Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67
    Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Berlusconi: "La Costituzione è di ispirazione sovietica"

Attacco alla Costituzione

Torino, il premier interviene al convegno di Confindustria
    e attacca l'articolo 41 della nostra legge fondamentale
    Berlusconi: "La Costituzione
    è di ispirazione sovietica"
    Sull'invio di truppe in Iraq annuncia: "Convocheremo il Parlamento
    la prossima settimana". E poi lancia una "Maastricht del Welfare"

in

http://www.repubblica.it/online/poli...no/torino.html

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito

D'ISPIRAZIONE SOVIETICA PERCHè FINALMENTE SOLO CON QUELLA COSTITUZIONE IL POPOLO HA AVUTO QUALCOSA???
    PREPARIAMOCI AL PEGGIO
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cioè alla ""riforma"" dell'articolo 41?

...

Art. 41.

L'iniziativa economica privata è libera.

Non può svolgersi in contrasto con l'utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana.

La legge determina i programmi e i controlli opportuni perché l'attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali.

...

fonte: http://www.quirinale.it/costituzione/costituzione.htm

sarà... ma la vedo fortemente in salita.

E la ""boutade"" di oggi mi sembra più che altro il tentativo di un guitto che si è accorto d'aver abbondantemente perso l'attenzione (diciamo pure così.... ) dell'uditorio per riguadagnare il centro della scena.

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito Berlusconi: "La Costituzione è di ispirazione sovietica"

è vero, ma anche forza italia è un partito di ispirazione sovietica....
    In Origine Postato da cciappas
    D'ISPIRAZIONE SOVIETICA PERCHè FINALMENTE SOLO CON QUELLA COSTITUZIONE IL POPOLO HA AVUTO QUALCOSA???
    si, qualcosa infilato nel.....

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

andiamo bene..

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Evidentemente la grappa di Bossi fa questi effetti

email non funzionante
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riportiamo tutto l'articolo... quanto PIU' in basso si può cadere?

Torino, il premier interviene al convegno di Confindustria
    e attacca l'articolo 41 della nostra legge fondamentale
    Berlusconi: "La Costituzione
    è di ispirazione sovietica"
    Sull'invio di truppe in Iraq annuncia: "Convocheremo il Parlamento
    la prossima settimana". E poi lancia una "Maastricht del Welfare"

TORINO - Un Silvio Berlusconi come sempre a tutto campo, quello che si presenta - tra gli applausi - sul palco torinese di Confindustria. Il premier, con una mossa a sorpresa, straccia le 26 pagine del suo discorso, e dice alla platea di voler trasformare il suo intervento in un botta e risposta con i suoi interlocutori: "Fatemi domande birichine", chiede agli imprenditori presenti (tra cui Umberto Agnelli). Ne segue un fiume di dichiarazioni sugli argomenti più vari, con alcuni passaggi destinati a fare impennare la polemica politica: come quello in cui il capo del governo definisce "di ispirazione sovetica" alcuni passaggi della nostra Costituzione.

Un'opinione che non può certo passare inosservata. Ma il presidente del Consiglio parla anche d'altro: dall'annuncio di una "Maastricht del Welfare" nel semestre di presidenza italiana della Ue, alla difesa dei "pianisti" in Parlamento; dalla futura abolizione dell'Irap al fatto che la Camere saranno convocate già la prossima settimana per esprimersi sull'invio di truppe in Iraq.

La Costituzione "sovietica". Ecco le precise parole di Berlusconi: "Mi sono più volte anche pubblicamente lamentato, del fatto che la nostra legge fondamentale dà alle imprese poco spazio". E ancora: "La formulazione dell'articolo 41 e seguenti risente delle implicazioni sovietiche che fanno riferimento alla cultura e alla costituzione sovietica da parte dei padri che hanno scritto la Costituzione". Lui non cita il contenuto dell'articolo 41; ma per i lettori che vogliono farsi un'idea, riportiamo il testo integrale: "L'iniziativa economica privata è libera. Non può svolgersi in contrasto con la utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana. La legge determina i programmi e i controlli opportuni perché l'attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali".

La difesa dei "pianisti". Per il premier, i parlamentari che durante il voto schiacciano anche i pulsanti dei banchi dei compagni assenti non fanno nulla di male: "Ho visto che c'è stato scandalo per i cosiddetti pianisti. Non c'è nulla di scandaloso. Per quanto riguarda l'aula, il singolo gruppo vota per il numero dei componenti del suo gruppo: Se qualcuno è in disaccordo, deve essere presente, per dare il suo voto contrario".

Lacci e lacciuoli alle riforme. Berlusconi risponde con battuta alle lamentele degli imprenditori sul ritardo delle riforme promesse: su questo tema, dice, "non abbiamo fatto un solo passo indietro. La prossima volta le difficoltà si possono superare se darete a Silvio Berlusconi e a Forza Italia il 51% dei consensi. Allora il percorso sarà più agevole". Comunque per realizzarle non basterà una legislatura, ammette. Per poi definire "una fatica di Sisifo" i passaggi necessari a trasformare una proposta in legge: "Ho solo il potere di essere paziente, la situazione attuale non mi dà potere alcuno, posso solo proporre decreti al Parlamento". [non esiste governo demcoratico al mondo che legiferi da solo!!!!!]

La Maastricht del Welfare. "Nei sei mesi di presidenza europea, vogliamo arrivare a un accordo con gli altri 14 Paesi per una Maastricht del Welfare. Il problema dell'invecchiamento della popolazione è generale, tutti gli Stati stanno facendo conti per verificare gli incrementi di capacità di spesa da affrontare". In questo contesto, "l'Italia si ritrova con un sistema che non si può più mantenere così come è oggi".

L'allargamento dell'Unione. Una "grande Europa", che dopo l'allargamento a venticinque, estenda ancora i propri confini dalla Turchia alla Moldavia, dalla Russia fino a Israele: questa l'idea del presidente del Consiglio. Che, aggiunge, nel corso del semestre di presidente farà "76 viaggi all'estero". Mentre, a proposito della crisi in Medio Oriente, Berlusconi ribadisce che l'Italia vuole ospitare i colloqui iraelo-palestinesi.

[la russia? non basterebbe un giorno per elencare le tonnellate di problemi che comporterebbe! Per fortuna che lì ci pensano alla Commissione a cassarlo!]

La guerra in Iraq. Il premier annuncia: "In settimana chiederemo al Parlamento il via libera per le forze di sicurezza" italiane da inviare nel paese del Golfo persico. Poi ribadisce la legittimità dell'intervento angloamericano.

I CASI SONO DUE O CI E' O CI FA!

Per non parela di un'assoluta ingoranza strafottente suil problema die piniasti! a lo sa che cos'è un'assemblea elettiva? altrimenti a che serve il parlamento? bastano i capiguppo! o ritorniamoal voto per gruppi (o stati?) come ai tempi di Luigi XV?

Ma non temete abbiate tutti fiducia in Silvio Berlusconi e in forza Italia, al 51%!!!!

E vedrete che in una quindicina d'anni, processi permettendo, se ne andrà!

La sua pazienza di sisfo gli tocca richiamarla solo sulle riforme..... la cirami venne fatta passare in due mesi, con QUATTRO letture parlamentari e con un'opposizione feroce...

Eretico Arrosto!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Riportiamo tutto l'articolo... quanto PIU' in basso si può cadere?

In Origine Postato da umberto
    [BLa Costituzione "sovietica". Ecco le precise parole di Berlusconi: "Mi sono più volte anche pubblicamente lamentato, del fatto che la nostra legge fondamentale dà alle imprese poco spazio". E ancora: "La formulazione dell'articolo 41 e seguenti risente [/B]
    Come al solito, voi di sinistra vi scandalizzate per nulla: è risaputo che il PCI ha fatto sentire la propria "cultura" sulla costituzione. Ricordiamoci, che la nostra costituzione fonda la repubblica sul "lavoro", e non già sulla dignità dell'uomo (come i fatti bellici avrebbero douto indurre).

Io mi scandalizzo, invece, di altro (e l'articolista de LA REPUBBLICA ha capito bene......):

- L'art. 41 non è sovietico: dice soltanto che nessuno può fare quel cacchio che gli pare e piace. Ed io lo trovo giustissimo.

- Per giustificare i pianisti, Berlusconi fa un panegirico della partitocrazia: inutile spiegargli che il deputato è libero, una volta eletto. Che la nostra è una repubblica che, UFFICIALMENTE, si basa sugli "eletti" (in sé cosa schifosa), è non già sui gruppi parlamentari.

Questo è scandaloso: mi scandalizzai per cose simili provenienti dalla Sinistra, lo faccio con Berlusconi (che, comunque, non mi ha mai rappresentato).

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ho capito nulla

Eretico Arrosto!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da yurj
    Non ho capito nulla
    Mi dispiace: forse sono stato poco chiaro.
    In poche parole: Non mi scadalizza quanto ha detto sulla costituzione in generale (perché in parte vero), ma ciò che ha detto sull'art. 41 e suoi pianisti.

Punto.

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima