Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Italia Under 20

  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Milano - EU
    Messaggi
    894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Italia Under 20

    riporto uno stralcio di un interessante articolo de La Stampa (Italia Under20, tocca agli sconosciuti - LASTAMPA.it) sulla formazione italiana ai mondiali di calcio under 20 (iniziati ieri in Egitto)

    "Poca A (in versione Primavera), tanta B, una spruzzata di Lega Pro..... Abbondano gli italiani d'importazione: l'uruguaiano Abel Hernandez, 6 presenze in A col Palermo, i venezuelani Romo (Udinese)e Acosta (Cagliari), gli ungheresi Koman (Bari), Varga (Brescia) e Kovcsik (Reggina), i nigeriani Adejo (Reggina), Ighalo (Udinese) e Ikande (Milan), il ghanese Rabiu (Samp), il camerunense Etienne Soppo (Casale)"

    questa è la nuova Italia e chi non lo vuole capire per me è destinato a fare la fine dei dinosauri... certo il fenomeno immigrazione va "controllato", ma questi ragazzi sono italiani (ed europei) a tutti gli effetti e qui vivono e lavorano!

    cosa ne pensate?
    Ultima modifica di cesant; 25-09-09 alle 14:47 Motivo: ...

  2. #2
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Italia Under 20

    Citazione Originariamente Scritto da cesant Visualizza Messaggio
    riporto uno stralcio di un interessante articolo de La Stampa (Italia Under20, tocca agli sconosciuti - LASTAMPA.it) sulla formazione italiana ai mondiali di calcio under 20 (iniziati ieri in Egitto)

    "Poca A (in versione Primavera), tanta B, una spruzzata di Lega Pro..... Abbondano gli italiani d'importazione: l'uruguaiano Abel Hernandez, 6 presenze in A col Palermo, i venezuelani Romo (Udinese)e Acosta (Cagliari), gli ungheresi Koman (Bari), Varga (Brescia) e Kovcsik (Reggina), i nigeriani Adejo (Reggina), Ighalo (Udinese) e Ikande (Milan), il ghanese Rabiu (Samp), il camerunense Etienne Soppo (Casale)"

    questa è la nuova Italia e chi non lo vuole capire per me è destinato a fare la fine dei dinosauri... certo il fenomeno immigrazione va "controllato", ma questi ragazzi sono italiani (ed europei) a tutti gli effetti e qui vivono e lavorano!

    cosa ne pensate?
    questi sono giocatori stranieri che giocano in squadre di club italiane
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  3. #3
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,387
     Likes dati
    12,353
     Like avuti
    15,680
    Mentioned
    2538 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Italia Under 20

    Citazione Originariamente Scritto da cesant Visualizza Messaggio
    riporto uno stralcio di un interessante articolo de La Stampa (Italia Under20, tocca agli sconosciuti - LASTAMPA.it) sulla formazione italiana ai mondiali di calcio under 20 (iniziati ieri in Egitto)

    "Poca A (in versione Primavera), tanta B, una spruzzata di Lega Pro..... Abbondano gli italiani d'importazione: l'uruguaiano Abel Hernandez, 6 presenze in A col Palermo, i venezuelani Romo (Udinese)e Acosta (Cagliari), gli ungheresi Koman (Bari), Varga (Brescia) e Kovcsik (Reggina), i nigeriani Adejo (Reggina), Ighalo (Udinese) e Ikande (Milan), il ghanese Rabiu (Samp), il camerunense Etienne Soppo (Casale)"

    questa è la nuova Italia e chi non lo vuole capire per me è destinato a fare la fine dei dinosauri... certo il fenomeno immigrazione va "controllato", ma questi ragazzi sono italiani (ed europei) a tutti gli effetti e qui vivono e lavorano!

    cosa ne pensate?
    Che mediamente un ragazzo buono di 20 anni ti chiede uno stipendio di 200.000 euro al mese, mentre un venezuelano te ne prende 50.000. Ergo i ragazzi nostri non crescono ma si fanno arrivare un'orda di giovani (figli di oriundi) che alla fine riescono ad emergere. Da qui fanno il passo a fare le nazionali da noi invece che nei loro paesi...dove non avrebbero visibilità.

  4. #4
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Italia Under 20

    Citazione Originariamente Scritto da cesant Visualizza Messaggio
    riporto uno stralcio di un interessante articolo de La Stampa (Italia Under20, tocca agli sconosciuti - LASTAMPA.it) sulla formazione italiana ai mondiali di calcio under 20 (iniziati ieri in Egitto)

    "Poca A (in versione Primavera), tanta B, una spruzzata di Lega Pro..... Abbondano gli italiani d'importazione: l'uruguaiano Abel Hernandez, 6 presenze in A col Palermo, i venezuelani Romo (Udinese)e Acosta (Cagliari), gli ungheresi Koman (Bari), Varga (Brescia) e Kovcsik (Reggina), i nigeriani Adejo (Reggina), Ighalo (Udinese) e Ikande (Milan), il ghanese Rabiu (Samp), il camerunense Etienne Soppo (Casale)"

    questa è la nuova Italia e chi non lo vuole capire per me è destinato a fare la fine dei dinosauri... certo il fenomeno immigrazione va "controllato", ma questi ragazzi sono italiani (ed europei) a tutti gli effetti e qui vivono e lavorano!

    cosa ne pensate?
    Hai capito male l'articolo, mi sa. Perchè sono tutti giocatori mai convocati dalla nostra under 20. Tutti stranieri che giocano in formazioni italiane e regolarmente convocati dalle rispettive selezioni nazionali.
    Dio perdona, LIBERAMENTE senza dubbiamente no.

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Milano - EU
    Messaggi
    894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Italia Under 20

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Hai capito male l'articolo, mi sa. Perchè sono tutti giocatori mai convocati dalla nostra under 20. Tutti stranieri che giocano in formazioni italiane e regolarmente convocati dalle rispettive selezioni nazionali.
    dici? non ci avevo pensato... repapelle: iango:

    però è sempre un argomento interessante da portare avanti.... in fondo ci sono molti "stranieri" italiani
    Ultima modifica di cesant; 25-09-09 alle 15:12

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-08-13, 21:50
  2. Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 25-04-13, 13:51
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-05-08, 11:59
  4. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 23-11-06, 13:53
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 12:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito