Bagdad: Suora torturata e assassinata
"Alla suora sarebbe stata tagliata una croce nella schiena ed entrambi i seni"
Bagdad (www.kath.net)
Una suora di stanza a Bagdad, dell'Ordine "Missionarie della Carità" fondato da Madre Teresa, è stata torturata e uccisa a causa della fede. Lo ha comunicato a KATH.NET la parente di una consorella della vittima di stanza a Bagdad. Avrebbe ricevuto una lettera da Calcutta, dove era riunito il Capitolo generale dell'Ordine: "Ho sentito che alla suora sarebbe stata tagliata una croce nella schiena ed entrambi i seni", comunica la donna. "La suora è morta". Il tutto è avvenuto prima dell'inizio della guerra. Al Capitolo generale si è discusso anche della violenza contro i cristiani in Iraq. Ci sarebbero massicce rappresaglie, molti uomini semplicemente "scompaiono", vengono torturati ed ammazzati. Attualmente a Bagdad dovrebbero trovarsi quattro "Missionarie della Carità".


Rispondi Citando


