User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,122
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Question Juve, un derby da snobbare?........

    Guai a te.....sono proprio queste le partite da vincere per non avere sorprese future.....


    Juve, un derby da snobbare


    Per Lippi la sfida con il Toro è una partita come le altre: "Pensiamo solo ai tre punti". Il tecnico pensa al Barça e applica il turn over: entra Del Piero, esce Trezeguet. Thuram ko.





    TORINO - Per Marcello Lippi, più che il derby contano i tre punti. E' questo in sintesi il pensiero espresso dal tecnico bianconero alla vigilia della sfida fratricida contro il Torino. Una partita di cui si è parlato poco, quella di domani, forse perché si affrontano la prima e l'ultima in classifica, forse perché in casa Juve si dà maggior peso alla sfida di mercoledì prossimo contro il Barcellona, forse perché il risultato pare già scritto da tempo...In ogni caso sono soltanto 15.000 i tagliandi venduti per Juve-Toro, in un Delle Alpi di sicuro senza un pubblico da grandi occasioni. Per questa sfida il tecnico bianconero avrà a disposizione una rosa di 20 giocatori, anche se ancora non è certa la formazione che scenderà in campo. In difesa mancherà sicuramente Lilien Thuram, a causa di un affaticamento muscolare che lo ha costretto a saltare anche l'allenamento odierno. Con ogni probabilità, in vista dell'appuntamento di Champions, Lippi darà un turno di riposo anche a Paolo Montero, inserendo al suo posto Marc Iuliano. In attacco torna invece Alex Del Piero fin dal primo minuto; Pinturicchio ha giocato per tutti i 90' nella partitella infrasettimanale contro i dilettanti del Casale e sembra finalmente pronto a dare il suo apporto in campo fin dal primo minuto. Anche David Trezeguet sta bene, lo hanno dimostrato le sue partite con i colori della Nazionale francese, ma il bomber di Rouen potrebbe anche andare in panchina in prospettiva Barça e lasciare almeno inizialmente spazio a Zalayeta.

    Un Marcello Lippi dunque che è consapevole che da questo momento diventa fondamentale uscire da ogni gara a punteggio pieno: "Siamo arrivati al momento della stagione in cui si può raccogliere tutto o niente. Da domani in poi ad ogni partita i giocatori dovranno scendere in campo con la consapevolezza che conquistare tre punti può voler dire vincere il Campionato". Contro il Toro basterà quindi ripetere il match di andata, in cui i bianconeri furono protagonisti di un avvio di gara arrembante. "Dovremo essere aggressivi per tutti i 90' e consapevoli delle nostre forze. Proprio per questo, indipendentemente dai calcoli, domani giocherà solo chi è al 100% delle proprie possibilità".


    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,867
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non ti preoccupare pensiero si doveva vincere e abbiamo vinto nonostante le mietitrebbie granata, meglio la B per loro forse è anche troppo, dovrebbero giocare nei dilettanti.

  3. #3
    membro
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    Como Muggiò
    Messaggi
    6,049
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cominciano le elargizioni..

  4. #4
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,122
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    La Juve a pezzi piega la rabbia Toro


    Un autogol di Comotto e Tacchinardi lanciano in orbita i bianconeri che perdono però Nedved e Trezeguet. Bufera De Santis: prima caccia Lucarelli e Tudor, poi espelle Mezzano e Marinelli. Granata a un passo dalla B.





    TORINO - Derby da Toro, e quindi vince la Juve, secondo le previsioni. Con il Toro che sullo 0-1 al 40' del secondo tempo sbaglia il più facile dei gol: Fattori sarebbe da ufficio inchieste, non fosse che lui è proprio così di suo, vale a dire scarso. E con la Juve che un minuto dopo, al 43' mette al sicuro il risultato, con Tacchinardi, di testa. Derby da Toro nel senso che il Toro l'ha interpretato nell'unico modo che le attuali forze gli consentivano, ovvero su uno sfrenato agonismo. Solo che i granata hanno perso la testa, e prima di loro l'ha persa De Santis, incapace per più di mezzora di capire dove stava andando la partita. Quando l'ha capito, era ovviamente troppo tardi. Vince la Juve, che però lascia sul campo un espulso, Tudor, e due infortunati Nedved e Trezeguet. Preoccupa il francese, sicuramente perso per un po' di tempo, mentre solo nelle prossime ore si saprà se il ceko è recuperabile per il Barcellona. Sono questi episodi a trasformare i tre punti importanti nella lotta scudetto in un mezzo pomeriggio di delusione. Al di là dei falli e delle espulsioni (tre quelle granata), i granata hanno messo in luce un ottimo Marinelli e un temperamento che, se messo in campo per tutta la stagione, avrebbe probabilmente reso più complicata la ormai certa discesa in B.

    Niente turn over, niente pretattica, niente sorprese. Juventus e Torino mandano in campo le formazioni migliori, che sono poi anche quelle più o meno annunciate. soltanto Lippi aveva mantenuto qualche dubbio, e si poteva anche ipotizzare che risparmiasse qualche "big" (Trezeguet era il candidato numero uno) in vista della Champions League di mercoledì contro il Barcellona. Ma evidentemente il tecnico non si fida più di tanto delle seconde linee e alla fine ha scelto la squadra più forte. Fatica subito il Toro: Donati su Del Piero e Mezzano su Zambrotta sono subito obbligati a falli "pesanti". E infatti al 6' la juventus è già in vantaggio: angolo di Del Piero, la palla arriva a Nedved che se ne va sulla fascia opposta, beve Fattori che si comporta come un dilettante e mette in mezzo un rasoterra sul quale Comotto, nel tentativo di anticipare Trezeguet, mette nella sua rete. Il Toro non esiste, la Juve sembra non voler infierire, ma ogni volta che affonda è pericolosa: così al 12'; ancora su cross di Nedved. Trezeguet si trova la -palla tra i piedi dopo un rimpallo, ma da terra tira fuori. Fattori non la prende proprio mai, e allora prova a prendere le gambe di Nedved, con un intervento come minimo da ammonizione. De Santis, non interviene, ma intanto il ceko prima prova a farsi curare a bordo campo è costretto a lasciare il campo. Al suo posto Pessotto, è il 20'. Approfittando dei minuti di superiorità numerica, il Toro nel frattempo ha dato i primi segnali di risveglio e al 25' riesce pure a rendersi pericoloso: Marinelli è molto bravo, sulla destra, il suo cross è buone per Ferrante che anticipa tutti ma mette fuori. Ma la sfortuna è ancora in agguato per i bianconeri: al 32' su un tuffo di testa, Trezeguet si infortuna alla spalla destra (lussazione, rimarrà fuori un mese) e anche lui è costretto ad uscire, per Zalayeta, mentre in precedenza anche Zaccarelli aveva fatto ricorso ad una prima sostituzione, togliendo Comotto per Lucarelli, dando così una impronta più offensiva alla sua squadra. La partita si scalda, fioccano le ammonizioni (tutte a giocatori granata, che interpretano in modo molto maschia) e alla fine arriva anche una doppia espulsione. Tudor e Lucarelli, entrato da appena 10 minuti, si azzuffano, su provocazione del croato. Per De Santis, ancora una volta approssimativo e sicuramente tra i fischietti più sopravvalutati, devono uscire entrambi: inutile tentativo di riprendere in mano una partita che gli è sfuggita da tempo. Prima del riposo, c'è ancora tempo per un'azione travolgente di Marinelli, che tiro fuori, e una ancor più spettacolare di Del Piero: anche lui non centra la porta.

