User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36
  1. #11
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Vassilij
    Questo era un forum dove per evitare liti si erano banditi gli argomenti religiosi. Non sei riuscito a far mantenere il rispetto di questa regola, evita di scomodare i martiri cattolici: la soluzione è molto più terra-terra.

    ciao.
    Da qui non si è mai "bandito" niente né nessuno...

    Quel "patto" era stato stipulato da alcuni forumisti fra loro, non da tutti... Quello che io devo far rispettare è il regolamento, per il resto ho sempre detto che non ci sono temi tabù perché noi, qui, non abbiamo paura di niente...

    Del resto, tranne qualche tirata di Affus, non vedo discussioni di argomento teologico... E' ovvio poi che, quando si parla di aborto ecc., il sentimento politico si intrecci con quelli religioso e spirituale, e non vedo né come né perché dovrei mutilare il dibattito... Questo non è un forum religiosamente schierato però non è neanche un forum laico o marxista, da cui la metafisica sia bandita...

    Quanto ai Martiri, il senso della mia allusione era diverso e credo che agli altri non sfuggirà, però concordo... Meglio lasciarli stare, ormai...

    Ciao.

  2. #12
    membro
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    Como Muggiò
    Messaggi
    6,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non devi prenderla se non come una semplice critica.
    E' un dato di fatto che permettendo a dei cloni (perchè tali si sono dimostrati) di imperversare con il proposito esplicito di sputtanare l' "essere fascista" dei camerati cattolici si sono create le consizioni perchè qualcuno non trovasse più piacevole postare qua dentro.
    Non è tanto il discorso dell'aborto, ma una serie di post continui e insistiti tutti contro i cattolici ed il "fascismo" dei cattolici. Ricordo che si fece un 3d per addebitare alla caritas la colpa dell'immigrazione..
    Nessuno è mai stato cacciato, vero, ma si è lasciato che si creassero le condizioni perchè una parte importante dei forumisti di Dx radicale non si trovassero più "a casa loro" in questo forum. E questo ad opera probabile di personaggi che "camerati" nemmeno erano (cosa intuibile anche allora).

    ciao

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Vassilij
    Non devi prenderla se non come una semplice critica.
    E' un dato di fatto che permettendo a dei cloni (perchè tali si sono dimostrati) di imperversare con il proposito esplicito di sputtanare l' "essere fascista" dei camerati cattolici si sono create le consizioni perchè qualcuno non trovasse più piacevole postare qua dentro.
    Non è tanto il discorso dell'aborto, ma una serie di post continui e insistiti tutti contro i cattolici ed il "fascismo" dei cattolici. Ricordo che si fece un 3d per addebitare alla caritas la colpa dell'immigrazione..
    Nessuno è mai stato cacciato, vero, ma si è lasciato che si creassero le condizioni perchè una parte importante dei forumisti di Dx radicale non si trovassero più "a casa loro" in questo forum. E questo ad opera probabile di personaggi che "camerati" nemmeno erano (cosa intuibile anche allora).

    ciao
    Caro Vassilij,

    adesso focalizzo il senso del tuo rilievo (per il quale ti sono grato... Non è una captatio benevolentiae, anche perché credo di non averne bisogno, ma sono sempre lieto di ricevere critiche costruttive, poiché sono quelle che aiutano a migliorare... ) e credo di poter rispondere nella giusta maniera...

    Siamo in un forum, un luogo di incontro "virtuale" in cui non ci si presenta ognuno con il suo nome e la sua faccia e dove, quindi, è teoricamente possibile che accada quello che dici tu... Che, cioè, vi siano persone (anche insospettabili...) che si presentino sotto molteplici identità avallando idee particolarmente sgradite a taluni, con il solo scopo di far loro dispetto (non vedo che ulteriori ragioni potrebbero esserci, anche considerato che non siamo in Parlamento...)...

    Il problema è che, nel Web, anche questo rischio fa parte delle regole del gioco, tanto che POL non proibisce la presenza di cloni ma soltanto un uso particolarmente scorretto dei medesimi (per darsi ragione da soli, ecc.)...

    Quali sarebbero le possibili soluzioni, dunque? Io ho sempre avuto molto rispetto verso chi spende tempo e denaro per scrivere qui, e su tale principio ho basato i miei criteri di moderazione... Stabilendo alcuni paletti invalicabili ma, per il resto, lasciando libertà nel dibattito, fiducioso nel fatto che, magari incontrando una certa resistenza, la forza delle idee prevalga infine sulle provocazioni e gli uomini "autentici" sui cloni fantocci...

    A mio parare se la provocazione è offensiva si censura, se la provocazione è stupida si ignora perché "raglio d'asino non sale al Cielo", se la provocazione è comunque ragionata ma intrisa di idee fallaci allora la si fa capitolare opponendole il "pensiero forte"...

    Ognuno può fare quello che vuole, e se non trova "piacevole" postare qui (cosa più che legittima...) è liberissimo di allontanarsi temporaneamente o definitivamente... Solo che, così facendo, si lascia campo libero ad altri soggetti, e forse l'Idea di cui ci si sente latori ne soffre.... Ed è un peccato perché il provocatore è un debole... A volte basta una sola battuta elegante e azzeccata per fulminarlo o, quanto meno, per sputtanarlo e privarlo di credibilità di fronte a tutti, il che è ancora più importante nella sede in cui ci troviamo...

    Infine, poiché non vorrei che desse fastidio anche ad altri, una precisazione su quanto detto prima circa i Martiri... Non sono parole casuali, perché fin da piccolo io ho sempre avvertito il fascino dalla figura del missionario cattolico inteso come pianta tenace, come persona che crede nella propria Fede al punto da immolarsi o comunque da rischiare la vita... Figure come Francesco d'Assisi che si ritrovò a predicare al cospetto del Sultano, o come Luigi Versiglia e Callisto Caravario (dei quali possiedo un santino d'epoca, con acclusi due frammenti delle vesti...) che in nome del Vangelo trovarono la morte in Cina, sono a mio avviso esemplari anche dal punto di vista laico...
    E anche ispirandomi al loro modello esistenziale, nel mio piccolo, ho sempre cercato di non sottrarmi alla pugna, quando è stato necessario... Tutto qui...

    Ciao.

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Solo una cosa... Non vorrei che questo pur interessante e dovuto chiarimento oscurasse il protagonista del thread...

    Se qualcuno ha notizie confortanti di Bellarmino (Insomma... Se si è stancato di noi pazienza, purché stia bene e non abbia particolari problemi... ) è pregato di battere un colpo...

  5. #15
    Eretico Arrosto!!!
    Data Registrazione
    18 Feb 2003
    Messaggi
    273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Avrà cose più importanti da fare, signor Torquemada. Ma credo ritornerà presto.... lei non pensa????

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Fra Tommaso
    Avrà cose più importanti da fare, signor Torquemada. Ma credo ritornerà presto.... lei non pensa????
    Lo penso e lo spero...

  7. #17
    Eretico Arrosto!!!
    Data Registrazione
    18 Feb 2003
    Messaggi
    273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Tomás de Torquemada
    Lo penso e lo spero...

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    che ti futte a te?
    Messaggi
    62
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito BELLARMINO CARDINALE IN INCOGNITU

    Carrissmo FRA TOMASSO, ma non e' che il CARDINALE CARRISSIMO BELLARMINO controlla il forame in INCOGNITU e ci prottegge a tutti? Io lo credo.

    E a visto CHE SCHIFO CHE HANNO FATTO I GIUDDEI CONTRO I POVERI GENTI DELL ORRIENTE?

    IL CARDINALE BELLARMINO AVEVA RAGGIONE!!!!!

    W CRISTO RE GESU, miserere nobis,
    e
    ABBOLIAMO BERLUSCONE SCHIAVO DI GIUDA!!!!!!!!

    W GESU E W IL DUCE!


    PS: anche io ummilmente CONTROLLO IL FORAMEN E VIGILO CONTRO SATANA!!!
    in Fede,
    M.N.
    AMMINISTRATORI CHE ACCADDE AL MIO AVVATAR????
    http://www.geocities.com/paesano_mazzanera/mazza2.jpg

  9. #19
    Affus
    Ospite

    Predefinito Re: BELLARMINO CARDINALE IN INCOGNITU

    Originally posted by MAZZA NERA
    Carrissmo FRA TOMASSO, ma non e' che il CARDINALE CARRISSIMO BELLARMINO controlla il forame in INCOGNITU e ci prottegge a tutti? Io lo credo.

    E a visto CHE SCHIFO CHE HANNO FATTO I GIUDDEI CONTRO I POVERI GENTI DELL ORRIENTE?

    IL CARDINALE BELLARMINO AVEVA RAGGIONE!!!!!

    W CRISTO RE GESU, miserere nobis,
    e
    ABBOLIAMO BERLUSCONE SCHIAVO DI GIUDA!!!!!!!!

    W GESU E W IL DUCE!


    PS: anche io ummilmente CONTROLLO IL FORAMEN E VIGILO CONTRO SATANA!!!
    in Fede,
    M.N.


    Santo Cardinali Bellarminus ,
    Ora pro nobis !

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    che ti futte a te?
    Messaggi
    62
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito MA TU CHISSEI?

    Se stiamo a fare i spirritosi, guardate che nonne il caso veramente. Mi sembra che tu signor AFFUS abbia un poco scassato la minchia.

    Adesso, E BASTA CON LA TOLLERANZA DI COLLORO CHE MANZCANO DI RISPETTO.

    Affus, guarda non ti ci mettere con me. Non mi scassare la minchia che e meglio.

    Che ora basta con la pace, e ORA DI FARE LA GUERRA.

    W CRISTO RE!
    W IL DUCE!
    W IL CARDINALE BELLARMINO1
    W TOMASSO DI TORQUEMEDA!
    W FRA TOMASSO!
    W pure mazza nera ummilissimo servitore di Gesu Cristo.
    W IL SANTO MANGANELLO!!!!!

    E PIu NON MENTOVARE , affus, che sinno TI AFFUSSO IO!!!!!!!!

    in FEDE,
    M.N.
    AMMINISTRATORI CHE ACCADDE AL MIO AVVATAR????
    http://www.geocities.com/paesano_mazzanera/mazza2.jpg

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Che fine ha fatto il tuo voto?... Che fine ha fatto la democrazia?
    Di acquazzurra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-01-13, 21:02
  2. Jan Hus, che fine hai fatto?
    Di Paolo Arsena nel forum Repubblicani
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-01-07, 08:52
  3. Che fine ha fatto...
    Di Alessandro.83 nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-07-04, 13:36
  4. che fine ha fatto.....
    Di Montebardosu nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-06-04, 21:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito