Nonostante le trionfali dichiarazioni ed aspettative iniziali, il nouvo servizio a basso costo Milano Orio- Roma Fiumicino è un disastro assoluto.
Dopo le continue cancellazioni della prima settimana, ora le operazioni sono abbastanza regolari, anche se i voli sono sempre con oltre 40 minuti di ritardo.
Le partenze da BGY sono 4, alle 0730, 1110, 1550 e 1930.
Il load factor è pessimo su tutti i voli.
Da esperienze di colleghi che hanno già effettuato oltre 10 voli per FCO, roumors aeroportuali e visione diretta dell'imbarco, eccetto il volo del mattino che arriva fino a 90 pax, gli altri sono praticamente deserti. Si va da 14 pax fino a un max di 43 pax.
L'aeromobile utilizzato è l'A320 a 174Y, anche se talvolta vengono usati gli A320 in livrea Air Europe che sono configurati con 156Y.
Invece il volo "notturno" per Catania sta funzionando abbastanza bene, a dimostrazione del fatto che anzichè fissarsi sul BGY-FCO, sarebbe meglio valutare altre destinazioni domestiche come NAP, PMO e BRI.




Rispondi Citando
60 minuti!?