Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53
  1. #1
    gentiluomo di campagna
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Località
    Marche galliche.
    Messaggi
    3,990
     Likes dati
    223
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Nelle Marche, Lega Nord Assessore Provinciale

    Per la prima volta, nelle Marche e nel Centroitalia, la Lega ha un assessore provinciale!

    Corriere Adriatico - dal 1860 il quotidiano delle Marche
    A Macerata
    Lega Nord Mariani assessore


    Macerata Milco Mariani, di Castelfidardo, esponente della Lega Nord, è il nuovo assessore ai Servizi sociali della Provincia di Macerata. Lo ha nominato il presidente Franco Capponi, completando così la composizione della giunta di centrodestra, insediatasi all’inizio di luglio. Mariani, che è un diversamente abile per le conseguenze di una malattia degenerativa, è il primo assessore leghista in una giunta provinciale marchigiana. Il nuovo esponente della giunta ha 37 anni, è nato a Recanati, dove ha completato gli studi liceali, e ha maturato esperienze lavorative nel settore del commercio orafo. Lavora da anni nello staff della segreteria regionale della Lega, da ultimo in quella dell’onorevole Luca Rodolfo Paolini, coordinatore regionale del partito.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Nelle Marche, Lega Nord Assessore Provinciale

    Citazione Originariamente Scritto da el cuntadin Visualizza Messaggio
    Per la prima volta, nelle Marche e nel Centroitalia, la Lega ha un assessore provinciale!

    Corriere Adriatico - dal 1860 il quotidiano delle Marche
    A Macerata
    Lega Nord Mariani assessore


    Macerata Milco Mariani, di Castelfidardo, esponente della Lega Nord, è il nuovo assessore ai Servizi sociali della Provincia di Macerata. Lo ha nominato il presidente Franco Capponi, completando così la composizione della giunta di centrodestra, insediatasi all’inizio di luglio. Mariani, che è un diversamente abile per le conseguenze di una malattia degenerativa, è il primo assessore leghista in una giunta provinciale marchigiana. Il nuovo esponente della giunta ha 37 anni, è nato a Recanati, dove ha completato gli studi liceali, e ha maturato esperienze lavorative nel settore del commercio orafo. Lavora da anni nello staff della segreteria regionale della Lega, da ultimo in quella dell’onorevole Luca Rodolfo Paolini, coordinatore regionale del partito.
    Piano piano, il muro si frantuma.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  3. #3
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Nelle Marche, Lega Nord Assessore Provinciale

    tra un po' andranno in calabria
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Nelle Marche, Lega Nord Assessore Provinciale

    Nelle Marche la Lega ha anche un sindaco, a Fermignano (PU).

    Le Marche sono la regione a più forte espansione leghista, insieme a Toscana e Umbria, dove tuttavia non è ancora presente nelle istituzioni se non al Consiglio provinciale di Perugia. In Toscana la Lega è al governo nella città di Prato ed è presente in quasi tutti i consigli provinciali.

    La Lega sta perseguendo una strategia di penetrazione sempre più verso sud.

    In Abruzzo ha presentato candidature col simbolo Lega Nord Abruzzo (c'è da domandarsi che abbiamo di padano quelli del vastese, che parlano quasi pugliese).

    Nel Lazio è invece presente la Lega Lazio, mentre alle Europee in Sardegna la Lega ha ottenuto buoni risultati nella parte nord (Ogliastra e Olbia).

    Risultati alle Europee della Lega

    Veneto 28,38
    Lombard 22,72
    Friuli V. 17,45
    Piemonte 15,69
    Emilia R. 11,08
    Trentino 9,90
    Liguria 9,86
    Marche 5,47
    V. Aosta 4,38
    Toscana 4,32
    Umbria 3,56
    Abruzzo 1,29
    Lazio 1,06
    Calabria 0,97
    Sardegna 0,74
    Molise 0,65
    Basilicata 0,57
    Campania 0,47
    Puglia 0,30
    Sicilia 0,26
    Ultima modifica di ConteMax; 22-09-09 alle 17:49

  5. #5
    gentiluomo di campagna
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Località
    Marche galliche.
    Messaggi
    3,990
     Likes dati
    223
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Nelle Marche, Lega Nord Assessore Provinciale

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    tra un po' andranno in calabria

    nella classifica del benessere, pubblicata lunedì scorso dal Sole 24 ore, le Marche risultano la prima regione, con tutte le province entro le prime dieci. non mi sembra che la stessa cosa possa dirsi della Calabria.

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    398
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Nelle Marche, Lega Nord Assessore Provinciale

    Citazione Originariamente Scritto da el cuntadin Visualizza Messaggio
    nella classifica del benessere, pubblicata lunedì scorso dal Sole 24 ore, le Marche risultano la prima regione, con tutte le province entro le prime dieci. non mi sembra che la stessa cosa possa dirsi della Calabria.
    Sicuramente, però ormai la Lega non può definirsi un partito che difende gli interessi del Nord (sempre che l'abbia mai fatto).
    Per me il Nord finisce a Rimini/Pesaro da una parte e a Spezia/Carrara dall'altra, mentre la Lega sta cercando di insediarsi non solo al centro ma anche al sud (lazio, abbruzzo, basilicata, ecc).
    Marche, Toscana, Umbria sono regioni progredite, nulla hanno a che vedere col sud (a parte contatti linguistici) ma come cultura e tradizioni nulla hanno a che fare anche con chi vive oltre Modena/Reggio E.
    Ultima modifica di Balöss; 22-09-09 alle 20:45

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Jul 2009
    Messaggi
    3,298
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Nelle Marche, Lega Nord Assessore Provinciale

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    tra un po' andranno in calabria
    Spero anche in Sicilia.

  8. #8
    gentiluomo di campagna
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Località
    Marche galliche.
    Messaggi
    3,990
     Likes dati
    223
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Nelle Marche, Lega Nord Assessore Provinciale

    Citazione Originariamente Scritto da Balöss Visualizza Messaggio
    Sicuramente, però ormai la Lega non può definirsi un partito che difende gli interessi del Nord (sempre che l'abbia mai fatto).
    Per me il Nord finisce a Rimini/Pesaro da una parte e a Spezia/Carrara dall'altra, mentre la Lega sta cercando di insediarsi non solo al centro ma anche al sud (lazio, abbruzzo, basilicata, ecc).
    Marche, Toscana, Umbria sono regioni progredite, nulla hanno a che vedere col sud (a parte contatti linguistici) ma come cultura e tradizioni nulla hanno a che fare anche con chi vive oltre Modena/Reggio E.
    mah! conosco bene la mia Regione, sopratutto le province di Ancona e di Pesaro ch etra loro sono affini, e tutta questa differenza con l'Emilia, almeno fino a Modena/Reggio, non la vedo. ad esempio ci unisce una comune cultura mezzadrile, un laicismo molto pronunciato, un senso del sociale diffuso, un modo di essere in politica che, nato in maniera spontanea, è molto simile. poi, che ognuno si senta più simile al proprio Nord, rispetto al suo Sud, potrà anche starci, ma lo si dica chiaro e tondo.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Località
    Brèsa
    Messaggi
    2,808
     Likes dati
    98
     Like avuti
    205
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Nelle Marche, Lega Nord Assessore Provinciale

    Il Nord padano è chiaramente nell'area delle lingue gallo-celtiche.
    Quindi certamente le Marche del Nord sono dentro.

    Poi c'è il Nord non padano che sono la Toscana (esclusa la parte sopra),l'Umbria e il resto delle Marche.

  10. #10
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Nelle Marche, Lega Nord Assessore Provinciale

    Citazione Originariamente Scritto da el cuntadin Visualizza Messaggio
    mah! conosco bene la mia Regione, sopratutto le province di Ancona e di Pesaro ch etra loro sono affini, e tutta questa differenza con l'Emilia, almeno fino a Modena/Reggio, non la vedo. ad esempio ci unisce una comune cultura mezzadrile, un laicismo molto pronunciato, un senso del sociale diffuso, un modo di essere in politica che, nato in maniera spontanea, è molto simile. poi, che ognuno si senta più simile al proprio Nord, rispetto al suo Sud, potrà anche starci, ma lo si dica chiaro e tondo.
    Quelle belle tagliatelle dal Cucco a Novilara...

    :giagia:
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 02-10-10, 12:04
  2. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 30-07-07, 00:50
  3. FN MARCHE: aperta la federazione provinciale di Macerata
    Di Hyspanico (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-06-06, 14:52
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-02-05, 21:34
  5. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-04-02, 19:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito