Ciao ragazzi, chi mi sa dare qualche informazione sull'aeroporto di Bolzano-Dolomiti? Voli, progetti per il futuro, ecc... grazie.
Alex

Ciao ragazzi, chi mi sa dare qualche informazione sull'aeroporto di Bolzano-Dolomiti? Voli, progetti per il futuro, ecc... grazie.
Alex
Baltasar Gracián y Morales: Certuni sarebbero saggi, se non fossero persuasi di esserlo.
Niccolò Machiavelli: Gli uomini non buoni temono sempre che altri non operino contro di loro quello che pare loro meritare.

Lo ho cercato con Google
> La airAlps garantisce 4 voli giornalieri per Roma
http://www.bolzano.net/aeroporto.htm
Spero che aiuti![]()

Eccomi!!!!!
Chi, se nn io che sono di Bolzano??![]()
Allora: adesso ci operà l'Air Alps con i Dornier 328 che collega 3-4 volte al giorno BZ con Roma e 1-2 con Innsbruck.
Con l'estate effettuerà voli charter per Napoli, Olbia e Cagliari.
Prima dell'Air Alps c'era la Tyrolean con i Dash 8-100/300 e ha volte 400 che collegava 2 volte al giorno BZ con Roma, poi c'era Francoforte, per un periodo Vienna, e poi d'estate pure loro Cagliari, Olbia, Napoli e raramente anche Manchester!
Per un periodo le due compagnie hanno convissuto insieme a Bolzano. Alla mattina partiva il volo per Roma della tyrolean e dopo 10 min lo seguiva l'Air Alps! Cose dell'altro mondo!
Cmq, per intanto all'orrizzonte nn vedo niente, quindi nn so che ci vorranno fare!? Io spero che arrivi un'altra compagnia!
Cmq nn sono molti gli aerei che possono operare qui. Adesso la pista è di 1500 metri, e possono operare Dornier 328, Dash 8 e forse i Saab. L'ATR42 ha pieno carico nn potrebe partire, quindi una compagnia con ATR nn credo che ci verrà per adesso.
Se ci sono altre domande io sono qua, e se mi dite come mettere le foto sul forum (nn ho nessun sito personale), metto un paio di foto fatte poco tempo fa al Dornier!
CIAO CIAO!!!
Stefano BZ