James Woolsey, membro della lobby sionista/protestante(di destra) Project for A New American Century, ex capo della CIA, parla di guerra mondiale
--

Los Angeles, 3 aprile 2003


Gli Stati Uniti sono ormai impegnati nella quarta guerra mondiale, un conflitto che potrà durare per anni. Lo ha dichiarato l'ex capo della Cia James Woolsey, citato sul sito della Cnn. Woolsey è oggi indicato dai media come un possibile candidato per una posizione chiave nella ricostruzione dell'Iraq.

I target Iraq, Iran, Siria e al Qaeda
In un discorso davanti a 300 studenti della University of California a Los Angeles, Woolsey ha affermato che la terza guerra mondiale è stata la guerra fredda. La quarta è diretta contro tre nemici: "i governanti religiosi dell'Iran, i 'fascisti' in Iraq e Siria e gli estremisti islamici come al Qaeda'.

La guerra infinita
"Questa quarta guerra mondiale, penso, durerà considerevolmente di più di quanto durarono per noi la prima e la seconda guerra mondiale. Speriamo non quanto i quattro decenni della guerra fredda"- ha dichiarato.

Gli Usa nel nuovo Medio Oriente
Woolsey ha poi parlato di un futuro nuovo Medio Oriente nel quale gli Stati Uniti saranno a fianco dei movimenti democratici. "Mentre ci muoviamo verso un nuovo Medio Oriente... lungo gli anni e i decenni che verranno... renderemo molta gente nervosa", ha affermato l'ex capo della Cia.

Gli alleati "nervosi"
E fra questa gente resa nervosa ha posto alleati degli Stati Uniti come il presidente egiziano Hosni Mubarak e il governo saudita. "Vi vogliamo nervosi. Vogliamo che realizziate adesso, che per la quarta volta in cento anni, questo paese e i suoi alleati sono in marcia e che siamo dalla parte di quelli che voi -i Mubarak, la famiglia reale saudita- più temete: siamo dalla parte del vostro popolo", ha affermato Woolsey.


03-04-2003 19:26