Pagina 1 di 32 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 318
  1. #1
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,415
     Likes dati
    13,783
     Like avuti
    17,409
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Quando ero alle medie...............

    Quando ero alle medie che studiavo la storia sul fascismo mi ponevo spesso la domanda:
    Ma come potevano gli italiani non accorgersi di ciò che stava accadendo, come facevano ad essere così stupidi e sprovveduti?
    Allora chiedevo a mia nonna che quell'epoca l'aveva vissuta e che ha visto anche suo marito (mio nonno) ammazzato dai fascisti solo perché si era rifiutato di pagare la tessera, la sua risposta era sempre la stessa, purtroppo certe persone hanno bisogno di vivere delle favole e ricordati che i più esaltati sono i meno abbienti, quelli meno istruiti, quelli che è più facile manovrare, per questo devi studiare, perché un giorno nessuna ti possa usare.
    Vivendo oggi mi sto rendendo conto di come sia facile tutto ciò, di come adesso avendo in mano l'informazione si possa istruire il popolo gregge e quindi:
    1) Far passare la consegna di 93 case ai terremotati donate dalla provincia di Trento come un successo dell'innominabile con l'approvazione pacifica e strisciante di uno pseudo giornalista
    2) Criminalizzare tutti quelli che non si sono asserviti al pensiero unico berluscista, quindi tutti quelli che si oppongono e tutto ciò grazie ad giornalisti altrettanto faziosi, ne cito uno per tutti, il signor Forbice che ogni sera per circa un ora e mezzo occupa rai radio uno con una trasmissione in cui esalta il governo ogni giorno e criminalizza tutti i giornalisti che non si sono asserviti al sistema, l'ho sentito anche parla male di Biagi con l'aiuto di radioascoltatori di dubbia provenienza (e questo lo posso dire visto che la stessa trasmissione guidata dalla grande Morandini) in epoca estiva registrava ogni sera telefonate che criticavano l'operato del governo, mentre se c'e' Forbice accade raramente e se accade vengono prontamente censurati.
    3) Far passare per un esaltato Santoro che si limita molte volte a mettere in onda interviste, tipo quella di Facci dove un giornalista (di destra) lancia un allarme e anche qui si capiscono delle cose, l'importante non è l'idea ma l'intelligenza, una persona intelligente prima o poi riuscirà a capire cosa sta accadendo indipendentemente da come la pensa e quindi dopo Mentana arriva Facci.
    4) L'intervento di ieri di Scaiola credo sia la prova provata definitiva che l'informazione in Italia è ad alto rischio, praticamente senza volerlo ha detto "La Rai la controlliamo noi e ora mi sentiranno perché hanno osato"

    In tutta la mia vita non mi ero mai trovato a sentire gente con un così basso livello occupare posti governativi, e credo di poter esprimere un personale dubbio sulle capacità di governare di gente come:
    1) La Carfagna che sa solo ripetere a pappagallo ciò che qualcuno gli ha scritto
    2) La Gelmini che parla di meritocrazia quando dovrebbe spiegare a tutti come mai ha preso il dottorato a Reggio Calabria e che a malapena riesce a mettere insieme 3 parole in italiano corretto, per il resto sembra di sentir parlare una mondina (senza offese per le mondine)

    Per non parlare poi di parlamentari che fanno una mozione per candidare l'innominabile al premio Nobel per la pace................. dove si cade veramente sul ridicolo solo a sentire le motivazioni.

    In tutto questo clima ci sono persone che impaurite, anche se indirettamente, limitano le proprie libertà e quelle altrui, perché sembra quasi tacito il fatto che non si possa criticare il governo, che non si possa dire che c'è la crisi, che non si possano avere dubbi sull'insiedamento di ministra della signora Carfagna,e poi se avete notato tutti i burattini del pdl in TV quando parlano dell'innominabile adesso lo chiamano "IL NOSTRO PRESIDENTE", io non lo sento come mio presidente, me ne vergogno, voglio essere libero di criticarlo e di gridare a tutti che non l'ho mai votato e mai lo voterò e voglio dire che in tutti gli anni l'innominabile l'unica cosa che ha fatto sono leggi per se stesso e per salvarsi il didietro, non ha fatto niente per l'Italia e tantomeno per la maggioranza degli italiani.
    In questo momento le banche richiedono i bilanci alle aziende per decidere se rinnovare il credito o no, si sono migliaia di aziende piccole a rischio chiusura e quindi migliaia di lavoratori che si troveranno per strada senza avere nessun supporto sociale, eppure le 5 TV di stato dicono tutte la stessa cosa "LA CRISI NON C'E'"................ ma l'istituto LUCE vi ricorda qualcosa?
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I fascioleghisti sono quelli che vogliono farvi dire che la meloni è bella e intelligente
    Israele=Paese Terrorista - Ai pazzi si da sempre ragione

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quando ero alle medie...............

    esattamente, ciò che è accaduto negli ultimi anni, fa capire molto meglio ciò che è accaduto 80 anni fa...

    tu hai avuto una nonna antifascista che ha vissuto sulla propria pelle, ma io ho avuto un'altra spiegazione (soprattutto da una maestra che aveva vissuto l'epoca) una spiegazione che giustifica il popolo


    ovvero secondo lei i fascisti andavano in giro a picchiare e minacciavano tutti ecco perchè la gente era d'accordo

    PALLE

    alla gente piaceva, così come piace ora vivere nel mondo delle cazzate, data dall'informazione controllata


    cmq il nepotismo e la scarsa meritocrazia in questo paese ci sono sempre state, così come il servilismo verso i potenti e anche una certa assenza sia di democrazia che di libertà di stampa, ma tutta queste cose in questi ultimi anni si sono accentuate molto di più, l'unica cosa che può far ben sperare è che calcando la mano, arrivi il conto da pagare....e arriverà......magari non subito, ma arriverà

  3. #3
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quando ero alle medie...............

    Guardi ke è una domanda che si sono posti intanti....hefico:


    LEI cita:
    Quando ero alle medie che studiavo la storia sul fascismo mi ponevo spesso la domanda:
    Ma come potevano gli italiani non accorgersi di ciò che stava accadendo, come facevano ad essere così stupidi e sprovveduti?



    KANEKORSO s'è fermato alla sua prima apertura...2 squallide righe di mesta intelligenza karika di bile.....se le stà sullo stomako l'italia,la patria e quant'altro 2 sono le possibilità....andarsene o rimanere e....(qua LEI non è stato intelligente a scriverlo )....MIGLIORARE questo NOSTRO paese.

    la seconda e ultima ( l'ho stakkata per ovvi motivi ironici....se la kapisce ) salga su una montagna e cerchi un dirupo...s'avvicini e guardi in basso e MEDITIhefico:....attenzione però all'attrazione potrebbe esserle fatale...

    wooff...riguardo la stupidità...tutti siamo consapevoli di esserlo quando ci fa comodo per delle biskerate,qua però è più serio il problema...HA INSULTATO UN PAESE UN POPOLO....

    SI VERGOGNI!
    Fai una scelta dai il voto a KANEKORSO,"segui" la MIA candidatura sul fondoscala e vedrai crescerà in te la VOGLIA e ke voglia....RICORDA....metti la zampa WOOFF al centro della scheda hefico:
    amico di Fulvia...wooff

  4. #4
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,415
     Likes dati
    13,783
     Like avuti
    17,409
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quando ero alle medie...............

    Citazione Originariamente Scritto da kanekorso Visualizza Messaggio
    Guardi ke è una domanda che si sono posti intanti....hefico:


    LEI cita:
    Quando ero alle medie che studiavo la storia sul fascismo mi ponevo spesso la domanda:
    Ma come potevano gli italiani non accorgersi di ciò che stava accadendo, come facevano ad essere così stupidi e sprovveduti?



    KANEKORSO s'è fermato alla sua prima apertura...2 squallide righe di mesta intelligenza karika di bile.....se le stà sullo stomako l'italia,la patria e quant'altro 2 sono le possibilità....andarsene o rimanere e....(qua LEI non è stato intelligente a scriverlo )....MIGLIORARE questo NOSTRO paese.

    la seconda e ultima ( l'ho stakkata per ovvi motivi ironici....se la kapisce ) salga su una montagna e cerchi un dirupo...s'avvicini e guardi in basso e MEDITIhefico:....attenzione però all'attrazione potrebbe esserle fatale...

    wooff...riguardo la stupidità...tutti siamo consapevoli di esserlo quando ci fa comodo per delle biskerate,qua però è più serio il problema...HA INSULTATO UN PAESE UN POPOLO....

    SI VERGOGNI!
    Uno che sostituisce la C con la K e ha la pretesa di parlare di patria non andrebbe nemmeno preso in considerazione per il solo fatto che storpia la cosa fondamentale di un paese la Lingua.
    Per il resto non noto un idea o una presa di posizione, noto sono una risposta Berluscista che secondo il loro codice deontologico recita:
    "Il vero berluscista non si deve sforzare, di leggere o di capire, deve solo criticare, che dico distruggere tutto ciò che è fuori dal "pensiero" unico e nel tempo libero adorare l'innominabile" poche righe sulle quali vi fanno giurare prima.
    Non le dico quello che veramente penso di lei perchè rischierei di essere bannato, ma credo che tra le righe lei "forse" sia in grado di recepirlo.
    A proposito di vergogna, lei sa veramente cosa essa sia?
    Comunque noto che oltre ad essere berluscisti non sapete nemmeno contare, non siete maggioranza e non rappresentate l'italia, rappresentate solo voi stessi.
    Ultima modifica di FLenzi; 26-09-09 alle 11:44
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I fascioleghisti sono quelli che vogliono farvi dire che la meloni è bella e intelligente
    Israele=Paese Terrorista - Ai pazzi si da sempre ragione

  5. #5
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,415
     Likes dati
    13,783
     Like avuti
    17,409
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quando ero alle medie...............

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    esattamente, ciò che è accaduto negli ultimi anni, fa capire molto meglio ciò che è accaduto 80 anni fa...

    tu hai avuto una nonna antifascista che ha vissuto sulla propria pelle, ma io ho avuto un'altra spiegazione (soprattutto da una maestra che aveva vissuto l'epoca) una spiegazione che giustifica il popolo


    ovvero secondo lei i fascisti andavano in giro a picchiare e minacciavano tutti ecco perchè la gente era d'accordo

    PALLE

    alla gente piaceva, così come piace ora vivere nel mondo delle cazzate, data dall'informazione controllata


    cmq il nepotismo e la scarsa meritocrazia in questo paese ci sono sempre state, così come il servilismo verso i potenti e anche una certa assenza sia di democrazia che di libertà di stampa, ma tutta queste cose in questi ultimi anni si sono accentuate molto di più, l'unica cosa che può far ben sperare è che calcando la mano, arrivi il conto da pagare....e arriverà......magari non subito, ma arriverà
    In realtà a questa gente non piace la verità, preferiscono sentirsi dire che tutto va bene, che tutto è ok, c'e' la crisi? Ma se la crisi non tocca me chi se ne frega per me non c'e', se Brunetta dice in TV che tutti i lavoratori pubblici sonod ei fannulloni va bene, a questi signori non interessa sapere se la cosa è vera o no e se è vera cosa si sta fecendo per risolverla, a questi signori piace la notiza, Vespa ha detto che l'innominabile ha datot le case ai terremotati, ok i terremotati sono a posto, ma Vespa non ha detto:
    1) le case le ha date il Trentino
    2) le case sono 93, i senza tetto migliaia
    ma la notizia che è passata è che i teremotati adesso hanno le case....... e che brunetta combatte i fannulloni, ma nella realtà niente è cambiato.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I fascioleghisti sono quelli che vogliono farvi dire che la meloni è bella e intelligente
    Israele=Paese Terrorista - Ai pazzi si da sempre ragione

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quando ero alle medie...............



    Luca Ricolfi - Perché siamo antipatici? La sinistra e il complesso dei migliori - Longanesi, Milano 2005



    Il problema decisivo della sinsitra è questo.

    Berlusconi fa un sacco di boiate, ma loro sono troppo "antipatici" per essere votati dagli italiani.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  7. #7
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,415
     Likes dati
    13,783
     Like avuti
    17,409
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quando ero alle medie...............

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio


    Luca Ricolfi - Perché siamo antipatici? La sinistra e il complesso dei migliori - Longanesi, Milano 2005



    Il problema decisivo della sinsitra è questo.

    Berlusconi fa un sacco di boiate, ma loro sono troppo "antipatici" per essere votati dagli italiani.
    E questo intervento cosa c'entra?
    Berlusconi fa un sacco di boiate????????????????????????
    E' questo il modo in cui si affronta una discussione su chi dovrebbe governare un paese?
    Sposo quella anche se è è puttana, ma sai l'altra è antipatica................ nonf arebbe meglio a non sposare nessuane delle due?
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I fascioleghisti sono quelli che vogliono farvi dire che la meloni è bella e intelligente
    Israele=Paese Terrorista - Ai pazzi si da sempre ragione

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quando ero alle medie...............

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    E questo intervento cosa c'entra?
    Berlusconi fa un sacco di boiate????????????????????????
    E' questo il modo in cui si affronta una discussione su chi dovrebbe governare un paese?
    Sposo quella anche se è è puttana, ma sai l'altra è antipatica................ nonf arebbe meglio a non sposare nessuane delle due?
    Ma non ha senso rispondere nel merito al tuo post.

    Il tuo è il classico intervento alla Eco, Moretti, Bocca e compagnia, che ritengono gli italiani una massa di deficienti perchè votano Berlusconi.
    Facevo solamente notare il pensiero radical-chic, che tu incarni alla perfezione, di chi ancora non si capacita che la gente la pensi in maniera diversa da lui.


    Siete, tra le altre cose, dei catalizzatori impressionanti di voti, (per noialtri ).
    Ultima modifica di Juv; 26-09-09 alle 12:14
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  9. #9
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,010
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quando ero alle medie...............

    Citazione Originariamente Scritto da kanekorso Visualizza Messaggio
    qua però è più serio il problema...HA INSULTATO UN PAESE UN POPOLO....
    immagine offensiva
    Ultima modifica di Eric Draven; 08-10-09 alle 17:46
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  10. #10
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,415
     Likes dati
    13,783
     Like avuti
    17,409
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Quando ero alle medie...............

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Ma non ha senso rispondere nel merito al tuo post.

    Il tuo è il classico intervento alla Eco, Moretti, Bocca e compagnia, che ritengono gli italiani una massa di deficienti perchè votano Berlusconi.
    Facevo solamente notare il pensiero radical-chic, che tu incarni alla perfezione, di chi ancora non si capacita che la gente la pensi in maniera diversa da lui.


    Siete, tra le altre cose, dei catalizzatori impressionanti di voti, (per noialtri ).
    Mi spiace per lei, ma ci sono alcune cose da chiarire:

    1) Gli italiani in toto non votano berlusconi, non ho capito da dove prendete questo dato, continuate a dire che gli italiani hanno votato l'innominabile e invece sono alcuni italiani che lo hanno votato che sono ben lontani da essere tutti e da essere anche maggioranza assoluta.
    2) Io spesso ho deto chi sono i votanti dell'innominabile e ho sempre detto che c'e' chi lo vota per interesse personale e/o diretto altri che non sanno nemmno perchè, altri che ci credevano ma hanno il coraggio anche di criticarlo, altri che sono degli emeriti berluscisti, come vede non mi pare che rappresentiate gli Italiani e fortunatamente sono ancora molti di più quelli che non lo votano.
    3) Io non cirtico chi non la pensa come me, io critico chi come lei niente da dire, o meglio non sa cosa dire, o meglio nega l'evidenza e non ha argomenti per discutere ma sa solo ripetere a pappagallo le frasi dei berluscisti, ovvero niente............ vuole discutere lo faccia con parole sue e non con gli slogans berluscisti..........
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I fascioleghisti sono quelli che vogliono farvi dire che la meloni è bella e intelligente
    Israele=Paese Terrorista - Ai pazzi si da sempre ragione

 

 
Pagina 1 di 32 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Siete favorevoli ai compiti a casa alle elementari/medie?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 09-01-10, 00:33
  2. Palermo, bulli alle medie: prof finisce all'ospedale
    Di trenta81 nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-09-08, 19:04
  3. A Milano un'Italia civile. Informazione sessuale alle medie.
    Di ConteMax nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-05-08, 17:04
  4. Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 26-11-04, 21:37
  5. Alle scuole medie di Roma insegnano l'arabo!!!
    Di Nebbia nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-10-04, 05:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito