riletto, non trovo alcuna giustificazione seria della continuità tra le "2 Rome"...per me rimane una petizione di principio...

Secondo me invece sono farneticazioni di una mente ispirata sì, ma non si sa quale sostanza![]()

Errata: non si sa da quale sostanza (stupefacente)Originally posted by Senatore
Secondo me invece sono farneticazioni di una mente ispirata sì, ma non si sa quale sostanza![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0