    L'intervallo sembra essere servito a riportare un po' di calma. Ma è solo un'impressione: all'8' Marinelli viene ammonito, due minuti più tardi secondo cartellino per Mezzano e Toro in nove. De Santis non capisce più nulla e al 15' fa finta di nulla su un intervento di Ferrara su Ferrante, in area bianconera: se anche avesse giudicato involontaria la spinta, c'era almeno il fallo di mano. La partita è ormai spezzettata, senza un filo logico: così la Juve va vicina al raddoppia con Ferrara, che colpisce la traversa, di testa, al 19', ma è il Toro, pur con un uomo in meno, a macinare un po' di gioco in più. E dal 21' gli uomini in meno diventano due, poiché viene espulso anche Marinelli: punita la manata sulla spalla dell'arbitro. Il finale diventa quasi un inno all'anticalcio: il Toro preme e al 41' il pareggio sembra fatto. La palla arriva a Fattori, tenuto in gioco da Davids: solo davanti a Buffon mette a sedere tre volte il portiere bianconero, senza mai tirare, finchè Ferrara recupera. E sul capovolgimento di fronte, è Tacchinardi, di testa, a chiudere definitivamente i conti con la rete del 2-0.

    JUVENTUS-TORINO 2-0 Reti: pt 6' Comotto (aut), st 43' Tacchinardi. Juventus: Buffon 6; Iuliano 6, Tudor 4, Ferrara 6.5; Camoranesi 6, Tacchinardi 5.5, Davids 6.5, Zambrotta 6; Nedved ng (20' pt Pessotto); Del Piero 7 (29' st Conte), Trezeguet ng (32' pt Zalayeta 4.5). All. Lippi 6. Torino: Bucci 6; Galante 6 (24' st Sommese 6), Fattori 4, Mezzano 5; Comotto 5 (31' pt Lucarelli 4), De Ascentis 6, Vergassola 6, Donati 6 19' st Conticchio 5.5), Castellini 7; Ferrante 6, Marinelli 6.5. All. Zaccarelli 6. Arbitro: De Santis 4.5. Espulsi: pt 41' Lucarelli e Tudor, st 10' Mezzano, 22' Marinelli. Ammoniti: De Ascentis, Mezzano, Fattori, Marinelli, Zambrotta.

    (5 APRILE 2003, ORE 20:01)

  5. #5
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,122
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Vassilij
    Cominciano le elargizioni..


    Che significa?

  6. #6
    membro
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    Como Muggiò
    Messaggi
    6,049
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    autogol...partita giocata contro il toro in 8...

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,867
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono dei macellai, gli sta bene per sempre in B.

  8. #8
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,122
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Vassilij
    autogol...partita giocata contro il toro in 8...

    Ma te l'hai seguita la partita? Io alla radio ..... si son comportati da macellai....al posto del gioco hanno usato i tacchetti vergogna, altro che elargizioni

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,593
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by pensiero
    Che significa?

    Significa il grosso regalo del noto arbitro GOBBO DE SANTIS

    RIGORE ENORME SU FERRANTE.


    CHE SCHIFO
    Se fossi intelligente capirei che i comunisti sono brave persone... Per fortuna sono una testa di cazzo e me ne vanto!

  10. #10
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,122
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Malik
    Significa il grosso regalo del noto arbitro GOBBO DE SANTIS

    RIGORE ENORME SU FERRANTE.


    CHE SCHIFO

    Si va beh......sei uscito dal casino del principale per venirci a dire ste cazzate c'è un articolo sulla repubblica dove il fallo su Nedved è da arresto, ah ma anche quel giornale sinistro sarà juventino di sicuro....beh io intanto

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Paul Krugman: È un errore snobbare la protesta
    Di acquazzurra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 17-10-11, 06:41
  2. È già derby...
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 30-08-09, 15:34
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-05-07, 18:14
  4. Da Tokyo: snobbare bandiera e inno è un diritto
    Di Bèrghem nel forum Padania!
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09-12-06, 13:36
  5. Sorteggi Champion's: Derby Milan-Inter e Juve-Liverpool
    Di Daniele (POL) nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-03-05, 23:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226