Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    14 May 2009
    Messaggi
    134
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il PDL è un partito comunista: vuole cogestione ed esproprio proletario degli utili


  2. #2
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,247
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,213
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il PDL è un partito comunista: vuole cogestione ed esproprio proletario degli ut

    sì,è una belinata che ho sentito anch'io,non mi ricordo nemmeno da chi,forse Tremonti in persona

  3. #3
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il PDL è un partito comunista: vuole cogestione ed esproprio proletario degli ut

    Tremonti non parla nè di cogestione nè di espropri bensi' di indicizzazione dei salari agli utili , in senso sia negativo quando gli utili sono positivi , che negativo , in pratica verrebbe meno il senso della contrattazione collettiva.
    O voi davvero credete che un simile governo vada a favore dei lavoratori repapelle:
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    14 May 2009
    Messaggi
    134
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il PDL è un partito comunista: vuole cogestione ed esproprio proletario degli ut

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Tremonti non parla nè di cogestione nè di espropri bensi' di indicizzazione dei salari agli utili , in senso sia negativo quando gli utili sono positivi , che negativo , in pratica verrebbe meno il senso della contrattazione collettiva.
    O voi davvero credete che un simile governo vada a favore dei lavoratori repapelle:
    Robert, se avessi letto l'articolo linkato avresti visto che ci sono le dichiarazioni di Tremonti, Sacconi e Brunetta a favore della partecipazione dei lavoratori agli utili.
    E che ci sono 4 progetti di legge, 2 della maggioranza e 2 dell'opposizione, che parlano di cogestione, e che sono in una fase avanzata al Senato.

    E poi non si capisce perché "verrebbe meno il senso della contrattazione collettiva": invece di trattare con i dipendenti e con i sindacati solo sul contratto di lavoro devi trattare anche sulla distribuzione degli utili e sulle politiche aziendali!

    Infine, ti ricordo che sia Tremonti che Sacconi che Brunetta hanno un passato da socialisti ed occupano ministeri economici chiave. Non c'è da stupirsi che il governo faccia una politica socialista.
    Ultima modifica di GionataPacor; 21-09-09 alle 18:28

  5. #5
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,247
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,213
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il PDL è un partito comunista: vuole cogestione ed esproprio proletario degli ut

    mi ricorda tanto tutta questa faccenda il report sul Venezuela di Chavez,con le sue fabbriche socialiste....ma questa gente hai mai lavorato un giorno in vita sua?

    perchè viene il dubbio, leggendo certe proposte. Auguriamoci che i parlamentari possano rinsavire

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il PDL è un partito comunista: vuole cogestione ed esproprio proletario degli ut

    Son cose che in Germania fanno dagli anni '50, eh ...

  7. #7
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,247
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,213
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il PDL è un partito comunista: vuole cogestione ed esproprio proletario degli ut

    ed infatti poi regalano la Opel ai russi...

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il PDL è un partito comunista: vuole cogestione ed esproprio proletario degli ut

    Citazione Originariamente Scritto da PM-Eric Draven Visualizza Messaggio
    ed infatti poi regalano la Opel ai russi...
    Sicuramente è colpa della cogestione :giagia::giagia::giagia:

  9. #9
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,247
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,213
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il PDL è un partito comunista: vuole cogestione ed esproprio proletario degli ut

    perchè tu 6 in grado di escluderlo? suvvia...

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il PDL è un partito comunista: vuole cogestione ed esproprio proletario degli ut

    Citazione Originariamente Scritto da PM-Eric Draven Visualizza Messaggio
    perchè tu 6 in grado di escluderlo? suvvia...
    Quante crisi economiche pesanti ha subìto la Germania federale prima di questa ? Andiamo a ritroso e vediamo, mi par strano che ci siano voluti 50 anni per far venire fuori i perversi effetti della cogestione (che poi sia dimostrato come questa generalmente aumenti la produttività è un altro conto ) !

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Esproprio (proletario) da Aiazzone
    Di gigionaz nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-06-11, 04:33
  2. ESPROPRIO PROLETARIO
    Di nordista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 17-12-09, 09:47
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-09-09, 12:30
  4. Esproprio proletario!
    Di marcejap nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 08-03-06, 20:34
  5. Rifondazione Comunista propone l'Esproprio Proletario delle Case
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 02-02-06, 14:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito