Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Never say die
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    da un manga nipponico
    Messaggi
    420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Farenheit 451. - remake 2003

    La scrittura e' nata in Mesopotamia. Il patrimonio della cultura universale è nato lì, a prescindere da Saddam.
    Ora invece.... la bella notizia quì sotto sembra quasi l'annuncio di una rifondazione della "civilta'" su altre basi.
    Distruggere la memoria collettiva definitivamente per poter proiettare un film nuovo e spettacolare sulle future e meravigliose sorti progressive dell'umanità....
    amalgamata in salsa neo-integralista.



    DA REPUBBLICA:


    Iraq, vandali appiccano incendio alla Biblioteca nazionale

    La Biblioteca nazionale di Baghdad è in fiamme. Lo riferisce un giornalista della France Presse secondo il quale ad appiccare il fuoco sono stati alcuni vandali entrati nei locali per fare saccheggi.
    Situata di fronte al ministero della Difesa, la biblioteca custodisce documenti di straordinaria importanza culturale.
    La Biblioteca nazionale della capitale irachena ospita anche il Centro nazionale degli archivi. Venerdì era stato saccheggiato il museo nazionale di Baghdad. (red)

  2. #2
    Estremista del Welfare
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4,314
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Notizie prese da altro forum (grazie BenReilly)



    "The National Museum of Iraq recorded a history of civilizations that began to flourish in the fertile plains of Mesopotamia more than 7,000 years ago. But once American troops entered Baghdad in sufficient force to topple President Saddam Hussein's government this week, it took only 48 hours for the museum to be destroyed, with at least 50,000 artifacts carried away by looters."

    http://www.nytimes.com/2003/04/12/i...&partner=GOOGLE

    "The museum's deputy director said looters had taken or destroyed 170,000 items of antiquity dating back thousands of years. "

    "Treasures at the museum date back 5,000 years to the dawn of civilisation in Mesopotamia, as Iraq was once known.

    Iraq's history stretches back thousands of years
    It houses items from ancient Babylon and Nineveh, Sumerian statues, Assyrian reliefs and 5,000-year-old tablets bearing some of the earliest known writing. "

    http://news.bbc.co.uk/2/hi/middle_east/2942449.stm

    "Before the war, the museum closed its doors and secretly placed the most precious artifacts in a storeroom that has been ravaged by looters. The museum worker says everything in the storeroom was taken."

    http://www.wlox.com/Global/story.asp?S=1229339

  3. #3
    Estremista del Welfare
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4,314
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chi se lo sarà preso il codice di hammurabi?

  4. #4
    Never say die
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    da un manga nipponico
    Messaggi
    420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da bom-bim-bom
    Chi se lo sarà preso il codice di hammurabi?


    Qualcuno ha definito la "liberazione" dell'Irak come la più grande rapina dall'epoca delle spedizioni romane e quelle dell'800 coloniale.
    Sono cose come queste che mi fanno ritenere avesse visto giusto...
    e adesso, o magari fra qualche anno, aspettiamoci di veder "magicamente" spuntare qualche collezione mesopotamica nei vari Getty, Guggenheim etc.
    Mma sicuramente risulteranno "legalmente esportati"...
    Penso che sia anche in una tale eventualità che si sta predisponendo l'ascesa al potere del clone locale del berlusca: Chalabi, un faccendiere e bancarottiere internazionale con 22 anni di condanne sul gobbo!!!

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito peccato

    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  6. #6
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    cacciate i mercanti dal tempio...... ma voi li avete messi addirittura nel tabernacolo
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  7. #7
    Affus
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da bom-bim-bom
    Chi se lo sarà preso il codice di hammurabi?
    certamente berlusconi !
    c'è qualcuno disposto a giurare di aver visto un uomini di mediaset scappare pochi attimi prima che scoppiasse l'incendio .
    il diavolo è arrivato pure lì ?

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se c'è uno che dovrebbe evitare di fare lo spiritoso, affus..

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    3,099
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da bom-bim-bom
    Chi se lo sarà preso il codice di hammurabi?

    Di solito prima dello scoppio di una guerra minacciata, i musei vengono svuotati e i pezzi più preziosi messi al sicuro. Dicono che la cosa sia avvenuta anche a Bagdad.
    Però spiace vedere questa devastazione di importanti strutture sotto lo sguardo indifferente delle truppe di invasione.

    Il bottino che interessa gli americani non sta a Bagdad. Sono i pozzi che i soldati hanno cercato di salvaguardare, moderno bottino di guerra.
    mr

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    3,099
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Carmine
    Qualcuno ha definito la "liberazione" dell'Irak come la più grande rapina dall'epoca delle spedizioni romane e quelle dell'800 coloniale.
    Sono cose come queste che mi fanno ritenere avesse visto giusto...
    e adesso, o magari fra qualche anno, aspettiamoci di veder "magicamente" spuntare qualche collezione mesopotamica nei vari Getty, Guggenheim etc.
    Mma sicuramente risulteranno "legalmente esportati"...
    Penso che sia anche in una tale eventualità che si sta predisponendo l'ascesa al potere del clone locale del berlusca: Chalabi, un faccendiere e bancarottiere internazionale con 22 anni di condanne sul gobbo!!!
    legalmente esportati da qualche generale americano a cui saranno stati offerti per pochi dollari.
    mr

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ray Bradbury - Farenheit 451
    Di Commissario Basettoni nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-09-08, 14:29
  2. Farenheit 451 - Israel Shamir
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-03-07, 15:03
  3. Farenheit 451
    Di Red River nel forum Hdemia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-12-06, 21:26
  4. il film farenheit 9/11 il 1 novembre va in TV
    Di diego10 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-10-04, 23:47
  5. Farenheit 9 11: Una Ciofeca Mostruosa
    Di Mr. Hyde nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 25-06-04, 01:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito