Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito germania: età pensionabile a 67 anni

queste le conclusioni della commissione presieduta dall'economista Rurup.
    il gruppo è stato incaricato mesi fa dal cancelliere schroder di un piano di ristrutturazione del sistema previdenziale sostenibile nel tempo.
    se maroni facesse una cosa del genere in italia secondo voi cosa succederebbe?

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: germania: età pensionabile a 67 anni

In Origine Postato da svicolone
    queste le conclusioni della commissione presieduta dall'economista Rurup.
    il gruppo è stato incaricato mesi fa dal cancelliere schroder di un piano di ristrutturazione del sistema previdenziale sostenibile nel tempo.
    se maroni facesse una cosa del genere in italia secondo voi cosa succederebbe?
    Mi mancano 4 anni per andare in pensione con l'attuale legge (Dini) , cioè nel caso mio a 57 anni.
    Paghiamo tutti l'allegro periodo , durato due decenni , dove era consentito ai dipendenti statali di andare in pensione a 40 anni (ma per le donne , sposate e con figli il limite si abbassava : famoso il caso di quella dipendente delle poste pensionata a 32 anni ).....
    Te la dico come la vedo io.
    Secondo me il pensionato non necessita del 90 , o dell'80% di pensione sullo stipendio.
    Nel senso che , a quell'età , si pensa non debba avere più figli piccoli da mantenere , e quindi le sue esigenze siano minori.
    A mio avviso si dovrebbe , gradatamente , portare la pensione al 50 - 60% dello stipendio , lasciando però età pensionabili più basse : 55 - 60 anni.
    A che serve ad una persona che lavora fino a 67 anni avere il 90 o il 100% dello stipendio , quando ha subìto un logoramento psicofisico che non gli consente più dopo , una qualsiasi dignitosa qualità della vita ?
    Una percentuale di pensione più bassa inoltre , richiederebbe minori contributi , e ciò sarebbe favorevole sia alle imprese che ai lavoratori.
    In ogni caso , deve essere fatto salvo un principio di cui si è poco tenuto conto.
    Vale a dire che le risorse da distribuire , si debbono creare.
    In questi ultimi 30 anni , nel campo pensionistico , sono state distribuite le risorse create dai figli che verranno....
    E' una specie di catena di S.Antonio , una piramide che deve allargarsi sempre di più.....
    Sono errori madornali , che purtroppo , ho paura pagheremo noi , prossimi pensionati , ma soprattutto le prossime generazioni...
    Saluti.

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

da max 50
    Mi mancano 4 anni per andare in pensione con l'attuale legge (Dini) , cioè nel caso mio a 57 anni.
    Paghiamo tutti l'allegro periodo , durato due decenni , dove era consentito ai dipendenti statali di andare in pensione a 40 anni (ma per le donne , sposate e con figli il limite si abbassava : famoso il caso di quella dipendente delle poste pensionata a 32 anni ).....
    Secondo me il pensionato non necessita del 90 , o dell'80% di pensione sullo stipendio.
    Nel senso che , a quell'età , si pensa non debba avere più figli piccoli da mantenere , e quindi le sue esigenze siano minori.
    A mio avviso si dovrebbe , gradatamente , portare la pensione al 50 - 60% dello stipendio , lasciando però età pensionabili più basse : 55 - 60 anni.
    A che serve ad una persona che lavora fino a 67 anni avere il 90 o il 100% dello stipendio , quando ha subìto un logoramento psicofisico che non gli consente più dopo , una qualsiasi dignitosa qualità della vita ?
    Una percentuale di pensione più bassa inoltre , richiederebbe minori contributi , e ciò sarebbe favorevole sia alle imprese che ai lavoratori.
    In ogni caso , deve essere fatto salvo un principio di cui si è poco tenuto conto.
    In questi ultimi 30 anni , nel campo pensionistico , sono state distribuite le risorse create dai figli che verranno....
    E' una specie di catena di S.Antonio , una piramide che deve allargarsi sempre di più.....
    Sono errori madornali , che purtroppo , ho paura pagheremo noi , prossimi pensionati , ma soprattutto le prossime generazioni...
    Saluti

concordo con lei su molte delle riflessioni indicate

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

e parigi annuncia un progetto che prevede l'allungamento dei contributi per i dipendenti pubblici per passare dalla attuale media di 37,5 annia 40 anni.
    la soglia dell'età pensionabile resta a sessant'anni, MA CON UN SISTEMA DI BONUS MALUS SUI PENSIONAMENTI RITARDATI O ANTICIPATI
    a mio avviso questa è una via praticabile e corretta

fui lsu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' chiaro che chi ha già i contributi in saccoccia e - spesso - un lavoro con contratto a tempo indeterminato non riesce a capire il nodo del problema pensioni.

Max 50 parla di percentuali attorno al 50 o 60 %.
    Ma che risponde a tutti coloro che, oggi giovani, avranno solo lavori flessibili, atipici e sottopagati con scarse tutele e scarsissimi contributi versati?
    Veniamo a mangiare a casa vostra?
    Oppure spingiamo per avere una riforma pensionistica che vi faccia incartapecorire fino a 70 anni sul posto di lavoro al fine di non avere altri pensionati da sostenere? (mal comune, mezzo gaudio...)

Ej.

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io taglierei la pensione a Max50, puo' benissimo continuare a lavorare e postare come Max80.

No ai parassiti che ci stanno sul groppone come Max50.

P.S.

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da yurj
    Io taglierei la pensione a Max50, puo' benissimo continuare a lavorare e postare come Max80.

No ai parassiti che ci stanno sul groppone come Max50.

P.S.
    Questa volta Yuri , hai veramente pisciato fuori.
    Io sono un parassita ?Io sono uno dei circa 3.500.000 lavoratori statali.E' bene che tutti quelli che frequentano il Forum , siano al corrente che Yuri giudica tutti i dipendenti statali dei parassiti.No comment.E non finisce qui , "caro" Yuri....

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

C'erano le faccine, non hai capito la battuta?

La destra al governo ha fatto per anni la propaganda contro i "parassiti statali".

Volevo solo farti capire questo.

Mi sono spiegato?

Senza rancore, ok?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: germania: età pensionabile a 67 anni

In Origine Postato da Max50
    Saluti.

Dipende dal tipo di lavoro. Ovvio che per esempio un poliziotto non può fare quel mestiere fino a 67 anni. Neppure chi lavora in fonderia o nelle miniere. Credo però che con la maggior parte dei lavori attuali non rappresenti un dramma il pensionamento a 67 anni. La vita media si è allungata.

Non sono d'accordo con la riduzione della pensione al 50% - 60% dello stipendio. La maggior parte delle spese oggi riguarda la casa e la macchina. I figli anche se se ne sono andati, spesso tornano o hanno bisogno di assistenza negli intervalli tra un lavoro flessibile e l'altro. Una riduzione della pensione significa rinuncia al tenore di vita a cui si era abituati e alle cure mediche che la vecchiaia impone.
    mr

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Intanto ho stampato tutto il thread.Dopo vediamo , le responsabilità.Di chi gestisce il Forum , o di chi interviene.Ci sono le Procure della Repubblica per questo....
    Saluti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima