



Chi è contro il principio federale può avocare dalla sua solo l'ignoranza.


Beh i francesi mica son ignoranti


Infatti han sempre SAPUTO come render solido e duraturo il loro stato, e come far felici bretoni e corsi.In Origine Postato da Oasis
Beh i francesi mica son ignoranti


il governo riforma il fisco ...e la sinistra si oppone
il governo riforma il mercato del lavoro ... e la sinistra si oppone
il governo riforma la scuola ... e la sinistra si oppone
il governo riforma le pensioni ... e la sinistra si oppone
il governo riforma il sistema giudiziario ... e la sinistra si oppone
il governo riforma la forma di stato e di governo ... e anche in questo caso la sinistra si oppone
indovinate chi sono i riformatori e chi sono i conservatori???


A parte il fatto che anche la Francia ha avviato il decentramento, lì la burocrazia centrale ha retto perchè era una cosa seria qui è la valvola di sfogo per la disoccupazione meridionale e il regno del clientelismo e della malversazione.Le regioni con le più avanzate economia d'Europa subiscono la tirrannide di funzionari che provengono al 90% dalle zone più sottosviluppate e mafiose d'Europa.In Origine Postato da Oasis
Beh i francesi mica son ignoranti
L'autonomismo e il federalismo non sono nè di destra nè di sinistra appartengono al buon senso amministartivo: significano solo spostare gran parte dei centri decisionali del potere e della spesa pubblica più vicini alle popolazioni e quindi aumentare la trasparenza e l'efficienza.
Anzi a dirla tutta l'autonomismo è di solito una battaglia di movimenti della sinistra in europa, il centralismo di solito appartiene alla cultura di destra.
Dopo Franco e dopo Hitler Spagna e Germania si sono trasformati in Stati federali, qua è rimasto il vecchio impianto fasciocentralista.
Visto che ti definisci sinistroide va in Trentino (attenzione non ho detto Altoadige-che poi è il Sudtirol ma lasciam perdere-, ma il Trentino) e protesta con la giunta di centrosinistra che utilizza i poteri dell'autonomia (e quindi la vittoria del PATT gli autonomisti locali) per aumentare i servizi sociali e fare politiche diverse da quelle imposte da roma dove governa IL POLO.
Va a dirglielo tu a un diessino di Trento che devono dare soldi e poteri al Parlamento romano e vedi quanti calci nel culo ti pigli.
Roba da matti: La coglionaggine della sinistra ha raggiunto ormai il culmine, governano (e bene molto meglio della destra) regioni e comuni e sono così imbecilli da protestare contro Bossi perchè vuole dare il potere ai loro assessori in Emilia ,Toscana, Umbria,Marche evidentemente si fidano molto di più dei ministri romani del Berluska.
Io sono sempre stato di sinistra e devo votare e iscrivermi alla Lega per sostenere l'autonomismo.
Il problema della devolution è che è troppo poca.
A roma non deve rimanere quasi nulla: dopo la Moneta, Esteri e Difesa devono andare a Bruxelles, il resto va quasi tutto devoluto a Regioni, Aree Metropolitane e Comuni.


Di quale film stai parlando?In Origine Postato da Libero
il governo riforma il fisco ...e la sinistra si oppone
il governo riforma il mercato del lavoro ... e la sinistra si oppone
il governo riforma la scuola ... e la sinistra si oppone
il governo riforma le pensioni ... e la sinistra si oppone
il governo riforma il sistema giudiziario ... e la sinistra si oppone
il governo riforma la forma di stato e di governo ... e anche in questo caso la sinistra si oppone


In Origine Postato da Libero
il governo riforma il fisco ...e la sinistra si oppone
il governo riforma il mercato del lavoro ... e la sinistra si oppone
il governo riforma la scuola ... e la sinistra si oppone
il governo riforma le pensioni ... e la sinistra si oppone
il governo riforma il sistema giudiziario ... e la sinistra si oppone
il governo riforma la forma di stato e di governo ... e anche in questo caso la sinistra si oppone
indovinate chi sono i riformatori e chi sono i conservatori???
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-Il governo vota la legge sul falso in bilancio e la maggioranza vota compatta.
-Il governo vota la legge sulle Rogatorie e la maggioranza vota compatta.
-Il governo vota la legge sul legittimo sospetto e la maggioranza vota compatta.
-Il governo vota la legge sulla depenalizzazione della Bancarotta e la maggioranza vota compatta.
-Il governo vota la legge sul rientro dei capitali (esportati illegalmente) e la maggioranza vota compatta.
-Il governo vota la legge sull'annullamento della tassa di successione e la maggioranza vota compatta.
-Il governo vota la legge "Obbiettivo" e la maggioranza vota compatta.
-Il governo vota la legge sulla riforma della magistratura (con evidenti scopi personali) e la maggioranza vota compatta.
-Il governo tagli soldi alla giustizia e la maggioranza vota compatta.
-Il governo vota la legge "Pittelli" e la maggioranza vota compatta ( Avviso di gananzia, incompatibilitá,astensione, ricusazione, Custodia cautelare, Intercettazioni telefoniche etc.)
-Il governo vota la legge sulle intercettazioni e la maggioranza vota compatta.
-Il governo prepara la legge sull'immunitá parlamentare e la maggioranza si prepara a votare compatta.
-Il governo prepara la legge sulla revisione delle sentenze definitive e la maggioranza si prepara.
-Il governo prepara la legge per la sottrazione delle indagini ai magistrati e la maggioranza si prepara.
-Il governo prepara l'amnistia sui reati di oppinione (tanto cara alla lega) e la maggioranza si prepara.
-Il governo prepara la riforma dell'ordinamento giudiziario e la maggioranza si prepara
Ce ne sono altre ma per ora puó bastare.... e chi non capisce i trucchi di certe proposte... lo chieda o si informi....
Ditemi chi sono gli onesti e chi sono i farabutti!!!!
Oliviero