Originally posted by Oli
Lo so ke a molti di voi qs titolo nn dice nulla, soprattutto a quelli nati dall'80 in poi, sicuramente nn possono capire.
Io sono da sempre molto emotivo e l'atmosfera ke si respirava prima dell'86-87 era una cosa incredibile. Davvero si parlava di terrore nucleare, della condizione di vivere con un grilletto alla tempia.
Io vivo a Leno, a 7 km da Ghedi, una base NATO e da sempre si sa ke in giro x la nostra zona, si sa anke dove, ci sono i bunker dove c'erano (nn credo ke ci siano ancora) i missili nucleari puntati verso obiettivi dell'est, pronti a partire in ogni momento.
Io nn ho mai vissuto bene qs cosa e il rivedere il film mi ha messo di malumore.
Oggi possiamo temere al massimo ke una bomba nucleare dei terroristi esploda nel centro di New York, o di Milano, una tragedia oscena, ma di certo nn paragonabile al terrore ke fa l'idea di sapere di avere puntati 8000 bombe termonucleari di potenza compresa fra 1 megatone e 10 megatoni, con la conseguente certezza dell'arrivo della fine di tutto x tutti nel caso fosse scoppiata una guerra nucleare.
Ringrazio Dio ke ci ha fatto uscire da qs incubo.