Viste le new entry in casa FIAT?
![]()
e...
![]()
![]()
Sembra che la FIAT punti alle piccole monovolume tipo Twingo...e fa bene perchè non regge la concocrrenza sulle berline e le macchine di costo medio-alto

Viste le new entry in casa FIAT?
![]()
e...
![]()
![]()
Sembra che la FIAT punti alle piccole monovolume tipo Twingo...e fa bene perchè non regge la concocrrenza sulle berline e le macchine di costo medio-alto
AZJumbo

La seconda sarebbe la nuova Panda?

Fiat è anche molto migliorata nella cura degli interni, su cui puntava molto al risparmio negli anni passati. Ora la precisione delle plastiche e il comfort sembrano buoni, anche senza essere full-optional.
AZJumbo

Una delle due credo sia per sostituire la MITICA PANDAAAAAAAAOriginally posted by Il_Siso
La seconda sarebbe la nuova Panda?
![]()
anche se ero rimasto al nome di Fiat Simba per la sostituta...
AZJumbo

Finalmente ci leviamo dai coglioni quel catorcio di macchina...

Portale rispetto...è una grande tappa nella storia dell'auto!Originally posted by Il_Siso
Finalmente ci leviamo dai coglioni quel catorcio di macchina...
AZJumbo

Ok, ora deve stare in un museo e non in stradaOriginally posted by AZJumbo
Portale rispetto...è una grande tappa nella storia dell'auto!

Comunque ha un motore indistruttibile...ossia la puoi trattare male che non si rompe ma succede anche che ti pianta in mezzo alla strada per niente (le prime avevano un difetto di progettazione per cui con la pioggia entrava l'acqua nel motore bloccandolo....), ed è questo che la rende così unicaOriginally posted by Il_Siso
Ok, ora deve stare in un museo e non in strada![]()
AZJumbo

Io che avevo una Seicento (stesso motore che ha ora la Panda) a 15000 Km ho dovuto cambiare le guarnizioni della testata, fai tu.Originally posted by AZJumbo
Comunque ha un motore indistruttibile...ossia la puoi trattare male che non si rompe ma succede anche che ti pianta in mezzo alla strada per niente (le prime avevano un difetto di progettazione per cui con la pioggia entrava l'acqua nel motore bloccandolo....), ed è questo che la rende così unica![]()

Beh quella è sfortuna...comunque la mia idea sui motori fiat è che non meritano la brutta fama che hanno: innanzitutto sono al pari del costo del mezzo, che è tra i più economici in vendita. Non ti puoi aspettare il motore di una Z3 su una fiat punto...e paghi per quel che prendi. Detto questo, non fanno affatto schifo. C'è una brutta fama guadagnata quando si puntava un ventennio fa a macchine grezze e ruvide a bassi costi. Ora però la FIAT sta migliorando la qualità e quindi alza i costi per rifarsi. Direi che è pienamente in linea con le altre ditte europee per la qualità dei motori e dei mezzi, senza contare che i ricambi costano cifre ridicole (paragonate ad altre case).
AZJumbo