Ultimamente ho spinto le mie letture quotidiane sul forum principale e, a rischio di rovinarmi puntualmente la digestione,
non riesco a fare a meno di leggere quel cumulo di spazzatura che lì si forma sempre in gran quantità.
Oggi poi si è, con le notizie trionfali dall' Irak, raggiunto l' apice del grottesco.
Gente che esulta come se la propria squadra avesse vinto lo scudetto, titoli dei post volgari e aggressivi, forumisti con l' avatar di Bush (ma come si fa a stimare una tale faccia da cretino?), e insomma un delirio totale in cui sembra essersi persa qualunque ragione.
Quello che emerge palese aldila' degli schieramenti politici e partitici è un isterismo gratuito e un fanatismo da subumani.
Ma ora mi domando:
questo che è il forum della destra radicale, dei cosiddetti estremisti, della teppaglia fascista, dei mostri nazisti, in che luce appare rispetto al forum principale?
Ma come un paradiso! Qui ci sono persone serie, che discutono, argomentano, che a volte hanno un retroterra culturale non indifferente.
Che razza di non-cultura, di anti-civiltà può aver prodotto quei forumisti che sbraitano con la bava alla bocca e che sparano slogans a tutto spiano in modo robotico?
Se quel forum e' indicativo del cittadino medio italiano siamo messi molto peggio di quello che credevo!