Matrox Graphics annuncia la famiglia di schede grafiche Matrox Millennium P-Series. Basate sul nuovo chip Parhelia-LX, derivato dalla tecnologia Matrox Parhelia, le schede Millennium P650 e Millennium P750 assicurano massima produttività e vantaggi tangibili in termini di risparmio di tempo e danaro, in virtù del più avanzato supporto multi-monitor oggi disponibile. “Dotate di caratteristiche progettate per garantire vantaggi immediati con le applicazioni reali, le schede Millennium P-Series sono ottimizzate per accrescere la produttività in ambito corporate”, informa Lorne Trottier, presidente di Matrox Graphics Inc. “Le nuove schede sono anche ideali strumenti di produttività a costo conveniente in settori professionali specifici, come non-linear editing (NLE), AEC e MCAD entry-level oltre ad offrire una soluzione di livello professionale all’utenza home”. La linea Millennium P-Series va ad aggiungersi all’attuale Matrox G-Series, arricchendo così l’offerta Matrox nella fascia di prodotto indirizzata all’utenza corporate, business, entry level professional e SoHo. Millennium P-Series presenta come caratteristiche: Bus AGP 8X, doppia uscita indipendente DVI fino alla risoluzione 1600 x 1200, doppia uscita RGB con qualità e funzioni completamente simmetriche fino alla risoluzione 1920 x 1440, supporto delle modalità esclusive di visualizzazione Matrox TripleHead Desktop e Matrox Dual-display più TV-output. Le schede Millennium P-Series assicurano una visualizzazione di livello superiore poiché integrano la tecnologia Ultrasharp RAMDAC, che offre immagini di elevata purezza utilizzando due RAMDAC a 400 MHz con correzione gamma a 10 Bit, e la tecnologia Glyph Antialiasing, che rende estremamente netti e leggibili i testi sullo schermo e riduce l’affaticamento visivo. “Grazie ad una funzionalità multi-display completa, che comprende anche il supporto dual-DVI, la famiglia Millennium P-Series è perfettamente in linea con la crescente domanda di soluzioni multi-display e, soprattutto, con l’impulso offerto dal ribasso dei prezzi alla diffusione degli schermi flat-panel”, afferma Dan Wood, vice president technical marketing di Matrox Graphics.