Risultati da 1 a 8 di 8
    Homo faber fortunae suae
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Post Spendiamo 2 parole sulle nostre canzoni e sui nostri album preferiti

parto io visto che apro il topic:

(a) = Album
    (c) =Canzone

Hard Rock:

Motörhead-Deaf Forever (c)

Opener di Orgasmatron, canzone mix giusto tra potenza orecchiabilità in puro stile Lemmy(the god).

Heavy Metal:

Judas Priest- The Sentinel (c)

Canzone di metà '80 nella crisi profonda dei priest un barlume di luce argentea con fantastica song da defender of faith...

Judas Priest- Leather Rebel (c)

A mio avvisso la + bella song di painkiller...

Power Metal:

Running Wild-Chain and Leather (c)

Running Wild-Port Royal (a)

Blind Guardian-Nightfall in the Middle Earth (a)

Blind Guardian-Tales form Twilight World (a)

Blind Guardian-Somewere Far Beyond (a)

Epic Metal:

Cirith Ungol-Fallen Idols (c)

Cirith Ungol-Death of the sun (c)

Manilla Road-Crystal logic (a)

ManOwaR-Sign of the Hammer (a)

ManOwaR-Hail to England (a)

ManOwaR-Kings of Metal (a)

Glam Rock (metal):

Twisted Sister-Stay Hungry (a)

Twisted Sister-Leader of the pack (c)

Aor:

Tesla-Paradise (c)

Tesla-Modern Day Cowboy (c)

Moderatore
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Black Metal:

Album preferito

Satyricon - Dark Medieval Times

Migliore song

Immortal - Pure Holocaust

Heavy-Metal:

Manowar - Kings of Metal

Black Sabbath - TYR - Valhalla

Epic Metal:

Album:

Blind Guardian - Night at Opera

Blind Guardian - Lord of The Rings

Homo faber fortunae suae
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

i blind fanno un power medioevaleggiante con influenza glam non epic quello lo fanno i manowar....

R.i.P. quorthon
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dunque…non so da dove cominciare.
    In 16 anni di martellamento metallico (ho cominciato quando avevo 14 anni ora ne ho 30 fate voi…), ho cambiato più volte “i preferiti” e “i migliori”.

Di sicuro tutto cominciò con gli IRON MAIDEN e il live “Live after Death”…quasi per caso.
    Poi la curiosità e la voglia di evadere dal conformismo musicale che mi circondava mi spinse a comprare una cassetta con in copertina un camposanto composto da tante croci bianche: era “Master of Puppets” degli allora durissimi METALLICA.

E da lì ebbe inizio un viaggio super emozionante nel variegato universo Heavy Metal, una galassia di stili musicali e sfaccettature artistiche che pochi ben conoscono, ma che mi ha subito catturato.

Ecco quindi che nella mia giovane discografia comparvero poi KISS, AEROSMITH, BON JOVI e tutta la scena americana dell’epoca. Ma durò poco perché “il lato feroce ed oscuro” del Metal mi fece suo e quindi cominciò il ciclone THRASH METAL: EXODUS, TESTAMENT, DEATH ANGEL, SLAYER, DARK ANGEL, MEGADETH, KREATOR, SODOM, TANKARD, SOD, MOD, NUCLEAR ASSAULT, VENDETTA, LAWNMOVER DETH e un centinaio di altri…cazzo quanti erano! Ma mi piaceva rincorrere le uscite e confrontare le varie “scene”: il Bay Area Sound e quello teutonico…bel periodo quello!

Ma ecco che arrivò l’uragano DEATH METAL: prima quello americano con MORBID ANGEL, TERRORIZER, DEATH (addio Chuck!), NOCTURNUS, MALEVOLENT CREATION e mille altri cd tutti registrati ai mitici Morrisound Studios di Tampa, Florida.
    Poi la scena europea che da quel momento mi devastò il cervello: BATHORY e CELTIC FROST, CORONER, VENOM e…ENTOMBED, AT THE GATES, DISMEMBER, FURBOWL, CARCASS, NAPALM DEATH, NECROPHOBIC, CANCER, il primo dei DARK THRONE, NECRODETH, SADIST e poi ancora IN FLAMES, EDGE OF SANITY, HYPOCRISY, DARK TRANQUILLITY, THE CROWN, AMON AMARTH, SACRILEGE e un milione di alti.

Cominciò la fase “scandinava” della mia “vita metallica”…quella che dura ancora oggi. Quella fatta di tonnellate di BLACK METAL norvegese, svedese, finlandese e di DEATH METAL danese e svedese e la nuova scena finnica.

Ho viaggiato molto…ho conosciuto “i miei eroi”…ho visitato studi di registrazione (che emozione quando sono entrato nei mitici Sunlight Studios di Stoccolma e mi sono trovato a discutere con Tomas Skogsberg e Fred Estby! Oppure quando ho fatto 20 foto ai mitici Studio Fredman di Goteborg con il grande Frederik Nordstrom…oppure quando ho incrociato nel giro di 20 minuti per le strade di Goteborg prima Joachim Cans e Oscar Dronik degli Hammerfall e poi il cantante degli In Flames Anders Friden seguito dallo screamer dei The Crown…oppure quando ad Oslo ho parlato con Frost e Satyr e i tipi dei Gehenna…)…insomma…mi piace ascoltare il metal cazzo e ne vado fiero!

Certo, oggi non porto più i capelli lunghi e le borchie (è durato poco come periodo quello…), ma mi piace un sacco girare con indosso le mie magliette di Bathory, Hypocrisy, Mayhem, Dark Throne, Swordmaste, Entombed oppure con scritto sopra “Enjoy Satan” oppure “We are Satan Generation”!!

Non so più come sistemare i mie cd e i miei vinili che AMO COME FOSSERO MIEI FIGLI…ne ho in totale quasi 1400…tutti originali: un patrimonio culturale dal valore inestimabile. Per fortuna che ho sposato una che è quasi come me!

Forse mi sono dilungato troppo…alcuni potrebbero dire che ho tralasciato i nomi sacri del genere: non vi preoccupate me li porto sempre dentro al cuore nero che ho!
    MANOWAR, HELLOWEEN, GAMMA RAY, JUDAS PRIEST, SAXON, MOTORHEAD, WHITESNAKE, DEEP PURPLE, BLACK SABBATH vivono tranquillamente vicino a BURZUM ed IMMORTAL, a THE 69 EYES e TYPE o NEGATIVE, a ULVER e BORKNAGAR, ad ABLAZE MY SORROW e NITHINGALE, a PAN.THY. MONIUM e KATATONIA….

Un’ultima cosa….su un ipotetico pianeta in cui emigrerei volentieri non potrei fare a meno di “Reign in Blood” degli Slayer, di “The Number of the Beast” degli IRON MAIDEN , di “Reek of Putrefaction” dei CARCASS e di “The Somberlain” dei DISSECTION.

HEIL THE METAL OF DEATH!
    --------------
    The Warrior

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

)
    Originally posted by Elendil
    i blind fanno un power medioevaleggiante con influenza glam non epic quello lo fanno i manowar....

Per fortuna che nn hai messo prog (tuo solito dopo serate alcoliche dove anche i rhapsody possono essere paragonati a gruppi come yes, genesis, king crimson..... ) poi dove vedi le influenze glam?? .

Salute a tutti

Homo faber fortunae suae
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by IL_MARTINI
    )

Per fortuna che nn hai messo prog (tuo solito dopo serate alcoliche dove anche i rhapsody possono essere paragonati a gruppi come yes, genesis, king crimson..... ) poi dove vedi le influenze glam?? .

Salute a tutti

nell' epoca power helloweeniana non c'erano,quando si sono trasformati con sfb è subentrata anche quest'influenza...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In ordine sparso la mia vita non sarebbe la stessa senza:

The Number of the beast , Piece of Mind degli Iron Maiden (ma in generale eccettuato i passi falsi di No Prayer..... e Virtual eleven direi che tutto quanto prodotto dagli Iron, perfino the X factor e' leggenda)

L'opera Omnia dei Manowar (in particolare Hail to England , ma solo perche' fu con quell'album che praticamente da bimbo scoprii the Kings of Metal)

Walls of Jericho e ovviamente i due Keeper degli Hellowen

Land of The free dei Gamma Ray (Solo Rebellion on dreamland vale da sola l'acquisto)

The Deluge dei Manilla Road (va bhe' queste sono le basi dell'Epic....)

Noble Savage dei Virgin Steele e la trilogia "Marriage........" , soprattutto per l'immenso, mastodontico, incredibile, maestoso terzo atto, cioe' Invictus.

Immaginations from the Other Side dei Blind Guardian

In tempi (relativamente) piu' recenti mi sono esaltato coi Rhapsody (ebbene si lo confesso, ritengo Turilli un grande), e coi Domine. (Morby e' grandioso).

E per finire in bellezza impossibile non citare due dee come Sharon dei Within Temptation , Enter e' un album davvero bellissimo ma soprattutto l'inarrivabile Tarja dei Nightwish. COme si fa a non esaltarsi davanti a quel capolavoro che e' Oceanborn?????????????

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gli album fondamentali del mio "cammino musicale" sono stati (in ordine cronologico):

Black Sabbath - Heaven and Hell

Motorhead - Orgasmatron

Venom - Black metal (anche se li ho scoperti con Possessed)

Bathory - Blood fire death

Burzum - Hvis lyset tar oss

ed a seguire tutta l'ondata black scandinava. Da un anno e mezzo suono anch'io in un gruppo black, in procinto di registrare un promo nei mitici Studios polacchi dei Behemoth e dei Vader!

I Venom ed i Bathory sono i miei miti insuperati degli anni 80 (ma il mito dei Bathory si sta risvegliando in me con i due ultimi dischi, i due Nordland, che sono validi. La produzione degli ultimi anni era invece di pessima qualità).

Come Quorthon, ho anch'io incontrato i miei miti black metal ad Oslo (Fenriz dei Darkthrone e membri vari di Dimmu Borgir, Aura Noir ed altri), dove son stato 6 mesi nel 99, anche se non ho mai incontrato il Quorthon propriamente detto, che è stato il mio dio personale per una buona decina d'anni.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato